Multifrequenza???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ivancise96
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Multifrequenza???

    Ciao a tutti...ho appena terminato un ciclo di massa seguito in multi perchè imposto dal mio trainer dal primo giorno che sono entrato in palestra, ma adesso sono piu che convinto di passare alla mulifrequenza!
    Sono alto 188 e peso 86kg e avrei intenzione di guadagnare ancora quei 4-5 kg per poi passare alla def. Avete qualche scheda da suggerirmi? Online avevo trovato questa scheda rivolta agli esordienti del bb e ve la mostro anche se a me non piace molto.


    Si conosce il 5rm e si costruisce una progressione che ci permetta di assimilarlo e superarlo, iniziando con buffer e finendo superandolo.

    Lo schema è semplice, si parte da un 8x3 e si arriva a un 4x6 in 4 settimane
    Progressione panca e squat: 8x3 sett1, 6x4 sett2, 5x5 sett3, 4x6 sett4
    Progressione stacco: 12x2, 8x3, 6x4, 5x5.

    Squat progressione

    Panca leggera 8x3
    Leg press 6x6
    Rematore al vertical row 6x6
    rematore manubri 6x10

    Mercoledì
    Stacco progressione
    Military press 6x6
    Trazioni 6x6
    Dip senza sovraccarico 6xmax
    Addominali

    Venerdì:
    Panca progressione
    Squat leggero 8x3
    Panca manubri 6x6
    Rematore al vertical row 6x6
    Curl 6x10
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

    #2
    un lavoro con un po' di buffer per migliorare tecnica e forza
    La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.


    se vuoi continuare la massa a me piace particolarmente la scheda 2, la puoi fare 3 volte (ABA - BAB) o 4 volte (ABAB)
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta

    • ivancise96
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Io chiedevo se andava bene la scheda che ho postato?

      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ivancise96 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti...ho appena terminato un ciclo di massa seguito in multi perchè imposto dal mio trainer dal primo giorno che sono entrato in palestra, ma adesso sono piu che convinto di passare alla mulifrequenza!
        Sono alto 188 e peso 86kg e avrei intenzione di guadagnare ancora quei 4-5 kg per poi passare alla def. Avete qualche scheda da suggerirmi? Online avevo trovato questa scheda rivolta agli esordienti del bb e ve la mostro anche se a me non piace molto.
        Originariamente Scritto da ivancise96 Visualizza Messaggio
        Io chiedevo se andava bene la scheda che ho postato?


        la scheda che hai postato a parte la progressione mi sembrano numeri messi a caso, tutto in 6x6
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        • ivancise96
          Bodyweb Member
          • May 2014
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Infatti me l ha passata un bodybuilder. E una scheda di forza basata sui big e pochi complementari ma fatti bene

          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Working...
          X