No quello no ma, dopo aver un lento fatto bene e una arnold press può aiutare con alte rep. Almeno a me sta aiutando parecchio.
allenare i deltoidi laterali senza coinvolgere il trapezio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioMarco, ma il lento scott, sarebbe l'arnold press?
Commenta
-
-
Ho il tuo stesso problema: trapezio enorme e spalle ridicole
Qualsiasi esercizio faccio per spalle o schiena sento lavorare solo il trapezio
La soluzione più efficace è lento in piedi e alzate unilaterali su panca a 30° con 2'' di pausa al bottom point ovviamente non appoggiato sul dorsale
Cerca di aumentare il massimale del lento in piedi, per avere delle grosse spalle devi essere in grado di sollevare almeno l'equivalente del tuo peso sopra la testaOriginariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
per lavorare al meglio i deltoidi è sempre preferibile lavorare da seduti,anche il discorso del massimale equivalente al proprio peso è un po fine a se stesso....essendo i deltoidi ricchi di fibre intermedie e rosse la correlazione tra forza e massa resta è quasi inesistente...forse mai come per i deltoidi,la genetica incide mostruosamente.
Commenta
-
-
10x2 military press/ lento avanti manubri/ arnold press
3x10 alzate laterali manubri/alzate laterali ai cavi/alzate laterali sdraiato su panca inclinata
3x10 alzate laterali 90°/rematore al collo / alzate posteriori ai cavi
"ciclicizzando" gli esercizi
Per tre settimane , 2/4 settimane di stop , ripetere per 3/4 cicli .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio10x2 military press/ lento avanti manubri/ arnold press
3x10 alzate laterali manubri/alzate laterali ai cavi/alzate laterali sdraiato su panca inclinata
3x10 alzate laterali 90°/rematore al collo / alzate posteriori ai cavi
"ciclicizzando" gli esercizi
Per tre settimane , 2/4 settimane di stop , ripetere per 3/4 cicli .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggiose hai i trapezi preponderanti non mi sembra molto saggio questo approccio..., altrimenti dovrebbe fare solo alzate laterali in tutte le salse .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioI posteriori devono essere allenati cmq, altrimenti dovrebbe fare solo alzate laterali in tutte le salse .
Commenta
-
-
Il tuo discorso è impeccabile sul piano teorico ; ma colui il quale ha chiesto consigli si allena da 4 o 6 mesi , quindi credo che alla base di tutto ci siano "pippe mentali" e cattiva esecuzione degli esercizi .
In tutti i casi quella routine che ho postato non è malaccio , ed indovina perchè dura 3 settimane ?Last edited by Strikeout; 30-05-2014, 15:09:00.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggioeh,è na parola senza conivolgimento dei trapezi,ripeto,l'unica alternativa è martellare sul lento,sia col bilanciere che con i manubri...le alzate nel suo caso possono solo peggiorare la soluzione.
se ho capito bene..una sorta di parziale? non ho capito bene l'esecuzione...cioè..la fase di discesa 'completa' e quella di salita a metà?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggiomarco come mai suggerisci questa soluzione?
se ho capito bene..una sorta di parziale? non ho capito bene l'esecuzione...cioè..la fase di discesa 'completa' e quella di salita a metà?
---------- Post added at 14:35:31 ---------- Previous post was at 14:31:51 ----------
nelle spinte cosi come nelle alzate,i trapezi cominciano ad attivarsi in maniera preponderante appena superata la parallela tra gomito e spalla...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggioper lavorare al meglio i deltoidi è sempre preferibile lavorare da seduti,anche il discorso del massimale equivalente al proprio peso è un po fine a se stesso....essendo i deltoidi ricchi di fibre intermedie e rosse la correlazione tra forza e massa resta è quasi inesistente...forse mai come per i deltoidi,la genetica incide mostruosamente.
Quoto assolutamente sulla genetica, le spalle sono un pò come i polpacci.Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
Commenta