Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio scheda

    buongiorno a tutti ragazzi! mi chiamo gianluca ho 26 anni e scrivo per la prima volta su questo forum, ma vi seguo da molto tempo . Vi i scrivo perché frequento da 1 anno e qualche mesetto la palestra ( anche se i primi 6/7 mesi li ho buttati al vento allenandomi poco e male e mangiando ancora peggio, non essendomi quasi mai accostato prima al mondo "palestra". comunque gli ultimi 7 /8 mesi mi sto allentando con molto più impegno 3 giorni a settima (seguendo una dieta più accorta e bilanciata,leggermente ipercalorica ma)e volevo consigli se possibile sulla scheda che sto seguendo. chiedo scusa per eventuali errori o mancanze e per la mia ignoranza, abbiate comprensione essendo alle prime armi


    Lunedi (gambe e dorso)
    squat 4x6
    affondi 3x10
    pressa a 45° 3x10
    legcurl 4x10
    calf 3x fino a cedimento
    trazioni alla sbarra sia con presa prona sia supina 3x4
    lat machine avanti e dietro 3x8
    pulley basso 3x10
    dorsalmachine 3x10


    mercoledi (spalle e tricipiti)
    lento avanti 4x6
    shoulder press 3x8
    tirate al mento 3x8
    alzate laterali 3x12
    alzate a 90° 3x12
    spinte in basso 4x8
    french press 3x10
    piazzamenti tra 2 panche 3x12


    venerdì (petto e bicipiti)
    panca piana con manubri 4x10-8-6-6
    croci panca inclinata 3x12
    dip 3x8
    pullover 3x10
    curl con manubrio seduto su panca 3x 8
    curl con bilanciere3x8
    curl a martello 3x10


    martedi e giovedi addominali
    recupero 60"/90"
    sono alto 184 x73 kg ( ho perso 15 kg 1 anno fa) e da ottobre ho incominciato con questa scheda ( nel corso del tempo ho variato qualche esercizio)

    grazie a tutti in anticipo!


    ---------- Post added at 19:58:41 ---------- Previous post was at 19:54:53 ----------

    ovviamente la parola piazzamenti nei tricipiti è frutto dell' auto correttore, intendevo scrivere piegamenti

    #2
    Senza entrare nello specifico della scheda (a mio avviso da sistemare, ma c'è di molto peggio), la prima cosa che salta all'occhio è l'accoppiamento gambe e dorso, che ti sconsiglio caldamente.

    Commenta


      #3
      meglio gambe-spalle? qualche consiglio su come sistemare la scheda ? grazie

      Commenta


        #4
        Guarda, sarebbe meglio un giorno solo per le gambe, ma piuttosto puoi fare gambe-tricipiti o bicipiti.
        Per il resto, così su due piedi, inserirei stacco, rematore e distensioni con manubri su inclinata ed eliminerei dorsal machine, shoulder press e pullover.

        Commenta


          #5
          prendi spunto dal link:
          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            grazie a tutti!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎