Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenare i deltoidi laterali senza coinvolgere il trapezio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenare i deltoidi laterali senza coinvolgere il trapezio

    salve faccio questa domanda perchè alleno i deltoidi da 4 mesi e sto notando che il trapezio ai fasci superiori sta crescendo troppo rispetto ai deltoidi mi chiedevo se è possibile limitarne al massimo la crescita del trapezio coinvolgendo soprattutto i deltoidi laterali senza far lavorare il trapezio?

    #2
    Il trapezio nelle alzate laterali non dovrebbe lavorare...sei sicuro di eseguire bene il movimento? Ma soprattutto: sei sicuro che il trapezio stia crescendo in maniera così esponenziale, per colpa delle alzate laterali?
    Federico

    Commenta


      #3
      Le alzate laterali non lavora prevalentemente il trapezio ma il deltoide laterale se eseguite sino ai 90 gradi,successivamente cambiano i muscoli interessati!
      Last edited by masterbuilder; 26-05-2014, 09:54:02.
      Per tutti gli appassionati di allenamento in palestra!

      http://gympassion.altervista.org/

      Commenta


        #4
        Il trapezio è un sinergico ed interviene per forza di cose, per limitarne l'intervento limita leggermente il rom, io sento un buon lavoro sui fasci laterali facendolo a braccio singolo, leggermente inclinato in avanti e lateralmente
        "Повторение мать учения"

        sigpic
        -Diario-




        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da masterbuilder Visualizza Messaggio
          Le alzate laterali non lavora prevalentemente il trapezio ma il deltoide anteriore se eseguite sino ai 90 gradi,successivamente cambiano i muscoli interessati!
          semmai quello laterale eh... lo dice anche il nome...ottimo il consiglio di harvest.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"