Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per nuova scheda giugno/luglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per nuova scheda giugno/luglio

    Buongiorno a tutti,

    girando in cerca di spunti per provare a buttar giù una scheda per finire il ciclo di allenamenti che porto avanti da ottobre, ho incrociato questo ottimo forum ed ho pensato di chiedere gentilmente a voi qualche consiglio.
    Dato che vado in una palestra piuttosto sgangherata dove nell'arco dell'anno si sono succeduti diversi allenatori, ho avuto un percorso un po' disomogeneo. Comunque sia con l'ultimo personal trainer ho avuto modo di seguire un programma più lungo nel quale ho fatto schede di forza e massa. Ora anche questo allenatore se ne è andato e mi troverò fino a luglio a dovermi inventare gli allenamenti visto che la scheda che ho va a scadenza e l'allenatrice che hanno messo fa solo corsi. Per questo mi rivolgo a voi che sicuramente siete più esperti di me per vedere di tirar fuori una scheda per l'ultimo mese.

    Per aiutarvi cerco di riassumere (a memoria) il programma che stavo seguendo adesso e che ha durata 6 settimane (lo porterò avanti ancora per un paio di settimane):

    A: 4 x 12-10-8-8 Panca piana
    4 x 10 Croci panca inclinata
    5 x MAX Piegamenti a terra
    4 x 12-10-8-8 Curl bilanciere
    4 x 10 Scott con bilanciere (fatto sulla spalliera della panca inclinata perchè la scott non c'è....)
    3 x 12 Concentrato manubri

    B: 4 x 12-10-8-8 Lento avanti alla multipower
    4 x 10 Arnold press
    3 x 12 Alzate laterali
    5 x 6 Squat
    4 x 10 Leg Extension
    3 x 12 Leg Curl

    C: 4 x 12-10-8-8 Lat Machine
    4 x 10 Pulley
    5 x MAX Trazioni
    5 x MAX dips
    4 x 12 French press
    5 x 10 Panca stretta

    Addominali allenamenti A e C

    Gentilmente vi chiedo come potrei proseguire fino a fine luglio dopo aver esaurito la scheda sopra.
    Per completezza vi dico che ho 42 anni, altezza 169 cm peso 59 Kg.
    Porterei avanti il discorso delle 3 sedute settimanali di circa un'oretta (oretta scarsa per almeno due delle tre sedute)

    Grazie!

    #2
    A: 4 x 12-10-8-8 Panca piana
    4 x 10 Croci panca inclinata
    4 x MAX Piegamenti a terra
    3 x max Dips
    4 x 12-10-8-8 Curl bilanciere
    4 x 10 Scott con bilanciere (fatto sulla spalliera della panca inclinata perchè la scott non c'è....)
    3 x 12 Concentrato manubri Togli

    B: 4 x 12-10-8-8 Lento avanti alla multipower

    4 x 10 Arnold press
    3 x 12 Alzate laterali
    5 x 6 Squat
    4x8 pressa
    3 x 10 Leg Extension
    3 x 8 Leg Curl
    Le Gambe allenale prima delle spalle

    C: 4 x 12-10-8-8 Lat Machine
    4 x 10 Pulley
    3x8 Rematore bilanciere
    5 x MAX Trazioni
    4 x 8 Panca stretta
    4 x 8 French press


    Last edited by LeBlanc; 25-05-2014, 12:06:11.

    Commenta


      #3
      Grazie LeBlanc!

      Quindi sostanzialmente mi consigli di mantenere questa scheda anche per il prossimo ciclo, applicando le modifiche che mi hai segnato? (P.S. In palestra non c'è neanche la pressa)

      Ti ringrazio ancora.
      Last edited by kalfy; 25-05-2014, 16:05:01.

      Commenta


        #4
        Si, ti consiglio di cambiare scheda ogni mesetto circa così da variare gli stimoli

        Commenta


          #5
          La tabella non mi piace, anche lo splittaggio sarebbe da rivedere. Se vuoi proseguire in monofrequenza prendi esempio da una di queste schede http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
          Il Diario di Giaack
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

          Commenta


            #6
            Grazie Giaack. Ora do un'occhiata. Devo vedere di trovare un compromesso in base al tempo che ho a disposizione.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎