Dubbio allenamento e cambio stimolo no neofita!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • David.e94
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 361
    • 2
    • 1
    • Send PM

    Dubbio allenamento e cambio stimolo no neofita!!

    Buongiorno ragazzi,rieccomi qua tutto bene?

    Sto ottenendo ottimi risultati seguendo i vostri consigli e ringrazio tutti voi .... Impegnandomi seriamente da Dicembre 2013 ad oggi sono passato in 5-6 mesi da 69kg a 75kg! Ovviamente seguendo una dieta ipercalorica... non mi sono sporcato più di tanto anzi.. allo specchio mi vedo bene, ed è una grossa soddisfazione per me siccome penso di aver ottenuto più risultati in questi ultimi 6 mesi che l'anno scorso!!

    Infatti vi dirò di più! Da Settembre 2012(quando mi iscrissi) fino a Settembre 2013 ero rimasto pressochè uguale(pochi miglioramenti in generale)... Mangiavo troppo poco e mi allenavo male,indubbiamente.


    Bene dopo tutto questa "rinfrescata" noiosa (penso di no per voi) volevo puntare sull'allenamento,cambiando stimolo,e cercando qualcosa di diverso.

    Vi dico che Dicembre-Gennaio-Febbraio-Marzo(metà) ho fatto il Bill Star 5x5 ottenendo ottimi risultati poi dopo Aprile-Maggio (questi ultimi 2 mesi) ho fatto la monofrequenza con cedimento super-set,super-serie come consigliatomi dal forum(per variare stimolo).


    In 2 mesi della monofrequenza i pesi sono aumentati un pochino(non tantissimo) ma qualcosina sì, se vi interessa saperlo..

    Ora,consigli su come proseguire ragazzi?




    Dati:
    Età:19 anni
    Altezza:176cm
    Peso:75,0kg tondi tondi

    P.S. Un informazione in più per voi.. la dieta sto tenendo 3000kcal giornaliere nei giorni on e 2900kcal negli off da 6 mesi e col peso non ho mai stallato infatti è aumentato gradualmente (+1kg al mese) circa.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    se ti sei trovato bene con la mono prosegui con quella magari inserendo qualche tecnica intensiva.....posta l'abbozzo
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Wolf Loz
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 112
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Premetto che non sono assolutamente un esperto, però dovresti almeno postarci la tua ultima scheda per capire come cambiare qualcosina. Visto che Maggio non è amcora finito e questa scheda comunque non l'hai usata per molto io ti consiglio di cambiarla leggermente. Esempio: se allenavi petto-tricipiti e dorso-bicipiti potresti provar il contrario petto-bicipiti e dorso-tricipiti e viceversa. Potresti rovesciar qualche piramidale, cambiare numero di reps, esempio se avevi:
      panca piana 4x6
      panca inclinata 3x8


      fai:
      panca piana 6-8-8-10
      panca inclinata 6-6-4-4


      cose così, e ovviamente ruotare qualche complementare, senza necessariamente strabolgere tutto, soprattutto se hai avuto buoni risultati co l'ultima scheda mono

      Commenta

      • David.e94
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 361
        • 2
        • 1
        • Send PM

        #4
        Ciao ragazzi,scusate il ritardo,comunque come già accennato nel thread, ho seguito questa scheda monofrequenza per questi ultimi 2 mesetti...

        A)Lunedì Petto-bicipiti
        Panca biana bil. 4x 8-6-6-4
        Panca manubri 30* SS Croci Panca inclinata 3x8+10
        Dip 3xmax
        Croci cavi 4x12

        Curl bil ez scott 8/6/6/4
        Hammer cavo basso 4x8
        Curl cavi alti 3x10

        B)Martedì Gambe-addome
        Squat 4x5
        Leg press 45* 4x6
        Leg extension SS affondi manubri 3x8+10
        Leg curl 4x8
        Calf pressa 4x12

        Addome circuito

        C)Giovedì Dorso
        Stacchi 4x5
        Trazioni 3xmax
        T-bar SS Lat presa V 4x6+10
        Pulley presa ampia 3x10

        D)Venerdì Spalle-Tricipiti
        Lento av.bilancere 4x6
        Arnold press SS Tirate al mento 3x8+10
        Alzate laterali singole 10/8/6
        Alzate 90*seduto 3x10
        Scrollate manubri 2x12

        Spinte panca stretta 4x6
        Pushdown fune 3x 8+8 (la seconda con un carico ridotto)
        Estensioni dietro nuca 3x10


        Massimali non so.. ma faccio panca con fermo al petto,6 ripetizioni, con 67,5kg,invece con 4 ripetizioni faccio 70kg.
        Squat faccio 4x5 con 85kg.
        Stacco faccio 4x5 con 97,5kg.

        (Lento av.bilancere) invece se può interessare faccio 50kg.

        P.S. I carichi si intendono come "totali" compresi i pesi e il peso del bilancere insieme.

        ---------- Post added 26-05-2014 at 11:07:48 ---------- Previous post was 25-05-2014 at 11:46:11 ----------

        Up!!

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Si ma la tabella nuova dov'è?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • David.e94
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 361
            • 2
            • 1
            • Send PM

            #6
            Ciao ale... in che senso la tabella nuova? ma intendi sempre per la monofrequenza?Veramente stavo chiedendo che tipo di allenamento impostare dopo aver fatto un bill star per 3 mesi e 2 mesi di monofrequenza. Ho anche postato i pesi che alzo ( non massimali ) ma più o meno per rendere l'idea, sto chiedendo quale sarebbe la strada migliore da "intraprendere" ?1) Un allenamento in monofrequenza ancora con cedimento , ma cambiando esercizi,split,serie,ripetizioni e altre robe;2) Un allenamento incentrato sulla forza massimale, per cercare di aumentare il carico sui 3 fondamentali(squat-stacco-panca) cercando un esecuzione fondamentalmente più pulita possibile;3) Un allenamento in multifrequenza,ahimè,non sono molto esperto in questo settore,quindi non saprei.
            Last edited by David.e94; 26-05-2014, 15:28:28.

            Commenta

            • jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

              #7
              dipende cosa vuoi fare, vuoi continuare con la massa, vuoi definirti per l'estate, altro? in base all'obiettivo cambia la strategia.

              in generale posso dirti che i carichi non sono molto alti, quindi servirà un periodo di forza massiamale, che potrebbe benissimo essere a settembre se ti interessa essere fisicamente al top per l'estate ma comunque dovrà essere fatto.

              se vuoi fare definizione la scheda va alleggerita in base alle calorie della dieta e va aggiunto un po' di cardio mentre se vuoi continuare con la massa puoi scegliere sia la strada della multifrequenza che della monofrequenza..

              Commenta

              • David.e94
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 361
                • 2
                • 1
                • Send PM

                #8
                Voglio continuare con la massa, non voglio definirmi adesso siccome al mare quest'anno manco ci vado perciò non è un problema.. e poi non mi vedo sporco,anzi,come già specificato all'inizio del thread, mi vedo più grosso muscolarmente... preferisco arrivare sugli 80kg puliti e poi fare definizione in un secondo periodo avanti..


                Quindi deciso che voglio continuare con la massa aumentando i volumi, che allenamento potrei fare adesso?

                Specifico che posso allenarmi a Giugno/Luglio poi ad Agosto non riesco ad allenarmi siccome sono via e riprendo gli allenamenti da Settembre programmando un ciclo di forza massimale.

                P.S. Inoltre, i "carichi" non sono massimali era giusto un abbozzo per rendere l'idea di quello che faccio su un 4x6 o 4x5 ...

                ---------- Post added 27-05-2014 at 11:02:19 ---------- Previous post was 26-05-2014 at 18:11:38 ----------

                up!

                Commenta

                • jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  puoi continuare sia con una monofrequenza che con una multifrequenza, possono andare bene entrambi gli approcci. prova a cercare qualche spunto nelle schede in nota e a postare qualcosa, così ti si può dare una mano

                  Commenta

                  • David.e94
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2012
                    • 361
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Ciao jinx ti ringrazio per l'attenzione ma secondo te quale sarebbe l'approcio migliore,considerati i miei carichi che ho scritto sopra?Cioè ti spiego io come già scritto all'inzio del thread nella multifrequenza che ho fatto per 3 mesi eseguendo il programma Bill Star sono migliorato e anche molto!! (intendo per i carichi) invece poi mi ero stufato sempre di fare lo stesso allenamento e sentivo lo "stallo" quindi sono passato alla monofrequenza con le split...Il problema è che in 2 mesi di monofrequenza i miei carichi non sono aumentati più di tanto...Posso allenarmi per altri 2 mesi (GIUGNO-LUGLIO) e in questi 2 mesi vorrei migliorarmi non rimanere allo stesso punto con l'allenamento.P.S. Però il peso è aumentato gradualmente in questi 2 mesi prima di inziare la mono pesavo 73 ora 75. (?)

                    Commenta

                    • jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      potresti fare mono fino ad agosto per concentrarti sul fisico e poi a settembre passare a 2-3 mesi di multifrequenza concentrandoti sui carichi e sulla massa grezza

                      Commenta

                      • David.e94
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 361
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        In che senso concentrarmi sul fisico?

                        Io adesso provo a postare un abbozzo jinx della scheda sempre su 4 sedute così vediamo un po di sistemarla (se ci sono errori) pensavo a qualcosa ad alto volume, per quanto riguarda le divisioni muscolari meglio cambiare o tengo la stesse?

                        Commenta

                        • David.e94
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 361
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Up perfavore

                          Sent from my D5503 using Tapatalk

                          Commenta

                          • Alessandro33
                            Super Moderator
                            • Nov 2010
                            • 24429
                            • 338
                            • 121
                            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                            • Send PM

                            #14
                            se ti sei trovo bene con quello splittaggio prosegui con quello...
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta

                            • David.e94
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2012
                              • 361
                              • 2
                              • 1
                              • Send PM

                              #15


                              A)

                              Panca declinata bianciere 8/6/6/4
                              Spinte manubri piana SS croci inclinata 3x6+10
                              Dip 3x8
                              Croci cavi 90° 3x12
                              Pectoral machine 2x12

                              Curl bilanciere 8/8/6/6
                              Curl manubri seduto SS hammer concentrato 3x8+10
                              Cavi dall'alto 3x10


                              B)
                              Squat 8/6/6/4
                              Leg press 45* 4x5
                              Leg extension singolo 3x10
                              Leg curl 4x8
                              Calf MP 3x12
                              Calf pressa 3x15




                              C)
                              Stacco 5/4/3/2
                              Trazioni prone alla sbarra 3xmax

                              Lat machine presa larga 4x8
                              Pulley dall'alto SS low row 3x8+10
                              Pullover 2x12
                              Addome


                              D)
                              Military 4x6
                              Alzate laterali singole ai cavi 4x8
                              Tirate al mento SS alzate 90°seduto 3x8+10
                              Scrollate manubri 3x12

                              French Press 8/8/6/6/4
                              Skull crusher manubrio da seduto (estensione dietro la nuca) 3x8
                              Dip tra 2 panche 4xmax


                              1)Cosa ne pensate ragazzi? Volevo sapere se c'era qualche progressione da adottare nella mono giusto per cercare di aumentare i carichi nei fondamentali(Panca-Squat-Stacco-Military-Trazioni)... ?


                              2)Avevo in mente di tenere questa nuova scheda per 1 mesetto per poi a Settembre ripartire testando i miei massimali e farmi un bel ciclo di forza Bill star 5x5,è una buona idea?
                              Last edited by David.e94; 29-05-2014, 12:08:20.

                              Commenta

                              Working...
                              X