Ciao a tutti!
Come consigliatomi in una discussione nella sezione "Dieta ed alimentazione", riporto qui l'allenamento che ho fatto a partire da metà aprile fino ad oggi sulla base di schede che mi ha preparato un istruttore della palestra in cui vado.
Riporto i nomi degli esercizi come da tabella (non sono tecnico e potrei scrivere cavolate) se ometto qualcosa di importante ai fini dell'identificazione dell'esercizio ditemelo e vedrò di integrare
Dal giorno 14/04/2014 al giorno 30/04/2014 (frequenza di 3/4 volte a settimana) #Faccio presente che questa scheda è stata fatta per partire da zero Nel senso che era all'inizio di attività dopo non meno di un anno di stop.#
Stessa scheda di prima ma 3 serie anziché 2 per ogni esercizio.
Dal giorno 15/05/2014 al giorno 15/06/2014 (frequenza 3 volte a settimana - consigliata dall'istruttore per "non bruciare troppo")
Carico bilanciato per arrivare alla fine in modo da poter fare una ripetizione o due al massimo in più.
TABELLA A
Che dite? Sono tabelle che hanno un senso o mi stanno prendendo in giro?
Grazie mille in anticipo!
Come consigliatomi in una discussione nella sezione "Dieta ed alimentazione", riporto qui l'allenamento che ho fatto a partire da metà aprile fino ad oggi sulla base di schede che mi ha preparato un istruttore della palestra in cui vado.
Riporto i nomi degli esercizi come da tabella (non sono tecnico e potrei scrivere cavolate) se ometto qualcosa di importante ai fini dell'identificazione dell'esercizio ditemelo e vedrò di integrare
Dal giorno 14/04/2014 al giorno 30/04/2014 (frequenza di 3/4 volte a settimana) #Faccio presente che questa scheda è stata fatta per partire da zero Nel senso che era all'inizio di attività dopo non meno di un anno di stop.#
- 5/10' di riscaldamento in bike o corsa
- Vertical traction - 2 serie x 15 ripetizioni
- Rowing - 2x15
- Chest press - 2x15
- Peck deck - 2x15
- Lento manubri seduto - 2x15
- Curl manubri seduto - 2x15
- Tricep station - 2x15
- Horizontal leg press - 2x15
- Crunch - 2x15
- Revers crunch - 2x15
Stessa scheda di prima ma 3 serie anziché 2 per ogni esercizio.
Dal giorno 15/05/2014 al giorno 15/06/2014 (frequenza 3 volte a settimana - consigliata dall'istruttore per "non bruciare troppo")
Carico bilanciato per arrivare alla fine in modo da poter fare una ripetizione o due al massimo in più.
TABELLA A
- 5/10' riscaldamento (corsa o bike)
- Lat Machine 4x10
- Pulley basso 3x10
- Curl bilanciere in piedi 3x10
- Curl manubri in piedi 3x10
- Hack squat machine 4x10
- Crunch con manubrio 3x12
- Crunch panca inclinata 3x12
- 5/10' riscaldamento (corsa o bike)
- Panca piana 4x10
- Panca inclinata manubri 3x10
- Lento manubri seduto 4x10
- Alzate laterali 3x12
- French press manubri disteso 3x10
- Crunch con manubrio 3x12
- Crunch panca inclinata 3x12
Che dite? Sono tabelle che hanno un senso o mi stanno prendendo in giro?
Grazie mille in anticipo!
Commenta