Salve a tutti,
sono nuovo del forum, mi chiamo stefano. Avrei bisogno di un consulto di gente più esperta di me in materia allenamenti. Sono alto 1.83 e peso 75 kg. Per mantenermi in forma mi sono "creato" un piccolo allenamento quotidiano. Non cerco di aumentare massa in maniera esponenziale ma solo di recuperare un minimo di forma fisica decente e poi mantenerla. Per allenarmi ho una panca e i veri pesi a casa. non vado mai in palestra. Il mio allenamento prevede tutti i gruppi muscolari ogni giorno ed è così composto:
dorsali
5 serie trazioni alla sbarra presa prona
tricipiti
3 serie french press con manubri
3 serie piegamenti sulla panca
spalle
3 serie rotazione esterna sdraiata con manubrio
bicipiti
3 serie curl in piedi con manubri
petto
3 serie panca piana
gambe
5 serie squat
addominali
3 superserie crunch + crunch inverso
questo allenamento di solito lo faccio il lunedì il martedì il giovedi e il venerdì.
mercoledì e sabato corsetta di 30/45 minuti circa e allenamento al sacco 30 minuti
domenica riposo
pensate che possa essere un valido allenamento? ripeto che non ho obiettivi particolari se non recuperare lentamente la forma fisica giusta.
Grazie a tutti quelli che vorranno fornirmi i loro preziosi consigli.
sono nuovo del forum, mi chiamo stefano. Avrei bisogno di un consulto di gente più esperta di me in materia allenamenti. Sono alto 1.83 e peso 75 kg. Per mantenermi in forma mi sono "creato" un piccolo allenamento quotidiano. Non cerco di aumentare massa in maniera esponenziale ma solo di recuperare un minimo di forma fisica decente e poi mantenerla. Per allenarmi ho una panca e i veri pesi a casa. non vado mai in palestra. Il mio allenamento prevede tutti i gruppi muscolari ogni giorno ed è così composto:
dorsali
5 serie trazioni alla sbarra presa prona
tricipiti
3 serie french press con manubri
3 serie piegamenti sulla panca
spalle
3 serie rotazione esterna sdraiata con manubrio
bicipiti
3 serie curl in piedi con manubri
petto
3 serie panca piana
gambe
5 serie squat
addominali
3 superserie crunch + crunch inverso
questo allenamento di solito lo faccio il lunedì il martedì il giovedi e il venerdì.
mercoledì e sabato corsetta di 30/45 minuti circa e allenamento al sacco 30 minuti
domenica riposo
pensate che possa essere un valido allenamento? ripeto che non ho obiettivi particolari se non recuperare lentamente la forma fisica giusta.
Grazie a tutti quelli che vorranno fornirmi i loro preziosi consigli.
Commenta