Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inversione splittaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inversione splittaggio

    Buongiorno ragazzi. Ho seguito le indicazioni in forum sul splittaggio per proporre al mio istruttore la scheda migliore da affrontare rispettando sinergie e rispetto dei riposi muscolari. Seguo infatti una scheda di questi tipo


    LUNEDI
    3x8 Distensioni panca piana con manubri 20kg
    3x8 Croci basse, cavi alti 25 kg
    3x8 Distensioni a 45° 20 kg
    3x8 Aperture a 45° 12 kg
    3x10 Aperture al packback (Pectoral) 30 kg
    3x8 Bicipiti cavi alti 25 kg 6 g
    3x8 Bicipiti su panca curva
    3x10 Bicipiti alternati (o Bicipiti tecnica 3x21) 7 kg


    MERCOLEDI
    3x8 tricipiti corda 25 kg
    3x8 french press 8 kg
    3x10 tricipiti pulley 30 kg
    3x8 Squat con manubrio 22 kg
    3x8 Leg Press 110 kg
    3x8 Leg Curl 45 kg
    3x15 Leg Calf 89 kg


    VENERDI
    3x8 Anrlod Press 12 kg
    3x8 Alzate laterali 8 kg
    3x10 Alzate frontali ai cav 15 kg
    3x8 Trazioni alla sbarra, presa inversa
    3x8 Rematore manubrio 14 kg
    3x8 Dorsali (Macchina in cui il movimento è simile a trazioni sbarra presa normale - nn ricordo nome) 60 kg
    3x10 Aperture a 90° 5 kg
    • Sono alto 1,77 x 67 kg e sono in massa (al diavolo il tiraggio d'estate)
    • Nella scheda per ogni gruppo muscolare l'ultimo esercizio e' 3x10(o tecnica 21 come bicipiti) per pompaggio max
    • Addominali vari & a scelta ogni seduta (ma esercizi diversi)

    Le mie domande sono ora queste:
    DOMANDA1. Per l'allenamento del Petto, sapreste propormi un valido esercizio alternativo allle CROCI BASSE CAVI ALTI che proprio non mi scendono e non riesco a fare per bene, neppure con peso irrisorio?

    DOMANDA2. Nello splittaggio, avrei effetti negatigvi ad operare d'ora in poi con LUNEDI (dorsali, spalle) - MERCOLEDI (gambe, tricipiti) - VENERDI (petto-bicipiti)?
    Voglio essere veramente sincero. Innanzitutto è solo inversione lunedi-venerdi quindi con sinergie e risposo rispettati (bicipiti coinvolti in dorsali e petto coinvolto minimamente in spalle hanno tempo di riposare) e lo faccio per arrivare nel weekend un pò piu' "gonfiato" ecco tutto.

    Vi ringrazio per l'attenzione, spero di essere stato sufficinetemnete dettagliato! Grazie

    #2
    in realtà, se vuoi rispettare la sinergia...allora dovresti mettere i bicipiti col dorso e i tricipiti col petto.....
    comunque, gambe meglio da sole..... e ricordati, in linea di massima, prima i muscoli più grandi e poi quelli più piccoli ( mi riferisco a spalle e dorso)
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Allenamento e bicipiti brachiali

      Buongiorno ragazzi! Mi rivolgo a voi per chiedere un parere da esperti sulla modifica della mia sessione di bicipiti. Vado in palestra da Gennaio dello scorso anno e ho guadagnato i risultati a cui ambivo. Ho avuto una crescita ottimale di petto, snellimento e tonificazione dell'addome etc, ma putroppo ho i bicipiti - e non scherzo - ancorati allo stesso livello, o meglio, non riesco a svilupparli. A detta del mio Istruttore, dipende dalla eccessiva longitudinarietà del mio bicipite (sarà...) ma comunque, posto la scheda completa per farvi capire la mia situazione attuale.

      LUNEDI: PETTO-BICIPITI
      4X8 PANCA PIANA
      3X8 CROCI AI CAVI
      3X8 DISTENSIONI 45 GRADI
      3X8 APERTURE 45 GRADI

      3X8 BICIPITI AI CAVI ALTI
      3X8 BICIPITI MARTELLO
      3X10 BICIPITI ALTERANTIM

      MERCOLEDI: GAMBE-TRICIPITI
      3X8 TRICIPITY ALLA CORDA
      3X8 FRENCH PRESS
      3X10 TRICIPITI PULLEY

      4X8 SQUAT
      3X8 LEG PRESS
      3X10 LEG CURL
      3X15 LEG CALF

      VENERDI: DORSO - SPALLE
      3x8 ARNLOD PRESS
      3X8 ALZATE LATERALI ALLA SPALLIERA
      3X8 ALZATE LATERALI SU PANCA
      3X8 ALZATE FRONTALI AI CAVI
      4X8 TRAZIONI ALAL SBARRA PRESA INVERSA
      3X8 ROWING STRETTA [SAREBBE REMATORE ALLA MACCHINA TIPO]
      3X8 APERTURE A 90°

      La poco attenzione al dorso è dovuta al buon sviluppo sin'ora ottenuto e alla maggiore voglia di concentrarci sulle spalle (mia scelta).

      Il mio problema sono i bicipiti. Leggendo qui in forum e volevo sostiture la mia routine con questa qui, nuova:

      3x8 BICIPITI AI CAVI ALTI
      3X8 BICIPITI CONCENTRATI SU PANCA INCLINATA a 60° (con i manubri alternati)
      3X10 BICIPITI CURL MANUBRI ALTERNATI in piedi [oppure BICIPITI CULR BILANCERE in piedi]
      Le prime e due da 8, il curl da 10 per pompaggio e distruzione finale dei maledetti arcinemici ahahah

      Vi prego datemi una mano. Come alimentazione ci siamo, sono d'impegno etc. I risultati si vedono, ma il bicipite pecca...grazie

      Commenta


        #4
        La tabella in primis è da rifare:
        1) per lo splittaggio
        2) per il volume
        3) per la mancanza di ex importanti
        la routine dei bicipiti non è ottimale, manca l'ex fondamentale: il curl col bilanciere, quello che fai è rifinitura e non serve nel tuo caso, nella sezione ci sono tanti modelli di tabelle strutturate meglio, cerca
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Oltre alle cose giuste che ti ha detto Alessandro,se sei migliorato un po dappertutto ed i bicipiti sono rimasti indietro,è piu che probabile tu abbia una scarsa genetica(polso piccolo e poca parte contrattile)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            Oltre alle cose giuste che ti ha detto Alessandro,se sei migliorato un po dappertutto ed i bicipiti sono rimasti indietro,è piu che probabile tu abbia una scarsa genetica(polso piccolo e poca parte contrattile)

            a breve rep
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              quoto gli altri...e aggiungo che "leg calf" non significa nulla sarebbe come scrivere "gamba-quadricipiti"...che esercizio faresti?

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                In effetti cercando un pò e mantenendo la stessa struttura di esercizi, mi viene da pensare che un

                CURL CON BILANCIERE EX 3X8
                CURL SU PANCA INCLINATA 3X8
                CAVI 3X12

                possa magari essere piu' indicato alla mia situazione. Che ne dite?

                La leg calf, è un macchinario che c'è da noi in palestra. Si chiama cosi ed è per i polpacci: ci si siede e ci si porta due rulli poggiati sul quadricipite mentre i piedi sono in sospensione su due sbarre. Il movimento, vede le punte dei piedi ancorate per le sbarre e sollevare il peso dei rulli (ovviamente legati al ''cavo'' della macchina da 0 a 150 Kg) con i polpacci

                Commenta


                  #9
                  no, non si chiama cosi' come dici...si chiama semplicemente "macchina x polpacci da seduto" e le macchine sono tutte molto simili...
                  cmq attendi le correzioni.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎