Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Equilibrare l'up con il down?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Equilibrare l'up con il down?

    Ringrazio innanzi tutto chi avrà pazienza di leggere e di aiutarmi...

    Ciao a tutti, mi chiamo Mattia, seguo questo forum da molti anni il quale mi ha dato molti spunti e consigli per il lavoro fatto finora, ma sono iscritto da poco perchè ora cerco un aiuto mirato per me.

    Premetto che ho 23 anni, sono "alto" 1,76 m x 80,5 kg, nella mia vita ho praticato karate (sportivo) per 11 anni, calcio per 2, e nel frattempo sono 6 anni che vado in palestra. Quest'ultima, per via di scuola/lavoro/*****naggine, non è MAI stata abbinata a un' alimentazione corretta al 100% (ma nemmeno al 90) e ho avuto quasi tutti gli anni periodi di stop di 1-2 mesi. In ogni caso ho sempre seguito allenamenti seri e ben suddivisi in tre giornate.

    La genetica (non ho capito ancora se faccio parte degli ectomorfi o endomorfi, ma penso più la seconda) e gli sport che ho praticato, mi hanno portato ad avere quello che chiamo "fisico da rugbista esordiente", ossia una buona base muscolare su tutto il corpo (soprattutto per quanto riguarda gambe e glutei), ma con un fastidioso strato di tessuto adiposo che accompagna ogni centimetro della mia pelle che mi "opacizza". Nonostante sia uno che tende ad avere la pancia piatta (mai avuto bulbo o panzona), le mie zone critiche sono i fianchi, interno cosce e glutei.
    Gli ultimi due mi portano più fastidio dei fianchi (che tanto so si eliminano solo con cardio e dieta), in quanto nonostante il grasso accumulato non sia troppo, depositandosi su una gamba grossa muscolarmente, oltre ad appannarla mi creano una specie di effetto "a imbuto".
    Questo fa si che non riesca mai a trovare un paio di jeans che possano starmi bene, a differenza delle magliette che vanno ad aderire su petto e spalle "cadendo" sul resto del busto.
    Eventualmente se qualcuno per aiutarmi vuole capire meglio, posso postare qualche foto.

    Quello che chiedo, sono dei consigli di "stile di vita" (allenamento e/o alimentazione) per poter andare ad avere della gambe più magre, anche muscolarmente. Ho provato periodi di cyclette e corsa, ma non mi hanno soddisfatto.

    Attendo fiducioso, grazie a chi mi aiuterà

    #2
    Ciao xander io per prima cosa fossi in te mi sposterei in sezione dieta e posterei li il tuo "stile di vita" alimentare

    dopo di che qui dentro in sezione, pubblica la tua scheda che se ne riparla

    così fai le cose in un certo modo

    Commenta


      #3
      ok, avevo postato qua perchè per ora speravo di avere un aiuto sull'allenamento delle gambe..

      diciamo che mi basterebbe sapere come equilibrare cardio (e di che tipo) agli esercizi, nel caso in cui io voglia andare a dimagrire la massa muscolare..

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎