Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda multifrequenza, consigli e pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda multifrequenza, consigli e pareri

    Salve a tutti sono nuovo!!

    Vorrei dei pareri su questa scheda in multifrequenza (ABA, BAB, ABA ecc.) di tipo spinta/trazione.
    Mi alleno da 6/7 anni (anche se seriamente da 2-3 anni) usando sempre la monofrequenza (classico ABC-ABC-ABC....)

    Da ottobre 2013 sono passato in multifrequenza, ho iniziato con un allenamento diviso per piani, poi spinta/trazione, poi di nuovo divisa per piani...
    Ora avrei in mente questa, vorrei dei pareri

    A
    Back squat 4x6
    Affondi per ceduta 3x8
    Panca incl. bilanciere 4x6
    Dip con sovraccarico 3x8
    Lento avanti bilanciere 4x6
    Croci manubri p.piana 3x10
    French press 3x10/8 oppure push down con corde

    B
    Stacco da terra 5x3
    Leg curl 2x15
    Rematore bilanciere 4x6
    Trazioni presa prona 4xRM
    Pulldown cavo con corde 3x10
    Croci inverse su p. inclinata 2x15
    Curl bilanciere 3x12/10 oppure curl ai cavi


    Ho tolto la panca piana e ho messo la p.inclinata, ho notato che sono indietro col "petto alto"; le dips le ho sempre fatte ma a presa stretta (tricipiti) ora le ho inserite subito dopo la panca e le farei piu' larghe e inclinando di piu' il busto (pettorali), devo dare lo schock al petto ho sempre fatto il classico panca piana + panca inclinata manubri o croci......

    #2
    buona,sposterei le croci dopo la panca inclinata e metterei le dip come esercizio transitorio da petto e spalle ( quindi dopo le croci e prima del lento)
    mancano i recuperi...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      buona,sposterei le croci dopo la panca inclinata e metterei le dip come esercizio transitorio da petto e spalle ( quindi dopo le croci e prima del lento)
      mancano i recuperi...
      Ho messo volutamente dip dopo la panca, in quanto due multiarticolari pesanti, e le croci per ultime dato che sono un leggero monoarticolare; il lento avanti non riuscirei piu' a farlo se metto prima panca, croci e dip...a me piace fare gli esercizi complessi per primi e per ultimi quelli piu' di isolamento, giusto no?

      I recuperi sono tra i 120/150 secondi per i multiarticolari.
      croci, pulldown, french e curl ecc. tra i 90/120 secondi

      A parte lo stacco dove faccio 3 minuti di recupero
      Last edited by Due; 02-06-2014, 18:51:50.

      Commenta


        #4
        si, ma è anche vero che "dovresti" iniziare e terminare i vari gruppi muscolari....così come fai tu, inizi il petto, poi fai le spalle e riprendi col petto...
        comunque trovo strano che dopo 10 serie di petto tu non riesca a fare 4 serie di lento......ci sono splittaggi in mono con petto e spalle, e puoi immaginare da te che il volume in mono sia maggiore, quindi dopo anche 12/14 serie di petto si possono allenare tranquillamente le spalle.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          si si giusto, e che io non ragiono piu' per gruppi muscolari ma per esercizi XD.
          Ok

          Oggi ho iniziato con la parte di spinta, ho provato a fare il lento avanti con bil. da in piedi (mai fatto prima!) sono riuscito a fare solo 18 kg !!

          Commenta


            #6
            Non e niente male la scheda, coraggio :-) non stupirti comunque se fai fatica ad iniziare a sollevare dei buoni carichi nel Lento. Non e tra gli esercizi tecnicamente piu facili da apprendere, questo e certo. Ma soprattutto non sforzarti eccessivamente soprattutto in questo esercizio. Non immagini quanta gente ho conosciuto che con questo esercizio ha subito infortuni al sovraspinato (compreso io stesso! )
            ...per ulteriori informazioni trovi tanti video sul mio Canale Youtube:
            https://www.youtube.com/user/BodyBuildingTipsVids/
            e

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎