Ciao a tutti ho 18 anni e vado in palestra da 2 anni e mezzo... fino a ora non ho mai fatto cardio.. da due settimane ora l istruttore della palestra mi sta facendo fare 20 minuti di cardio con battiti tra 143 e 163 e ha detto che così facendo brucio solo grasso ma io ho paura di bruciare anche massa magra.. cosa mi consigliate?? è realmente così?
Cardio in massa
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Se l'alimentazione è corretta, non bruci nulla, ma poi in 20 minuti cosa vorresti bruciare??
Cardio si può benissimo aggiungere in periodi di iper, con moderazione: puoi alternare, in due sessioni, una seduta standard, con una ad alta intensità, ad esempio.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-
Discorso veramente troppo generalizzato.Ti "ha messo" orientativamente nella c.d. "fascia lipolitica" ossia un livello di intensità che comporta un dispendio energetico percentualmente buono per il grasso (con intensità superiori vai ad utilizzare più glicogeno nell'esercizio a discapito dei primi).
Il problema è che bisogna quantizzare.. alla fine dell'esercizio brucerai sicuramente grassi però veramente pochi. Non è quello che fa la differenza. Il "gioco" sta tutto nel dispendio calorico che vai ad ottenere. Detto questo il cardio dovrebbe essere sempre presente (personalmente preferisco in momenti diversi dal wo come nei giorni off o in una seduta diversa nella stessa giornata) quindi vai tranquillo. Per quanto riguarda il "bruciare" massa magra, il discorso va fatto nell'ottica della dieta. Se sei in ipercalorica il tuo corpo ha sicuramente substrati da bruciare. Difficilmente (direi praticamente impossibile) nel corso di una seduta esaurisci le riserve di glicogeno (calcolando che tra l'epatico e il muscolare hai una media di 500gr sarebbero 2000kcal, non credo sia fattibile bruciare così tanto, una seduta intensa di 70-90' arriva a 700kcal, ovviamente dipende poi dal peso ecc..). Per di più considera che il corpo, finchè non ha situazioni di deficit "grave" (glicemia < 65 per semplificarla molto e dare un parametro) non ricorrerà alla gluconeogenesi. Il corpo tende sempre a prediligere l'utilizzo delle riserve di glicogeno o i grassi tramite beta-ossidazione (a seconda del tipo di lavoro). Tutto questo pappone per spiegartelo bene, in soldoni corri tranquillo e non preoccupartiISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Chiudiamo, segui le info dei ragazzi, discussioni identiche circa cardio-massa, ce ne sono a decine e decine. Usate questa benedetta funzione search...grazie.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta