Buongiorno ragazzi. Ho seguito le indicazioni in forum sul splittaggio per proporre al mio istruttore la scheda migliore da affrontare rispettando sinergie e rispetto dei riposi muscolari. Seguo infatti una scheda di questi tipo
LUNEDI
3x8 Distensioni panca piana con manubri 20kg
3x8 Croci basse, cavi alti 25 kg
3x8 Distensioni a 45° 20 kg
3x8 Aperture a 45° 12 kg
3x10 Aperture al packback (Pectoral) 30 kg
3x8 Bicipiti cavi alti 25 kg 6 g
3x8 Bicipiti su panca curva
3x10 Bicipiti alternati (o Bicipiti tecnica 3x21) 7 kg
MERCOLEDI
3x8 tricipiti corda 25 kg
3x8 french press 8 kg
3x10 tricipiti pulley 30 kg
3x8 Squat con manubrio 22 kg
3x8 Leg Press 110 kg
3x8 Leg Curl 45 kg
3x15 Leg Calf 89 kg
VENERDI
3x8 Anrlod Press 12 kg
3x8 Alzate laterali 8 kg
3x10 Alzate frontali ai cav 15 kg
3x8 Trazioni alla sbarra, presa inversa
3x8 Rematore manubrio 14 kg
3x8 Dorsali (Macchina in cui il movimento è simile a trazioni sbarra presa normale - nn ricordo nome) 60 kg
3x10 Aperture a 90° 5 kg
Le mie domande sono ora queste:
DOMANDA1. Per l'allenamento del Petto, sapreste propormi un valido esercizio alternativo allle CROCI BASSE CAVI ALTI che proprio non mi scendono e non riesco a fare per bene, neppure con peso irrisorio?
DOMANDA2. Nello splittaggio, avrei effetti negatigvi ad operare d'ora in poi con LUNEDI (dorsali, spalle) - MERCOLEDI (gambe, tricipiti) - VENERDI (petto-bicipiti)?
Voglio essere veramente sincero. Innanzitutto è solo inversione lunedi-venerdi quindi con sinergie e risposo rispettati (bicipiti coinvolti in dorsali e petto coinvolto minimamente in spalle hanno tempo di riposare) e lo faccio per arrivare nel weekend un pò piu' "gonfiato" ecco tutto.
Vi ringrazio per l'attenzione, spero di essere stato sufficinetemnete dettagliato! Grazie
LUNEDI
3x8 Distensioni panca piana con manubri 20kg
3x8 Croci basse, cavi alti 25 kg
3x8 Distensioni a 45° 20 kg
3x8 Aperture a 45° 12 kg
3x10 Aperture al packback (Pectoral) 30 kg
3x8 Bicipiti cavi alti 25 kg 6 g
3x8 Bicipiti su panca curva
3x10 Bicipiti alternati (o Bicipiti tecnica 3x21) 7 kg
MERCOLEDI
3x8 tricipiti corda 25 kg
3x8 french press 8 kg
3x10 tricipiti pulley 30 kg
3x8 Squat con manubrio 22 kg
3x8 Leg Press 110 kg
3x8 Leg Curl 45 kg
3x15 Leg Calf 89 kg
VENERDI
3x8 Anrlod Press 12 kg
3x8 Alzate laterali 8 kg
3x10 Alzate frontali ai cav 15 kg
3x8 Trazioni alla sbarra, presa inversa
3x8 Rematore manubrio 14 kg
3x8 Dorsali (Macchina in cui il movimento è simile a trazioni sbarra presa normale - nn ricordo nome) 60 kg
3x10 Aperture a 90° 5 kg
- Sono alto 1,77 x 67 kg e sono in massa (al diavolo il tiraggio d'estate)
- Nella scheda per ogni gruppo muscolare l'ultimo esercizio e' 3x10(o tecnica 21 come bicipiti) per pompaggio max
- Addominali vari & a scelta ogni seduta (ma esercizi diversi)
Le mie domande sono ora queste:
DOMANDA1. Per l'allenamento del Petto, sapreste propormi un valido esercizio alternativo allle CROCI BASSE CAVI ALTI che proprio non mi scendono e non riesco a fare per bene, neppure con peso irrisorio?
DOMANDA2. Nello splittaggio, avrei effetti negatigvi ad operare d'ora in poi con LUNEDI (dorsali, spalle) - MERCOLEDI (gambe, tricipiti) - VENERDI (petto-bicipiti)?
Voglio essere veramente sincero. Innanzitutto è solo inversione lunedi-venerdi quindi con sinergie e risposo rispettati (bicipiti coinvolti in dorsali e petto coinvolto minimamente in spalle hanno tempo di riposare) e lo faccio per arrivare nel weekend un pò piu' "gonfiato" ecco tutto.
Vi ringrazio per l'attenzione, spero di essere stato sufficinetemnete dettagliato! Grazie
Commenta