Annuncio

Collapse
No announcement yet.

multi con dip al posto di panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    multi con dip al posto di panca

    Dopo un'infurtunio alla spalla da qualche tempo ho sostituito (in mono) le dip alla panca piana e devo dire che mi sono trovato bene. Ora vorrei tornare in multi facendo appunto dip-squat in A-B-A. Come lo vedete? ho ancora timore di rimettermi alla panca e fare ripetizioni pesanti (ammesso che fosse quello la causa dell'infortunio).

    #2
    Non capisco come hai fatto ad avere problemi con la panca e non con le dip. Queste ultime sono molto più stressanti per l articolazione della spalla. Sei sicuro di eseguirle bene? Fino a dove arrivi in fase di discesa?
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
      Non capisco come hai fatto ad avere problemi con la panca e non con le dip. Queste ultime sono molto più stressanti per l articolazione della spalla. Sei sicuro di eseguirle bene? Fino a dove arrivi in fase di discesa?
      Infatti, pare strano anche a me.
      Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
      Mark Rippetoe

      Commenta


        #4
        Vengo da un infortunio al capo lungo del bicipite all'altezza della spalla, causato probabilmente da mesi di multifrequenza pesante sulla panca. Sulla tecnica mi sentivo molto sicuro (arco, scapole addotte, discesa altezza capezzoli, piedi ben piantati etc) quindi rimane un mistero come mi sia potuto far male. Mi è stato detto che la spalla dolorante è leggermente e impercettibilmente ruotata verso l'interno. Questo forse lungo andare a causato uno squilibrio nell'alzata. Sta di fatto che dopo lo stop (ho risolto con tecar) non ho fatto panca, un pò per paura di rifarmi male, un pò per pippa mentale. Dopo lo stop ho testato vari esercizi e semplicemente ho riorganizzato l'allenamento del petto. Per quanto riguarda il movimento della panca l'ho sostituita con i manubri perchè ho l'impressione di rischiare meno, ma ci vado piano e metto questi esercizi quando sono già un pò stanco in modo da faticare con carichi minori. Sulle dip non ho problemi anche sovraccaricando molto e l'ho messo come primo esercizio.

        Quindi come lo vedete come sostituto alla panca in una multi? In mono l'ho già fatto e mi trovavo bene. facevo una cosa tipo dip-inclinata-chest press-croci (il volume era basso perchè c'erano anche tricipiti e spalle, ma anche perchè il petto è avanti)

        Commenta


          #5
          Visto l infortunio, non ti si può consigliare di ricominciare a fare la panca, devi essere tu a sentirti pronto. Dico solo che anche le dip dovrebbero darti problemi e sono potenzialmente più pericolose per una ricaduta. Comunque posta la scheda, secondo me in una multi in direzione BB puoi assolutamente sostituire la panca, ma alternerei la panca con i manubri (con i quali dici di sentirti più sicuro) alle dip come fondamentale del petto.
          Il Diario di Giaack
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

          Commenta


            #6
            So che sembra strano ma le dip non mi danno fastidi. Magari anche la panca non mi da fastidi ma preferisco non provarla ora come ora. Come ti dicevo finora sono stato in mono (dopo molti mesi di multi) e ora vorrei tornare in multi perchè riesco a gestire carichi migliori. Quindi A sarebbe

            A
            Dip 5x5
            squat 5x5
            A1manubri inclinata/A2croci 3x8
            A1affondi/A2stacco gt 3x8
            lento avanti 4x6
            alzate lat 3x8
            french 3x8

            Commenta


              #7
              Che esercizi facevi che coinvolgono il bicipite?
              Potrebbe non essere la panca
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

              Originariamente Scritto da arkon86
              Sono un mdf

              Commenta


                #8
                Credo che i bicipiti non c'entrino nulla. Questo perchè lo stop si è diviso in due parti: la prima in cui semplicemente non facevo i movimenti da petto e allenavo tutto il resto del corpo, la seconda di stop completo per 3/4 settimane (con tecar). Quindi nella prima parte di stop allenavo tranquillamente i bicipiti con cose classiche, tipo 4x6 bilanciere, 3x10 manubri, 2x12 isolamento.

                Commenta


                  #9
                  Quindi che dite? procedo con la sostituzione dip-panca in multi?

                  Commenta


                    #10
                    Per essere giudicata, la scheda la devi postare completa (inserisci anche i recuperi). Sulla sostituzione, io ti ho già dato il mio parere.
                    Il Diario di Giaack
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                    Commenta


                      #11
                      La scheda completa l'ho già scritta comunque te la riscrivo con recuperi.
                      A
                      Dip 5x5 3/4 minuti
                      squat 5x5 3/4 minuti
                      A1manubri inclinata/A2croci 3x8 90"
                      A1affondi/A2stacco gt 3x8 90"
                      lento avanti 4x6 120"
                      alzate lat 3x8 60" (sulle alzate sono indeciso se metterle o no)
                      french 3x8 90"

                      Commenta


                        #12
                        A me non sembra completa, manca mezzo corpo. Scrivi anche la sessione B
                        Il Diario di Giaack
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                        Commenta


                          #13
                          La B non l'ho scritta perchè su quella non ho dubbi. Il problema sta in A con la sostituzione.

                          Commenta


                            #14
                            Altri pareri? Può andar bene come A?

                            Commenta


                              #15
                              Niente?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎