Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenare i deltoidi laterali senza coinvolgere il trapezio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenare i deltoidi laterali senza coinvolgere il trapezio

    salve faccio questa domanda perchè alleno i deltoidi da 4 mesi e sto notando che il trapezio ai fasci superiori sta crescendo troppo rispetto ai deltoidi mi chiedevo se è possibile limitarne al massimo la crescita del trapezio coinvolgendo soprattutto i deltoidi laterali senza far lavorare il trapezio?

    #2
    Il trapezio nelle alzate laterali non dovrebbe lavorare...sei sicuro di eseguire bene il movimento? Ma soprattutto: sei sicuro che il trapezio stia crescendo in maniera così esponenziale, per colpa delle alzate laterali?
    Federico

    Commenta


      #3
      Le alzate laterali non lavora prevalentemente il trapezio ma il deltoide laterale se eseguite sino ai 90 gradi,successivamente cambiano i muscoli interessati!
      Last edited by masterbuilder; 26-05-2014, 09:54:02.
      Per tutti gli appassionati di allenamento in palestra!

      http://gympassion.altervista.org/

      Commenta


        #4
        Il trapezio è un sinergico ed interviene per forza di cose, per limitarne l'intervento limita leggermente il rom, io sento un buon lavoro sui fasci laterali facendolo a braccio singolo, leggermente inclinato in avanti e lateralmente
        "Повторение мать учения"

        sigpic
        -Diario-




        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da masterbuilder Visualizza Messaggio
          Le alzate laterali non lavora prevalentemente il trapezio ma il deltoide anteriore se eseguite sino ai 90 gradi,successivamente cambiano i muscoli interessati!
          semmai quello laterale eh... lo dice anche il nome...ottimo il consiglio di harvest.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
            Il trapezio è un sinergico ed interviene per forza di cose, per limitarne l'intervento limita leggermente il rom, io sento un buon lavoro sui fasci laterali facendolo a braccio singolo, leggermente inclinato in avanti e lateralmente
            esattamente.

            Commenta


              #7
              ragazzi io ho le spalle geneticamente piccole onestamente non ho notato nessun miglioramento in questi quattro mesi a discapito di un aumento sproporzionato dei trapezi ai fasci superiori e medi tanto che me lo hanno detto pure parecchie persone io quando eseguo esercizi per i deltoidi ad esempio nelle alzate laterali non vado oltre 90 gradi però sento lo stesso il convolgimento da parte del trapezio superiore anche nelle alzate frontali ecc.. io ho pensato se mi iscrivessi in piscina potrei allargare le spalle riducendo l'effetto a prima vista del trapezio grosso? per favore è di vitale importanza ogni qual volta che faccio un movimento con le braccia si mette in contrazione il trapezio è davvero antiestico essendo sviluppato molto più dei deltoidi

              ---------- Post added at 16:54:00 ---------- Previous post was at 16:52:48 ----------

              scusa la mia ignoranza il rom sarebbe il carico?

              Commenta


                #8
                il rom è l'arco di movimento negli esercizi...
                cmq cio che capita a te è abbastanza comune,quando si presenta questo inconveniente io consiglio di lavorare pesantemente con il lento avanti sia col bilanciere che con i manubri e stop.
                Per quanto possa esser utile dare consigli come il tenere le spalle basse durante le alzate ecc.ecc mi rendo conto che in casi come il tuo(ripeto non rari per nulla) non serve a molto.

                Commenta


                  #9
                  Anche io ho lo stesso problema, per quanto provo a tenere una tecnica pulita, il trapezio viene sempre coinvolto pesantemente. Come Marco, anche io ti consiglio di lavorare molto sul lento avanti, mentre l unica variante di alzate laterali che mi ha dato sempre ottime sensazioni, è quella al cavo, un braccio per volta e TUT elevato.
                  Il Diario di Giaack
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                  Commenta


                    #10
                    ma secondo voi la piscina potrebbe essere una soluzione per ridurre questo effetto antiestetico? oppure sapreste consigliarmi qualche modo per bruciare il trapezio?

                    Commenta


                      #11
                      Hai provato queste, come consigliava Strike in un 3d poco tempo fa ?

                      File Allegati
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        #12
                        scusa ma non si vede niente

                        Commenta


                          #13
                          Ho messo il link perchè non me la caricava ne da pc ne da url.
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            #14
                            ok grazie quindi con questo esercizio limiterei il coinvolgimento del trapezio?

                            Commenta


                              #15
                              si infatti vedrai come diminuisce il carico utilizzato
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎