Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo allenamento con richiamo petto (4FITMAN)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
    Max, per me, considerando le tue condizioni, eviterei l'ipocalorica....ora è insensata.....se proprio vuoi vai di normo, ma non escluderei ancora la massa......non facciamoci prendere dall'ansia della prova costume....eviterei anche i vari richiami, non vedo nulla che sia più indietro ad altro, il tutto è molto acerbo.

    la scheda che hai postato è totalmente sballata.
    Hai guardato il link che ti ha dato Ale?
    Ciao Ston, come le hai viste le foto che ho caricato ieri? Le ho cancellate! Comunque non ho l'ansia, per niente, se avevo l'idea di un'ipocalorica era quella di perdere giusto un paio di chili nulla di più. Voi dite acerbo, ma non in foto, io mi vedo molto migliorato di massa, boh. Sono contento di come è andata tutto sommato quest'inverno diciamo.

    Per quanto riguarda la scheda è un problema, dovrei iniziarla domani ma come hai visto ho le idee confuse. Il richiamo di panca piana non lo metterei per massificare ma più che altre per provare a farla due volte a settimana con poche reps visto che in questo esercizio sono un po' carente (non so quanto serva ma ci si prova). Addirittura totalmente sballata? AIUTO!

    Commenta


      #32
      non fraintendermi! non so che progressi hai avuto, non giudico quelli, dico sol che al tuo attuale stato di forma non gioverebbe un' ipocalorica.
      tieni presente che più il muscolo in questione è grande è maggiore sarà il lavoro che dovrai fare...questo per farti notare che i volumi di lavoro della tua scheda sono sballati...confronta il petto e le gambe
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
        non fraintendermi! non so che progressi hai avuto, non giudico quelli, dico sol che al tuo attuale stato di forma non gioverebbe un' ipocalorica.
        tieni presente che più il muscolo in questione è grande è maggiore sarà il lavoro che dovrai fare...questo per farti notare che i volumi di lavoro della tua scheda sono sballati...confronta il petto e le gambe
        D'accordo allora niente ipocalorica, l'avevo già detto a Manx. Starò in una normocalorica o forse anche leggere iper ora vedo.
        Le gambe infatti a rileggerla me ne sono subito accorto che manca un po' di lavoro... per esempio potrei inserire dopo squat la pressa a 45° 4X6.
        Per il petto gli ho dato tanto lavoro dato che è l'unico muscolo che alleno quel giorno.
        Manx dice che devo fare una scheda da 0 che tenga a bada sia la forza e l'intensità ma non è facile per uno che è alle prime armi.

        ---------- Post added at 18:58:59 ---------- Previous post was at 18:35:38 ----------

        Questa come la vedete? Presa da 4fitman.

        A

        panca inclinata 45°bilanciere 5 5 8 8 10
        panca 30°manubri 6 6 6 6
        panca piana slide max rip 3x6-50%max rip
        croci panca 20° SS croci ai cavi3x6+10/12
        pectoral machine 1 unica serie in stripping peso max consentito e si scala 5kg a volta

        B

        squat 4 4 6 6 8
        pressa 45° 6 8 10
        affondi pesanti 5 5 5 5
        leg extesnion con trattenuta di 2'' 12 12 12
        leg curl 10 8 6 4-->subito dopo l'ultima carico da 8 max rip

        calf multipower 1 unica serie in stripping peso max consentito e si scala 5kg a volta

        C

        trazioni 2 p supina 2 p inversa+peso max rip
        lat avanti 6 6 6 6
        t-bar 5 5 5 5
        lat p inversa SS pulldown 3x6/8+10
        pulley 1 unica serie in stripping peso max consentito e si scala 5kg a volta

        lento manubri 6 6 8 8
        lento dietro in piedi 5 5 5
        lento avanti seduto MP slide 3x6-50%max rip
        alz laterali 1 unica serie in stripping peso max consentito e si scala 2kg a volta

        D

        curl bilanciere ez 5 5 5
        french press 5 5 5
        curl manubri seduto ss curl ai cavi fune 3x6+8/10
        spinte strette SS push down fune 3x6+8/10
        curl martello JS 15'' kickback 2 manubri 2x8+8

        SGX2
        curl ai cavi asta 8
        push down ai cavi asta 8
        concentrato manubrio 10
        french press manubrio 10

        Dove si potrebbe inserire la seconda volta di panca piana?

        Commenta


          #34
          max, non me ne volere, ma perchè ti ostini con quelle schede?

          perchè fare un wo dedicato alle braccia, per poi "sacrificare" le spalle col dorso?....come ti dicevo, Ale ti ha dato un link....prendi spunto da quello
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #35
            Ston quella era la base, ora metto a posto lo split ma tengo le tecniche e il volume. Ora vedo cosa fare.. Può andare la base? Il link di Ale l'ho guardato, non usa tecniche e sono tutti 3 split.

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #36
              io nel link vedo molte 4 split......e vedo pure i piramidali , SS e stripping
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #37
                Ston ho guardato le schede di Ale, ha troppi stacchi che non posso fare scusa se insisto su quelle di 4fitman ma l'ho rielaborata, dammi un parere

                Lunedì PETTO,ADDOME
                Panca piana 8 6 6 4
                Panca inclinata 45°bilanciere 5 5 8 8 10
                Panca 30°manubri 6 6 6 6
                Croci panca 20° SS croci ai cavi3x6+10/12
                Pectoral machine 1 unica serie in stripping peso max consentito e si scala 5kg a volta


                Mercoledì DORSO, BICIPITI
                Trazioni presa prona 6 6 6 6
                Rematore bilanciere 8 8 6 6
                T-bar 5 5 5 5
                Lat p inversa SS pulldown 3x6/8+10
                Pulley 1 unica serie in stripping peso max consentito e si scala 5kg a volta


                Curl bilanciere 6 6 6 6
                Curl martello 8 8 10 (ultima serie carico da 8 in RP)
                Most muscular con fermo di picco 2'' 12 12


                Giovedì SPALLE, TRICIPITI, RICHIAMO PANCA PIANA
                Lento avanti manubri 6 6 6 6
                Panca piana 6 5 4 3
                Arnold press 8 8 8
                Alzate 90° 10 8 8
                Alz laterali 1 unica serie in stripping peso max consentito e si scala 2kg a volta


                French press 6 6 6 6
                Dip 3xMAX (6-10)
                Push down fune con tenuta 12 12


                Domenica GAMBE
                Squat 4 4 6 6 8
                Pressa 45° 6 8 10
                Affondi pesanti 5 5 5 5
                Leg extesnion con trattenuta di 2'' 12 12 12
                Leg curl 10 8 6 4-->subito dopo l'ultima carico da 8 max rip
                Calf multipower 1 unica serie in stripping peso max consentito e si scala 5kg a volta
                Last edited by MAX96; 25-05-2014, 22:38:21.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da MAX96 Visualizza Messaggio
                  Ston ho guardato le schede di Ale, ha troppi stacchi che non posso fare scusa se insisto su quelle di 4fitman ma l'ho rielaborata, dammi un parere

                  Lunedì PETTO,ADDOME
                  Panca piana 8 6 6 4 120"
                  dip 3x6/8 90"

                  Panca 30°manubri 8 8 8 90"
                  croci ai cavi 3x6+6+6 60"



                  Mercoledì DORSO, BICIPITI
                  Trazioni presa prona 6 6 6 6 120"
                  Rematore bilanciere 8 8 6 6 90"
                  T-bar 8 8 8
                  Pulley con trazybar 3x6+6+6 60"


                  Curl bilanciere 6 6 6 6 90"
                  Curl su panca inclinata ( partenza presa neutra e chiusura in supinazione) 3x8 60"

                  Giovedì SPALLE, TRICIPITI, RICHIAMO PANCA PIANA
                  Lento avanti bil 6 6 6 6 90"
                  Panca piana 6 5 4 3
                  Arnold press 8 8 8 60"
                  Alz laterali 1 unica serie in stripping peso max consentito e si scala 2kg a volta
                  Alzate 90° 10 8 8
                  scrollate 2x12 60"


                  French press 6 6 6 6 90"
                  Push down fune con tenuta 3x8 60"


                  Domenica GAMBE
                  Squat 4 4 6 6 8 120"
                  Pressa 45° 6 8 10 90"
                  Affondi pesanti 5 5 5 90"
                  Leg extesnion con trattenuta di 2'' 12 12 12 60"
                  Leg curl 10 8 6 60"
                  Calf in piedi 3x8 60"
                  calf seduto 3x20 60"
                  .
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #39
                    Grazie mille Ston, mi piace, oggi si inizia. Posso chiederti perché preferisci stare sulle basse ripetizioni? Per esempio per petto e dorso non superi mai le 8 rep!

                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #40
                      l'ultimo esercizio è in stripping...
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta


                        #41
                        Ston, un'ultimissima cosa, la seconda volta della panca piana va bene lì dopo lento avanti o è meglio metterla nelle gambe per avere quel pelo in più energia? Grazie!

                        Commenta


                          #42
                          lasciala nel wo dei deltoidi.....prova a metterla ad inizio wo o fine wo spalle, poi vedi ti trovi meglio
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            #43
                            Ieri ho fatto la giornata B, bicipiti secondo me ci starebbe un esercizio di sfinimento totale in 2X12 quale? Per i tricipiti mettere il pushdown corda in 2X12 alla fine e inserire un altro esercizio? (2 mi sembrano pochi)!

                            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #44
                              lascia stare la scheda così come ti ha corretto ston .... i bicipiti vengono già preaffaticati durante gli esercizi di dorso, stessa cosa per i tricipiti.....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎