a quale peso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lu Ferrigno
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 119
    • 0
    • 0
    • Send PM

a quale peso?

Vorrei sapere a quale peso dovrei arrivare all'incirca prima di passare alla definizione per poter avere un fisico come dico io!
    sono alto 1,75 peso 72 kg perc.grasso fra 15 e 16%
    il mio obbiettivo è avere un fisico asciutto e ben scolpito senza eccedere troppo con i muscoli.Per capirci i miei modelli non sono tanto Swartznegger o lou Ferrigno ma piu' un Van Damme o un Sylvester stallone.
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Ok, è giusto avere dei modelli, ma bisogna anche essere realisti.
    Tu forse credi che Van Damme e Stallone abbiano costruito il loro fisico solo con ghisa e bistecche, ma non è così.

Essendo tu alto 175cm, già ad 80kg con un 10% di grasso corporeo avresti un ottimo aspetto.

Prima di iniziare a crescere, però, occorre che perdi un pò di grasso, tanto da arrivare almeno al 12%.
    Nel tuo caso, presupponendo che la perdita sia solo grasso, dovresti calare di 3,5kg.
    Una volta arrivato a quel livello, puoi pensare ad una dieta ipercalorica adeguatamente strutturata.
    In questa occasione ho parlato in maniera generale, occorre conoscere molti altri dettagli per sapere come muoversi.

Per iniziare potresti postare la tua dieta ed il tuo allenamento attuali, dirci che anzianità di allenamento hai, se fai altri sport o hai uno stile di vita sedentario, se fumi, bevi e quanto dormi.

Bye.

Commenta

• Lu Ferrigno
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 119
      • 0
      • 0
      • Send PM

replica

Dieta:colazione-200ml latte con riso soffiato 4 uova 1 frutto
      mata matt-frutta secca 150g yogurt 1 frutto
      pranzo-150g pasta con tonno olio d'oliva verdura carne 200g 1 frutto
      pomeriggio-come mata matt
      cena-200g carne o pesce verdura 1 frutto olio
      pre nanna-30g pro caseina
      scheda:lunedi-pettorali da panca orizz e incl cavi pullover
      addominali
      mercoledi-schiena(lat machine-alzate da collo con bil-vogatore)
      bicipiti(con bilanciere-con manubri da seduto)
      venerdi-tricipiti-spalle
      faccio ogni esercizio fino allo sfinimento muscolare senza serie e ripetizioni stabilite.
      Non faccio una vita sedentaria,non bevo,non fumo,cerco di dormire almeno 8 ore x notte,faccio palestra da 2 anni

Commenta

• paolo79
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1354
        • 12
        • 29
        • SBT (AP)
        • Send PM

Io direi che per una persona media arrivare al 12% di grasso corporeo equivale a dover iniziare a perdere grasso.
        Poi ognuno ha i suoi metri, i suoi traguardi.
        Come ha detto Guru alla tua altezza con un peso di 80Kg e il grasso al 10% si è già un bel tipo da spiaggia
        Facendo due conti ti mancano circa 10Kg di massa magra.
        Le strade per arrivarci sono tante ma io t consiglio di scendere prima con la massa grassa cercando d arrivare più in basso che puoi (7%?) così da eliminare il grasso che t porti dietro da più tempo visto che è il più ostinato ad andarsene.
        Sig in sciopero.

Commenta

• rolant
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 1358
          • 2
          • 0
          • zona industriale
          • Send PM

Originally posted by paolo79
          Io direi che per una persona media arrivare al 12% di grasso corporeo equivale a dover iniziare a perdere grasso.
          bhè io direi che invece il 12% per una persona media è essere magri...
          Everything is fucked. Everybody sux.

Commenta

• paolo79
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1354
            • 12
            • 29
            • SBT (AP)
            • Send PM

Originally posted by rolant
            bhè io direi che invece il 12% per una persona media è essere magri...
            Bhè intendevo una persona che pratica BB visto che nella medicina classica sotto al 15% si è considerati sottopeso
            Sig in sciopero.

Commenta

• rolant
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 1358
              • 2
              • 0
              • zona industriale
              • Send PM

Originally posted by paolo79
              Bhè intendevo una persona che pratica BB visto che nella medicina classica sotto al 15% si è considerati sottopeso
              ok, grazie
              Everything is fucked. Everybody sux.

Commenta

• SteveReeves
                Bodyweb Member
                • Jan 2003
                • 89
                • 0
                • 0
                • torino
                • Send PM

Originally posted by Guru
                Ok, è giusto avere dei modelli, ma bisogna anche essere realisti.
                Tu forse credi che Van Damme e Stallone abbiano costruito il loro fisico solo con ghisa e bistecche, ma non è così.

Essendo tu alto 175cm, già ad 80kg con un 10% di grasso corporeo avresti un ottimo aspetto.

Prima di iniziare a crescere, però, occorre che perdi un pò di grasso, tanto da arrivare almeno al 12%.
                Nel tuo caso, presupponendo che la perdita sia solo grasso, dovresti calare di 3,5kg.
                Una volta arrivato a quel livello, puoi pensare ad una dieta ipercalorica adeguatamente strutturata.
                In questa occasione ho parlato in maniera generale, occorre conoscere molti altri dettagli per sapere come muoversi.

Per iniziare potresti postare la tua dieta ed il tuo allenamento attuali, dirci che anzianità di allenamento hai, se fai altri sport o hai uno stile di vita sedentario, se fumi, bevi e quanto dormi.

Bye.
                grande guru per la signature

Commenta

• mass
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                  • 875
                  • 1
                  • 0
                  • Oscillo
                  • Send PM

12-13% di grasso mi pare buono in massa o no,certo che iniziare la fase di massa al 15-16% può essere pericoloso!!

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Re: a quale peso?

Originally posted by Lu Ferrigno
                    ma piu' un Van Damme o un Sylvester stallone.
                    un paio di anni di palestra,2-3 volte la settimana e ci diventi cosi'.

Commenta

Working...
                    X