correzione scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sim10em
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

correzione scheda massa

Ciao volevo dei pareri e correzioni su questa scheda creata da me.. premetto che sono un po carente di petto quindi volevo un focus proprio appunto sul petto.. ecco la scheda.

LUNEDI
    Panca piana 5x5
    Distensioni manubri su inclinata 3x8
    Dip parallele 3xmax
    Military press 8 8 6 6
    Alzate frontali 10 8 6
    Alzate a 90 10 8 6
    French press 8 8 6 6
    Dip tra panche 3xmax
    MERCOLEDI
    squat 3x8
    Affondi 3x8
    Leg curl 3x12
    Calf 4x15
    Addome
    VENERDI
    stacco 4x6
    Trazioni 3xmax
    Rematore bilanciere 3x8
    Pullover 3x10
    Curl manubri su inclinata 8 8 6 6
    Curl concentrato 3x10
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

non è male, forse qualche ex di apertura per il petto, ma mancano i tuoi dati
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• sim10em
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 57
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per avermi risposto.. comunque ho 20 anni e sono alto 1.70 per 64 kg e mi alleno seriamente da circa 2 anni.. come dici di correggerla??

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

inserisci delle croci e aumenta il volume delle gambe..reimposta il tutto in modo da controllare che il volume della scheda sia bilanciato
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• sim10em
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 57
          • 0
          • 0
          • Send PM

Se inserisco le croci non metto troppi esercizi per il petto e lo vado a sovrallenare??? Per le gambe non so come fare, non vorrei nemmeno mettere troppi esercizi pero

---------- Post added at 18:24:47 ---------- Previous post was at 18:21:07 ----------

Nella scheda precedente avevo le croci su inclinata non centra niente??

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

non guardare il numero degli esercizi, quello che conta è il volume....
            se hai fatto le croci su inclinata, le puoi mettere variando le serie/ripetizioni/recupero, altrimenti farle su piana o declinata
            Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• sim10em
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 57
              • 0
              • 0
              • Send PM

allora come mi consigli di inserire le croci su piana? dopo le dip o prima?

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

Originariamente Scritto da sim10em Visualizza Messaggio
                allora come mi consigli di inserire le croci su piana? dopo le dip o prima?
                come ex finale in 3x12, quindi dopo le dip
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• sim10em
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 57
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Non sono troppi 4 esercizi per il petto??

Commenta

• ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

non conta il numero degli esercizi...ma il volume, e 14 serie per il petto, per uno che si allena seriamente da 2 anni, non sono un'esagerazione

Commenta

• Pippon
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2014
                      • 80
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Nella sessione del petto,di panca piana è meglio 4X7,poi aggiungi croci su panca piana 3X10 a 1 minuto.nelle gambe inserisci come secondo esercizio la leg press 3X12-10-8.nel dorso/bicipiti togli il concentrato e come primo esercizio fai un 3X8 con bilancere.

---------- Post added at 17:48:47 ---------- Previous post was at 17:45:02 ----------

Nella sessione del petto,di panca piana è meglio 4X7 a 1,30',poi aggiungi croci su panca piana 3X10 a 1 minuto come penultimo esercizio prima delle dip.nelle gambe inserisci come secondo esercizio la leg press 3X12-10-8 a 1'.nel dorso/bicipiti di trazioni fanne 3X8 a 1,30' e togli il concentrato per i bicipiti e come primo esercizio per i bicipiti fai un 3X8 con bilancere.per il resto è simile alla mia e posso dire che è un ottima scheda

Commenta

• sim10em
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 57
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ciao raga, ho fatto il primo giorno di questa scheda cioe il lunedi, e dopo aver allenato il petto con la military press quasi non ce la facevo a fare le ultime ripetizioni avevo le braccia troppo stanche, che dite e buono??

Commenta

Working...
                        X