un consiglio per lo squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

Questa è una tecnica abbastanza conosciuta. Non solo prepari la mente, ma prepari anche il corpo. Da un ottimo stimolo nervoso.

Mad
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• lukas
      Bodyweb Member
      • May 2002
      • 1582
      • 0
      • 0
      • In un'oasi tranquilla e disperata
      • Send PM

Originally posted by robby
      Oppure pensa che hai provato a caricare tanto e che poi ti sei cacato sotto...
      Non deve essere male come stimolo, però

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• chomog
        Bodyweb Senior
        • Nov 2002
        • 9814
        • 99
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

Originally posted by MadBebe
        Questa è una tecnica abbastanza conosciuta. Non solo prepari la mente, ma prepari anche il corpo. Da un ottimo stimolo nervoso.

Mad
        Perfettamente daccordo, penso che questa tecnica valga per qualsiasi tipo di esercizio

Commenta

• Niko84
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 712
          • 0
          • 0
          • Monte Olimpo
          • Send PM

Due ulteriori consigli per uno squat a prova di infortunio e che migliorano la tecnica:
          1) Non è sempre puntualizzato ma comperatevi una paio di scarpe con suola bassa e il meno inclinata possibile ovvero che sia il più costante possibile tra avampiede e tallone per limitare l’effetto “dischi sotto i talloni”. Diffidate da scarpe a suola alta anche se di gomma abbastanza consistente: immaginatevi se per caso piegate in dentro le ginocchia, oltre a comprometterti le stesse vi farete la “bua” anche alla caviglia. Inoltre anche negli stacchi torneranno utili. Io uso delle scarpe da calcetto con suola dura, bassa e la tomaia in pelle: a prova di bomba con sole 70000 vecchie lire (alla faccia di quelle vendute per le riviste che oltre a costare avvolgono la caviglia che è benefico da un lato ma non permette l’avanzamento della tibia e del perone quando si esegue squat).
          2) La serie di squat dovrebbe iniziare 30 minuti prima: ovvero cominciare a scaldare femorali, adduttori e bassa schiena. Io inizio con la tenuta della posizione in accosciata per un po’, poi mi siedo a terra con le gambe tenute nella posizione “a gambe incrociate” solo che faccio aderire le due piante dei piedi l’una all’altra e DELICATAMENTE tengo quella posizione per poi tentare di avvicinare le ginocchia a terra(questo per allungare gli adduttori dei quali fino a poco tempo fa non pensavo avessero un ruolo così massiccio ). Successivamente mi metto in piedi, divarico i piedi a una distanza che mi permetta di toccare terra senza avvertire molta tensione su femorali e bassa schiena. In seguito(ovvio che faccio un po’ di pausa tra un allungamento e l’altro) avvicino i piedi ma mai devo arrivare a forzare. Poi è l’ora dei polpacci e dei tendni d’achille , esercizio che tutti sappiamo. Finito questo “circuito” mi accoscio più volte e tengo la posizione per 1 minuto. PRECISO CHE NON STO DICENDO DI FARE STRETCHING PROFONDO MA SOLO DI “ATTIVARE”, ALLUNGARE, INSOMMA PREPARARE LA MUSCOLATURA.
          Lo so che richiede un po’ di tempo ma è ben speso: arriverete con le parti “vitali” quale bassa schiena, femorali… ,che sono fondamentali per lo squat, ben caldi ed elastici al punto giusto e ciò vi farà accosciare da favola e in sicurezza.
          Inoltre aggiungo che non è una cattiva idea (provato personalmente) fare stretching NON FORZANDO E NON ECCESSIVAMENTE PROFONDO la sera prima.

Saranno anche banali, le ho provate personalmente, ma non è mai in più una parola spesa sulla sicurezza come ci insegnano McRobert, Leinstner, Kubik…

Ciao!!

MAS
          la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

• Niko84
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 712
            • 0
            • 0
            • Monte Olimpo
            • Send PM

Due ulteriori consigli per uno squat a prova di infortunio e che migliorano la tecnica:
            1) Non è sempre puntualizzato ma comperatevi una paio di scarpe con suola bassa e il meno inclinata possibile ovvero che sia il più costante possibile tra avampiede e tallone per limitare l’effetto “dischi sotto i talloni”. Diffidate da scarpe a suola alta anche se di gomma abbastanza consistente: immaginatevi se per caso piegate in dentro le ginocchia, oltre a comprometterti le stesse vi farete la “bua” anche alla caviglia. Inoltre anche negli stacchi torneranno utili. Io uso delle scarpe da calcetto con suola dura, bassa e la tomaia in pelle: a prova di bomba con sole 70000 vecchie lire (alla faccia di quelle vendute per le riviste che oltre a costare avvolgono la caviglia che è benefico da un lato ma non permette l’avanzamento della tibia e del perone quando si esegue squat).
            2) La serie di squat dovrebbe iniziare 30 minuti prima: ovvero cominciare a scaldare femorali, adduttori e bassa schiena. Io inizio con la tenuta della posizione in accosciata per un po’, poi mi siedo a terra con le gambe tenute nella posizione “a gambe incrociate” solo che faccio aderire le due piante dei piedi l’una all’altra e DELICATAMENTE tengo quella posizione per poi tentare di avvicinare le ginocchia a terra(questo per allungare gli adduttori dei quali fino a poco tempo fa non pensavo avessero un ruolo così massiccio ). Successivamente mi metto in piedi, divarico i piedi a una distanza che mi permetta di toccare terra senza avvertire molta tensione su femorali e bassa schiena. In seguito(ovvio che faccio un po’ di pausa tra un allungamento e l’altro) avvicino i piedi ma mai devo arrivare a forzare. Poi è l’ora dei polpacci e dei tendni d’achille , esercizio che tutti sappiamo. Finito questo “circuito” mi accoscio più volte e tengo la posizione per 1 minuto. PRECISO CHE NON STO DICENDO DI FARE STRETCHING PROFONDO MA SOLO DI “ATTIVARE”, ALLUNGARE, INSOMMA PREPARARE LA MUSCOLATURA.
            Lo so che richiede un po’ di tempo ma è ben speso: arriverete con le parti “vitali” quale bassa schiena, femorali… ,che sono fondamentali per lo squat, ben caldi ed elastici al punto giusto e ciò vi farà accosciare da favola e in sicurezza.
            Inoltre aggiungo che non è una cattiva idea (provato personalmente) fare stretching NON FORZANDO E NON ECCESSIVAMENTE PROFONDO la sera prima.

Saranno anche banali, le ho provate personalmente, ma non è mai in più una parola spesa sulla sicurezza come ci insegnano McRobert, Leinstner, Kubik…

Ciao!!

MAS
            la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

Commenta

• The Lyon
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 5164
              • 2
              • 0
              • S.P.Q.R.
              • Send PM

madre mia come state fusiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma piate li pesi de petto aggredite il ferro a basta quante cazzate su questa sezione da censurare quando fate questi discorsi sareste da editare !

<b>ARIPIATEVE</b>
              CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by The Lyon
                madre mia come state fusiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma piate li pesi de petto aggredite il ferro a basta quante cazzate su questa sezione da censurare quando fate questi discorsi sareste da editare !

<b>ARIPIATEVE</b>
                ma chi ti dice di venire e id leggere.....

Commenta

• Niko84
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2002
                  • 712
                  • 0
                  • 0
                  • Monte Olimpo
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  ma chi ti dice di venire e id leggere.....
                  Giusto, Non so se il mio intervento sia stato utile o meno, una emerita cazzata o che. Comunque di gente come te che viene qui sporadicamente a rompere ne ha le mia palle, ormai triangolari in questi giorni, piene. Fai come vuoi. Io ho dato un consiglio sicuramente dalla parte della sicurezza, che non potrà portare all'infortunio nessuno al contrario di te.
                  Ciao, anzi addio.

MAS

Commenta

• Niko84
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2002
                    • 712
                    • 0
                    • 0
                    • Monte Olimpo
                    • Send PM

e comunque gli unici discorsi ga editare sono quelli della sezione doping.

Commenta

• The Lyon
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 5164
                      • 2
                      • 0
                      • S.P.Q.R.
                      • Send PM

ma dai ragazotti lasciate perdere il ferro e ferro !!! è inutile cercare di perdere tempo !! bisogna aggredire e basta !!

non voglio fare polemica siete tutti delle pipppppe_immonde : fumo:
                      CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by The Lyon
                        ma dai ragazotti lasciate perdere il ferro e ferro !!! è inutile cercare di perdere tempo !! bisogna aggredire e basta !!

non voglio fare polemica siete tutti delle pipppppe_immonde : fumo:
                        ste frasi non significano un *****.

o esprimi il tuo pensiero e silenzio.

Commenta

• The Lyon
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 5164
                          • 2
                          • 0
                          • S.P.Q.R.
                          • Send PM

MISTER X HAI RAGIONE CHIARISCO IL MIO PENSIERO :

SIETE TUTTI DELLE PIPPE IMMONDE

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

e lo dice un pelato con 15 di braccio.

non riesco ad essere arrabbiato con te ,LEONCINO MIO.

Commenta

• Niko84
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2002
                              • 712
                              • 0
                              • 0
                              • Monte Olimpo
                              • Send PM

MisterX soprassediamo... di gente così le palestre commerciali sono piene.
                              Un saluto mesto mesto

MAS

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

soprassediamo NIKO?

cioè gli mettiamo una SEDIO SOPRA!

Commenta