Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto panzaccia!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto panzaccia!!

    Ciao a tutti, devo sbarazzarmi della pancetta.Sorvolando l'alimentazione,per la quale ho aperto già un post e quindi è in fase di rielaborazione, la situazione è la seguente.
    21 anni 53Kg 169 cm boxe 3 volte a settimana (con 20 min di corsa/corda per ogni sessione);corsa 1 volta a settimana.
    Mi si suggeriva di integrare 2 sessioni settimanali di allenamento con i pesi così da raggiungere l'obiettivo in 3-6 mesi.
    Bene,non so nemmeno da dove cominciare. Cosa importante,non intendo metter su massa,vorrei solo impostare un allenamento mirato per togliere la pancia.Grazie a tuttiiii

    #2
    Guarda, non esiste un "allenamento mirato per togliere la pancia". A dirla tutta, se il tuo obiettivo è unicamente quello di dimagrire, non serve neanche un allenamento coi pesi.

    Commenta


      #3
      53kg e 169cm... sei hp-16 e hai la pancia? Eri un ex-obeso?

      Io fossi in te ci penserei nuovamente, magari non hai abbastanza massa muscolare per quello ti vedi molle e flaccido..

      Commenta


        #4
        effettivamente la dieta deve essere un disastri, pesi 53kg, fai pugilato e corsa, e hai pure la pancia? qualcosa non torna...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          effettivamente la dieta deve essere un disastri, pesi 53kg, fai pugilato e corsa, e hai pure la pancia? qualcosa non torna...
          Allora,facciamo chiarezza. Fino a un anno fa pesavo 58 kg mi scolavo una birra al giorno e non facevo sport,ne derivava una bella pancia gonfia. Poi in seguito a un crollo emotivo che non vi sto a raccontare sono arrivato a ben 51 kg,ma ovviamente non essendo tonico e bevendo una birra al giorno e mangiando porcherie varie la pancia gonfia era rimasta.ora da 5 mesi pratico boxe e mi sono assestato sui 53 niente birra niente fumo alimentazione vegana biologica,cambio radicale insomma.purtroppo quella pancia gonfia e' rimasta pero' e mi hanno consigliato di associare al pugilato un allenamento con I pesi in modo da convertire quella pancia in una tartaruga da qui a 6 mesi.a questo punto mi serve aiuto nell impostare l' allenamento.grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gianluca.tma Visualizza Messaggio
            mi hanno consigliato di associare al pugilato un allenamento con I pesi in modo da convertire quella pancia in una tartaruga da qui a 6 mesi.a questo punto mi serve aiuto nell impostare l' allenamento.grazie

            Non funziona così. Al massimo, in 6 mesi la pancia si può sgonfiare, ma la "tartaruga" è un'altra cosa. A parte ovviamente una bassa bf, gli addominali per risaltare devono essere ipertrofizzati come qualsiasi altro muscolo, il che in così poco tempo non è fattibile. Inoltre, in linea di massima, non è possibile ipertrofizzare e nel contempo dimagrire.
            Detto questo, per rispondere alla tua domanda, ti consiglio di buttarti sui classici, ovvero crunch con sovraccarico (5-10kg) crunch inverso e side bend con manubri, ognuno in 3x10-12.
            Last edited by Pursuit; 27-05-2014, 22:57:30.

            Commenta


              #7
              a questo punto fai due belle sessioni fullbody brevi ed intense, fatte di fondamentali (squat-stacchi-panca-troni-lento-dip..) e dai una scossa a tutto l'organismo.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎