Consiglio scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tony.Montana
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 15
    • 0
    • 1
    • Send PM

Consiglio scheda massa

Buonasera a tutti i membri del forum, mi sono appena iscritto e sono felice di essere entrato in questa comunità.
    Mi presento: sono un ragazzo di 20 anni che ha sempre praticato sport. Ho giocato a calcio fino a 11 anni, poi 2 anni circa di rugby, poi pallanuoto dai 13 ai 15 e poi ho ripreso calcio dai 15 anni fino a una settimana fa poichè si sono conclusi gli allenamenti.
    Qualche giorno fa, non essendoci mai stato, ho pensato di andare da un dietologo poichè volevo che mi desse dei consigli alimentari e anche perchè mi sono sempre visto un po' di pancetta addominale.
    Il dietologo mi ha fatto un test con l'impedenzometro ed è risultato che il mio Indice di Massa Corporea è 21,5. La percentuale di grasso corporeo è 19,7, la massa grassa è 12,8 e la massa magra è 48,4.
    È risultato dunque che sono 1,5 kg di massa grassa in eccesso e ben 2,9 kg di massa muscolare in deficit. In particolare risulto essere in deficit di massa muscolare nella parte alta del corpo e in quella bassa. La zona addominale, a livello di massa muscolare è messa bene.
    Il metabolismo basale dovrebbe essere di 1532 kcal secondo il test.
    Il dietologo mi ha consigliato dunque come prima cosa di "mettere su massa" ovvero colmare quei 3 kg di gap.
    Detto questo, ritengo di avere una grande capacità aerobica, dato che nella corsa me la viaggio discretamente.
    Mi sono dunque iscritto in palestra e avrò modo di frequentarla per il mese di giugno e poi da settembre fino alla fine di sempre.
    Vi chiederei quindi gentilmente di aiutarmi nella stesura di una scheda mensile che possa aiutarmi nell'obiettivo di fare massa e guadagnare circa 3 kg di massa muscolare.
    Il dietologo mi ha prescritto degli aminoacidi ramificati per aiutarmi in questo.
    Riepilogo i miei dati:
    - Peso 65 kg
    - Altezza 1,74
    - I.M.C 21,5
    - Massa grassa: 12,8
    - Massa magra: 48,4

Vi ringrazio infinitamente e chiedo scusa anticipatamente in caso abbia commesso qualche errore o qualche infrazione delle regole del forum.
    Grazie,
    TM

PS: Ho già fatto palestra per qualche mese in passato e quindi conosco abbastanza i nomi delle macchine e degli esercizi.
  • -NiO-
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 170
    • 2
    • 0
    • Davoli (CZ)
    • Send PM

dai un'occhiata qui

Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
    L. da Vinci

Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
    R. Park

Commenta

• iAleS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 500
      • 12
      • 32
      • Send PM

Fai come ti ha detto Nio , segui i link e butta giù una scheda , ti verrà corretta, non si fanno schede da zero.

Commenta

• Tony.Montana
        Bodyweb Member
        • May 2014
        • 15
        • 0
        • 1
        • Send PM

Grazie a entrambi

Commenta

• Tony.Montana
          Bodyweb Member
          • May 2014
          • 15
          • 0
          • 1
          • Send PM

Consiglio scheda massa multifrequenza

Buongiorno a tutti:

Ho trovato questa scheda di multifrequenza

A1:

Panca piana 4-5x6
          Panca manubri 3-4x8 oppure Dip
          Lat machine 4x6
          Pulley 3x10/12
          Lento avanti 4x10/12
          Curl bilanciere 5x5
          Tricipiti dietro nuca 3x10/12

B:

Squat 4x6/8
          Sissy Squat 3x8
          Leg press 3x8
          Leg extension 3x8/12
          Leg curl 3x10/12
          Calf machine: 3x12

A2:

Panca inclinata 4x8/10
          Croci ai cavi 4x12
          Trazioni 4xmax.
          Rematore manubrio 4x8
          Lento dietro 4x8/10
          Curl alla scott 3x12
          French press 5x5

Vorrei chiedervi come posso modificarla affinichè non sforzi troppo gli adduttori e i muscoli della regione inguinale durante l'allenamento della gambe.
          Seconda cosa vorrei chiedervi, essendo un neofita, quanto dovrei usare come percentuale del massimale in ogni esercizio se il mio scopo è la massa.
          Grazie mille
          T.M.

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

In un solo 3d grazie
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• -NiO-
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2014
              • 170
              • 2
              • 0
              • Davoli (CZ)
              • Send PM

inizia con 65/70% del tuo massimale, con carico fisso dalla prima all'ultima serie. quando ti regoli che riesci a completare tutte le serie e tutte le ripetizioni senza sbavature nella tecnica aumenta del 2/3
              Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
              L. da Vinci

Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
              R. Park

Commenta

Working...
              X