Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda bodyrecomp

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
    è un pt che pago online, e anche profumatamente...
    Nel senso che ti fa schede a distanza?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Pursuit Visualizza Messaggio
      Nel senso che ti fa schede a distanza?
      esattamente, valutandomi da foto
      Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
        Grazie delle delucidazioni
        è un pt che pago online, e anche profumatamente...
        La scheda l'ho postata come me l'ha data lui, so il discorso di addome alto e basso, probabilmente ha scritto cosi per errore o per farmi capire l'esercizio...boh
        -cos'e il pha?
        -riguardo le serie da 20 l'avevo notato anche io che erano un po strane e spesso ad esempio dopo il petto e il lento avanti, non riesco a completare la serie da 20 neanche con il bilanciere scarico xD
        come mai bicipiti e gambe non rispettano la sinergia? Non c'entrano nulla l'uno con l'altro.
        dici che una bodyrecomp sarebbe meglio farla in multi?
        stacco e squat non me li ha messi, ma lo squat lo faccio lo stesso nella terza seduta...
        -l'addome ci sono due teorie, una dice chhe va allebato 1xweek e l'altra dice ogni seduta.. Per un discorso musco scheletrico ecc che non ricordo xD
        -quindi in sostanza per fare le cose correttamente o mi alleno in multi, o in mono dividendo le spalle tra le sedute di petto e dorso, e i femorali assieme ai quad?
        ps: se vuoi passare ad aiutarmi anche nel topic della dieta sei invitato xD dieta che mi ha fatto il pr e mi è stata contestata da molti
        si potrebbe sapere il nome del pt?
        -per il pha leggi qua http://www.bodyweb.com/threads/39722...Gajda-e-il-PHA e qua http://it.wikipedia.org/wiki/Peripheral_Heart_Action
        -bicipiti e gambe non rispettano la sinergia appunto perchè non c'entrano nulla l'uno con l'altro.
        -per l'addome allora dipende perchè si potrebbe pensare ad una specie di tentativo di correzione posturale, ma se lo alleni tutti i giorni non puoi allenarlo con quel volume e quell'intensità imho e in caso di correzione posturale bisognerebbre sapere quali sono i tuoi squilibri muscolari perchè allenarlo con quegli esercizi probabilmente non andrebbe bene.
        -si secondo me o fai una monofrequenza fatta bene(pulita senza troppe serie e rip e senza tutte quelle tecniche ad alta intensità inutili) oppure molto meglio se ti alleni in multi.
        -e comunque almeno o squat o stacco andrebbero eseguiti se non hai scoliosi e/o ipercifosi e/o iperlordosi
        Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

        Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

        Commenta


          #19
          Ho la schiena leggermente curva nella parte alta, non so a quale degli squilibri da te citati fa parte xD ma li ho sempre eseguiti senza problemi i due esercizi...
          per il nome non mi sembra giusto farlo in pubblico, magari se mi dai il tuo contatto di qualcosa te lo dico in pvt
          -questo pha mi sembra un po una stupidaggine
          Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

          Commenta


            #20
            Se lo paghi è inutile che chiedi sul forum......se lo paghi seguilo, altrimenti sono soldi buttati.
            PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
            personaltraineralessio@hotmail.com
            Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
              Ho la schiena leggermente curva nella parte alta, non so a quale degli squilibri da te citati fa parte xD ma li ho sempre eseguiti senza problemi i due esercizi...
              per il nome non mi sembra giusto farlo in pubblico, magari se mi dai il tuo contatto di qualcosa te lo dico in pvt
              -questo pha mi sembra un po una stupidaggine
              meglio lasciar stare allora perchè va saputo usare con cura e adattare a seconda delle esigenze e inoltre è qualcosa per atleti un po' più esperti(ho visto adesso le tue foto in sezione alimentazione tra l'altro a quella discussione ero pure segnato).
              Secondo me un bel mesociclo in multifrequenza potrebbe essere l'ideale magari qualcosa proprio di base come un BS senza troppe aggiunte

              ---------- Post added at 13:46:27 ---------- Previous post was at 13:45:02 ----------

              comunque anche @alessio1990 non ha tutti i torti a dirti questo
              Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

              Il mio diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
                meglio lasciar stare allora perchè va saputo usare con cura e adattare a seconda delle esigenze e inoltre è qualcosa per atleti un po' più esperti(ho visto adesso le tue foto in sezione alimentazione tra l'altro a quella discussione ero pure segnato).
                Secondo me un bel mesociclo in multifrequenza potrebbe essere l'ideale magari qualcosa proprio di base come un BS senza troppe aggiunte

                ---------- Post added at 13:46:27 ---------- Previous post was at 13:45:02 ----------

                comunque anche @alessio1990 non ha tutti i torti a dirti questo
                Cos'e un bs? Il mesociclo di multi come dovrei impostarlo?
                Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                Commenta


                  #23
                  bs sta per bill starr ed è un particolare mesociclo in multi con delle progressioni già impostate. prova a fare un search in internet digitando bill starr oppure 5x5 e trovi tutto
                  Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                  Il mio diario:
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                  Commenta


                    #24
                    Ho letto qualcosa sul bs... Io sono in normo nei giorni on e ipo begli off... Il bill star non va fatto in iper?
                    Mi likneresti un topic chebspiega passo passo il bs?
                    Last edited by Alien96; 03-06-2014, 17:14:26.
                    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                    Commenta


                      #25
                      se sei in normo negli on e in ipo negli off non sei in bodyrecomp ma in ipocalorica. Se tu fossi in iper negli on e in ipo negli off oppure in normo negli on e in normo negli off allora saresti in bodyrecomp.
                      comunque per il bs:
                      http://www.fabiopersonaltrainer.it/i...ill-starr.html(vedi anche la parte su cosa fare dopo il bs)
                      un pratico calcolatore per la visualizzazione dei carichi personali nel 5x5.


                      http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ill-starr.html(quest'ultimo non so se potevo citarlo in caso mi scuso)
                      basta fare un rapido search e trovi tutto.
                      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                      Il mio diario:
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                      Commenta


                        #26
                        Il pt mi habdetto che è una bodyrecomp, poi ho calcolatp le kcal e sono scritte nel topic in sezione alimentazione... Ma mi conviene questo bs? Non ci spno altri tipi di allenamento migliori per me?0

                        ---------- Post added at 19:02:05 ---------- Previous post was at 18:28:21 ----------

                        Comunque ho letto il primo articolo... Mi piace molto... Appena finisco il programma col pt(mancano 2 settimane, mi sembrerebbe brutto cambiare programma e aver buttato soldi) mi dedico al bill star magari fino ad agosto, cosi appena ricomincio massa l'anno prossimo dovrei avere piu forza giusto?

                        ---------- Post added at 20:08:41 ---------- Previous post was at 19:02:05 ----------

                        Ho letto i due articoli... Il primo dice A e il secondo Z
                        bisogna partire col 70% dei carichi come dice il primo o aumentarli tra le serie come dice il secondo?
                        Rematore va inserito o no?
                        Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                        Commenta


                          #27
                          Prova così:
                          Giorno light da 60% all'80% del 5Rm
                          Giorno medium da 60% al 90% del 5Rm
                          Giorno hard da 60% al 100% del 5Rm
                          Se completi tutte le rep del giorno hard aumenti il peso del 2.5%

                          La progressione sarà: light--> medium--> hard e poi si ricomincia.
                          Per la scelta degli esercizi è una cosa molto personale. Io di solito il rematore lo inserisco
                          Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                          Il mio diario:
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                          Commenta


                            #28
                            In che senso dal 60 all'80? Devo decidere io?
                            io ho capito che il bs classico impone giorno leggero medio e pedante, mentre quello descritto nel primo link è una rivisitazione.... Quale consigli?
                            Last edited by Alien96; 04-06-2014, 13:49:29.
                            Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                            Commenta


                              #29
                              Dal 60 all'80 potrebbe essere ad esempio (60 65 70 75 80)%
                              Dal 60 al 90 (60 70 80 85 90)
                              Dal 60 al 100 (60 70 80 90 100)
                              Consigli:
                              -ogni esercizio nel quale imposti la progressione devi metterlo almeno 2 volte alla settimana
                              -per ogni esercizio nel quale è impostata la progressione la segui ovvero
                              Light--> medium--> hard--ricalcolo percentuali con +2.5% o 2.5kg se te la senti
                              Poi ripeti di nuovo finché la progressione non si ferma da sola e allora farai qualche modifica
                              -parti da un massimale su 5rep sottostimato almeno del 5/7.5%
                              Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                              Il mio diario:
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                              Commenta


                                #30
                                Boh o molli il PT o non chiedi al forum...

                                Fare entrambi mi pare come pagare un programmatore e poi chiedere conferma su stackoverflow...

                                Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎