Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PANCA 30° manubri...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PANCA 30° manubri...

    oggi ho provato la panca a 30°....non che non la facessi ma ho modificato l'esecuzione....leggendo qua e la su Internet su vari siti leggevo che per i CIFOTICI potrebbe essere un buon esercizio questo tipo di panca in quanto permette di "schiacciare meglio le spalle"...

    dunque io ho cercato di intepretare queste parole nell'esercizio...in pratica portavo giù al max i manubri, resistevo giù contando fino a 2-3 in maniera lenta, per poi risalire(ho utilizzato un peso che mi ha permesso di fare 10 ripetizioni...)...ho sentito molto bruciare i deltoidi....

    volevo sapere cosa ne pensate voi al riguardo...

    #2
    e si....

    anche io ho abbracciato tale esercizio in quanto ho le spalle in avanti e ho letto ke tale esercizio permette di lavorare meglio in quanto si può scendere di +... ma io non faccio i 2 o3 secondi di pause...si anche a me bruciano le spalle ma penso sia normale perkè si scende tanto... uso carichi non elevati ma ciò è dovuto al fatto ke si scende tanto

    in questo esercizio ho visto gente ke fa anke 40 kili ma fanno un movimento a metà.....se scendessero farebbero di meno...

    ciao

    Commenta


      #3
      Il movimento è piu completo usando manubri al posto del bilanciere. Però non scendere esageratamente e non inclinare troppo la panca altrimenti entrano troppo in gioco i deltoidi anteriori...
      byeeee
      :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

      Commenta


        #4
        Originally posted by FABRY
        Il movimento è piu completo usando manubri al posto del bilanciere. Però non scendere esageratamente e non inclinare troppo la panca altrimenti entrano troppo in gioco i deltoidi anteriori...
        byeeee
        infatti la inclino a 30°...

        Commenta


          #5
          Re: e si....

          Originally posted by andrea_80
          anche io ho abbracciato tale esercizio in quanto ho le spalle in avanti e ho letto ke tale esercizio permette di lavorare meglio in quanto si può scendere di +... ma io non faccio i 2 o3 secondi di pause...si anche a me bruciano le spalle ma penso sia normale perkè si scende tanto... uso carichi non elevati ma ciò è dovuto al fatto ke si scende tanto

          in questo esercizio ho visto gente ke fa anke 40 kili ma fanno un movimento a metà.....se scendessero farebbero di meno...

          ciao
          invece io i 2-3 secondi di fermo li faccio per cercare di schiacciarmi meglio...

          Commenta


            #6
            senz'altro un ottimo esercizio,buono soprattutto per variare la routine.
            tempo fa abbandonai x un po il bilancere afavore dei manubri per tutti gli esercizi (tranne lo squat ovviamente):l'allungamento del muscolo come anche tu hai sentito avviene maggiormente in virtu del maggior range di movimento,l'unico difetto e che con i manubri col tempo puo essere complicato maneggiare carichi elevati senza l'aiuto di uno spotter.
            io alterno le esecuzioni coi manubri e bilancere di mese in mese

            Commenta


              #7
              Originally posted by FERROVECIO
              senz'altro un ottimo esercizio,buono soprattutto per variare la routine.
              tempo fa abbandonai x un po il bilancere afavore dei manubri per tutti gli esercizi (tranne lo squat ovviamente):l'allungamento del muscolo come anche tu hai sentito avviene maggiormente in virtu del maggior range di movimento,l'unico difetto e che con i manubri col tempo puo essere complicato maneggiare carichi elevati senza l'aiuto di uno spotter.
              io alterno le esecuzioni coi manubri e bilancere di mese in mese
              si ma io sto usando dei carichi minori rispetto alle mie capacità per cercare di limitare l'effetto spalle in avanti (faccio panca piana con 2 serie con 90kg per 6 ripetizioni)
              infatti utilizzo manubri da 28kg...mi son meravigliato rpeto di come bruciassero i deltoidi stando fermo 2-3 secondi tutto abbassato....

              il problema è che quando diventano troppi pesanti ti serve qualcuno che te li passa più che altro, perchè una volta straiato diventa normale

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎