non so da dove inziare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valerioprds
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    non so da dove inziare

    ciao a tutti,
    vado dritto al punto! palestra prima la facevo adesso per motivi tecnici mi sono fermato per un po pero adesso riprendo.
    queste sono le mie foto (quelle del bagno) e le altre foto sono i miei obbiettivi.
    tenete in considerazione che facevo anche nuoto e vorrei ricominciare anche quello, mischiandolo alla palestra







    avrei bisogno dei seguenti consigli:
    1. che tipo di allenamento.
    2. che tipo di dieta. mi devo far seguire da un dietologo sportivo?
  • masterbuilder
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Per prima cosa dovresti dire quali sono i tuoi obbiettivi,se vuoi mettere su della massa muscolare o se vuoi fare un allenamento in palestra "funzionale" per aumentare la tua performance nel nuoto. Se invece vuoi allenarti in palestra imposta una scheda di allenamento, impara prima bene la tecnica dell'esercizio e segui una dieta corretta.
    Per tutti gli appassionati di allenamento in palestra!

    http://gympassion.altervista.org/

    Commenta

    • valerioprds
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da masterbuilder Visualizza Messaggio
      Per prima cosa dovresti dire quali sono i tuoi obbiettivi,se vuoi mettere su della massa muscolare o se vuoi fare un allenamento in palestra "funzionale" per aumentare la tua performance nel nuoto. Se invece vuoi allenarti in palestra imposta una scheda di allenamento, impara prima bene la tecnica dell'esercizio e segui una dieta corretta.
      grazie per la risposta. si io vorrei aumentare la mia massa muscolare. per la dieta mi chiedevo se dovessi farmela dare da il mio trainer o se farmela fare da un nutrizionista/dietologo?

      Commenta

      • masterbuilder
        Bodyweb Member
        • May 2014
        • 22
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        per quanto riguarda la dieta fattela fare da una persona capace, cerca di imparare anche tu qualcosa però sull'alimentazione in modo da capire se ciò che ti propinano è utile o solo una somma di cavolate!
        Per tutti gli appassionati di allenamento in palestra!

        http://gympassion.altervista.org/

        Commenta

        • valerioprds
          Bodyweb Member
          • May 2014
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da masterbuilder Visualizza Messaggio
          per quanto riguarda la dieta fattela fare da una persona capace, cerca di imparare anche tu qualcosa però sull'alimentazione in modo da capire se ciò che ti propinano è utile o solo una somma di cavolate!
          nn è facile ma ***** se ci rusciro!

          Commenta

          • LeBlanc
            Bodyweb Advanced

            • Jan 2014
            • 60
            • 1
            • 37
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da valerioprds Visualizza Messaggio
            grazie per la risposta. si io vorrei aumentare la mia massa muscolare. per la dieta mi chiedevo se dovessi farmela dare da il mio trainer o se farmela fare da un nutrizionista/dietologo?
            Potresti compilarla da solo seguendo questo tread
            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

            una volta compilata la dieta puoi postarla nella sezione dieta e te la fai rivedere

            comunque qui si parla di allenamento se vuoi consigli posta la tua scheda

            Commenta

            Working...
            X