Pareri split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BodyBuilder_83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 687
    • 52
    • 2
    • Send PM

    Pareri split

    Ho notato nel corso degli anni che su me ha sempre funzionato la classica monofrequenza tant'è che nel corso del tempo gli splittaggi sono sempre stati bene o male gli stessi, il modello che seguo è questo:

    A) petto- spalle- tricipiti
    B) gambe addome
    c) dorso - spalle-bicipiti

    Vorrei variare e trovare un pò più di specializzazione, anche per ridurre al minimo i tempi di allenamento, mi piacerebbe chiudere la sessione in 30/40 minuti per massimizzare i risultati, cosa ne pensate di questo splittaggio settimanale?

    A) Petto - Spalle
    B) Dorso
    C)Gambe - Addome
    D) Braccia

    Riposerei il mercoledì, sabato e domenica.
  • LeBlanc
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2014
    • 60
    • 1
    • 37
    • Send PM

    #2
    Io negli ultimi mesi mi sto trovando molto bene con uno splittaggio simile con un giorno di rest tra dorso e braccia :

    A) Petto
    B) Dorso
    C) Spalle - Braccia
    D) Gambe - Addome

    a mio parere inserire le spalle lontane dal petto dovrebbe permetterti di allenarle in modo migliore e più pesante

    Commenta

    • BodyBuilder_83
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 687
      • 52
      • 2
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da LeBlanc Visualizza Messaggio
      Io negli ultimi mesi mi sto trovando molto bene con uno splittaggio simile con un giorno di rest tra dorso e braccia :

      A) Petto
      B) Dorso
      C) Spalle - Braccia
      D) Gambe - Addome

      a mio parere inserire le spalle lontane dal petto dovrebbe permetterti di allenarle in modo migliore e più pesante
      In effetti non è sottovalutabile come ipotesi, la paura è di rendere troppo voluminoso il giorno delle braccia, valuterò; grazie del parere.

      Commenta

      • LeBlanc
        Bodyweb Advanced

        • Jan 2014
        • 60
        • 1
        • 37
        • Send PM

        #4
        Di niente, comunque il giorno delle braccia mi dura in media sui 40-50 minuti e baso tutto su pochi esercizi per le braccia 2 per muscolo e 3-4 per le spalle con un volume medio.

        Commenta

        • BodyBuilder_83
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 687
          • 52
          • 2
          • Send PM

          #5
          Sai, due per bicipiti e due per tricipiti li vedo pochi, alzerei a tre nella logica un esercizio di forza, uno di densità, uno di pompaggio mentre per le spalle sarei sui quattro.
          Tieni conto che a me piace allenare regionalmente anche l'avambraccio che inserirei come esercizio ulteriore post bicipiti; le spalle le vedrei bene in uno split unico ma così le sessioni sarebbero 5 e non più quattro.
          Siccome sto cercando di massimizzare risultati e tempi per un allenamento sempre più scientifico non vorrei andare oltre i 45 minuti, non è una pi**a mentale - come molti penserebbero - è che a seguito di anni ed anni di prove e ricerche credo che "per me" allenamenti oltre l'ora siano deleteri, noto che mi sto consumando, ho un metabolismo velocissimo nonostante sia in una palese "pulita" ipercalorica con due sgarri settimanali durant eil week-end.

          Commenta

          • Niko853
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 2527
            • 120
            • 140
            • Cava de' Tirreni
            • Send PM

            #6
            nell'ottica di contenimento tempi, che a te interessa, potresti splittare così:

            Petto e tricipiti (basterebbero 2 esercizi per i tricipiti già cotti)
            dorsali e bicipiti (come sopra)
            gambe e addome
            spalle

            Ovviamente è solo un'idea. L'accoppiata petto-spalle a me personalmente non fa impazzire (anche perchè potendonti allenare in una 4 split mi sembra uno spreco sacrificare le spalle).
            sigpic

            Commenta

            • BodyBuilder_83
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 687
              • 52
              • 2
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
              nell'ottica di contenimento tempi, che a te interessa, potresti splittare così:

              Petto e tricipiti (basterebbero 2 esercizi per i tricipiti già cotti)
              dorsali e bicipiti (come sopra)
              gambe e addome
              spalle

              Ovviamente è solo un'idea. L'accoppiata petto-spalle a me personalmente non fa impazzire (anche perchè potendonti allenare in una 4 split mi sembra uno spreco sacrificare le spalle).
              Grazie innanzitutto del feed.
              Vedi, uno splittaggio similare l'ho tenuto fino a venerdì scorso e da domani devo/voglio cambiare, per i motivi su esposti e perchè ciò mi da davvero nuova linfa e motivazione.
              A questo punto mi piace di più l'idea di inserire le spalle con le braccia in modo da sezionare tutto il braccio dalla spalla all'avambraccio nel suo complesso, significherà che quella sessione i tempi saranno un pò più elevati.

              Commenta

              • Giaack
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 629
                • 57
                • 31
                • Send PM

                #8
                Faccio spesso lo split
                dorso spalle-post trapezio
                petto addome
                gambe
                spalle braccia
                e non ho mai superato i 50 min per le braccia.
                Il Diario di Giaack
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                Commenta

                Working...
                X