Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hiit, pesi e Dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hiit, pesi e Dimagrimento

    Salve, navigando sul forum mi sono documentato un po' sull'HIIT ,tipo di allenamento che ha suscitato in me molta curiosità.
    Mi alleno ormai da un 4 anni in uno sport di combattimento, ma fino all'anno scorso (prima dell'inizio estate 2013) pesavo appena 71kg circa per 1,90 m, ora grazie al mio primo anno di palestra, unito ad una dieta massa ho raggiunto gli 83kgx1.92 e dei buoni progressi, naturalmente ne è conseguito un leggero incremento della massa grassa, e ormai da una settimana sto cercando di modificare la dieta per diminuire leggermente la suddetta. (Naturalmente non si può parlare di definizione essendo un hp-10, però vorrei dimagrire leggermente.)

    Ora la domanda che mi sorge però è: con l'arrivo di giugno avrò a disposizione molto tempo libero, potrò combinare 2-3 sedute di corpo libero o pesi (esempio lun merc e venerdì) e mettere il giovedì, il sabato e il martedi un allenamento tipo Tabata?

    Ho un po' di confusione, so per certo che per atleti non al livello pro allenarsi 6 volte a settimana non è consigliabile, ma allenarsi così con 3 sedute di calistenichs o pesistica e 3 di hiit andrebbe bene?

    Grazie in anticipo Spero di aver messo il post nella sezione giusta
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎