boxe al posto del tapis roulant

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MondoTecnico
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 459
    • 16
    • 9
    • Send PM

boxe al posto del tapis roulant

Sono un tipo abbastanza magro, e che comunque brucia calorie molto facilmente, e non necessito di correre nemmeno per gambe/addominali.

Per ora sono in massa, pensavo in fase di definizione di fare, al posto dei soliti 15/20 minuti di tapis, magari 15 minuti di boxe. Si suda molto, quindi penso si bruci anche molto. Voi che ne pensate?
    mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!
  • Pursuit
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 173
    • 6
    • 2
    • Send PM

Anche no. È più difficile da tenere sotto controllo del cardio "classico".

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

cosa intendi per 15 minuti di boxe? nel senso.. i corsi sono da 1 oretta o più generalmente e la boxe fai da te non è una buona idea a meno che tu non abbia già una discreta esperienza specifica

Commenta

• MondoTecnico
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 459
        • 16
        • 9
        • Send PM

intendo a resistenza.
        Una discreta conoscenza ce l'ho, ma vi assicuro che fare 10 minuti di boxe a resistenza equivale a 40 minuti di tapis, provare per credere.
        Io le ho provate entrambe, e sudo e mi affatico molto di più facendo boxe..
        Certo io intendo di farla adeguatamente, se poi c'è uno che tira due - tre pugni ogni 30 secondi quello equivale a fare tappetino per 1 minuto camminando, questo è ovvio.

Per resistenza comunque intendo una scarica continua ad alta velocità per 10-30 secondi ( a seconda del livello) e altri 30 a bassa velocità, continuata per 15 minuti.

Mi verrebbe da provare, chi lo sà che (almeno a me) non dia dei buoni risultati

cioè, sono costretto a fare così non avendo a disposizione il tapis per un pò
        Last edited by MondoTecnico; 26-05-2014, 18:47:34.
        mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

penso che nemmeno mayweather riuscirebbe a fare 15 minuti di intervalli di quel tipo....

Commenta

• Pursuit
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2014
            • 173
            • 6
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da MondoTecnico Visualizza Messaggio
            intendo a resistenza.
            Una discreta conoscenza ce l'ho, ma vi assicuro che fare 10 minuti di boxe a resistenza equivale a 40 minuti di tapis, provare per credere.
            Sì, ma la questione è tra bruciare calorie in generale o cercare di incidere principalmente sulla massa grassa. A meno che la fascia lipolitica non sia una mezza leggenda (anche questo è possibile), la vedo dura fare un quarto d'ora di sacco tenendo d'occhio il cardiofrequenzimetro. Poi vedi te.

Commenta

• MondoTecnico
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 459
              • 16
              • 9
              • Send PM

infatti non intendo incidere sulla massa grassa, è ovvio che da questo punto di vista è meglio il tapis.

Comunque è un normale allenamento di resistenza, molti lo fanno

In ogni caso mi "sacrificherò", fra 4 settimane vedremo

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

cosa intendi per "facendo boxe?" , saltare la corda, simulazione, sacco, pera, sparring? dire faccio 15 minuti di pugilato oltre a non significare niente, mi sembra una stupidaggine
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• MondoTecnico
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 459
                  • 16
                  • 9
                  • Send PM

Intendo di resistenza, lo avevo già specificato

Commenta

Working...
                  X