Questo esercizio non colpisce principalmente il trapezio? e secondariamente i tre capi dei delt? Io faccio 4 esercizi per delt (1per anteriori lento dietro,1laterali alzate laterali ,2posteriori alzate a 90° rematore presa largaa a 90° visto che quest'ultimi sono un pò indietro) e dopo 2 esericizi per trapezio (Tirate al mento,Scrollate) ma ho letto che le tirate agiscono principalmente sui deltoidi e non sul trapezio.. qual'è la verità? non voglio rischiare l'overtraining, visto che che seguo questo metodo 4 esercizi per i gruppi grossi, 2 per quelli piccoli pre affaticati Delt-Trap, Petto-Tric, Dors-Bic Femorali-polpacci, Quad-Abs
Tirate al mento?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Dipende dalla distanza tra le mani e da quanto sali,se la presa è ampiezza spalle e si sale fino allo sterno i deltoidi lavorano maggiormente rispetto al trapezio,mentre se la presa è chiusa e sali fino al mento i trapezi lavorano maggiormente rispetto ai deltoidi...piu la presa è larga minore è il rom(tranne che in rari casi) e piu carico si puo utilizzare.
Di sicuro il lavoro ha una forte sinergia tra trapezi e deltoidi,poi anche l'inclinazione del busto e le oscillazioni determinano un cambio di stimolo piu o meno accentuato in una zona rispetto all'altra.
-
-
Leggevo da qualche parte (forse qui), che le tirate al petto, sono preferibili rispetto a quelle al mento, in linea generale, in quanto c'è meno stress per l'articolazione scapolo-omerale...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioLeggevo da qualche parte (forse qui), che le tirate al petto, sono preferibili rispetto a quelle al mento, in linea generale, in quanto c'è meno stress per l'articolazione scapolo-omerale...
Commenta
-
-
Io lo trovo un esercizio fondamentale per trapezio/deltoidi uso la presa stretta e arrivo al mento (senza sentire nessun dolore) sento lavorare il trapezio in modo incredibile e sento proprio il pump e vedo vene spinte fuori usando carichi per me importanti 34kg senza il peso del bilancere x8rep a me interessa colpire di più il trapezio per questo uso la presa stretta, comunque anche con le scrollate è impossibile isolare il lavoro solo nel trapezio il 2° muscolo reclutato è il delt posteriore mentre nelle tirate presa stretta credo delt-anteriore-lateraleLast edited by AndreaSinatra; 23-05-2014, 12:24:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AndreaSinatra Visualizza MessaggioIo lo trovo un esercizio fondamentale per trapezio/deltoidi uso la presa stretta e arrivo al mento (senza sentire nessun dolore) sento lavorare il trapezio in modo incredibile usando carichi per me importanti 34kg senza il peso del bilancere x8rep a me interessa colpire di più il trapezio per questo uso la presa stretta, comunque anche con le scrollate è impossibile isolare il lavoro solo nel trapezio il 2° muscolo reclutato è il delt anteriore mentre nelle tirate presa stretta credo delt-anteriore-laterale
una superserie micidiale per il trapezio è formata proprio dalle tirate al mento in combo con le scrollate
Commenta
-
-
in ogni caso...l'esercizio "principe" per il trapezio...sono le scrollate e non le tirate al mento, dove questo muscolo lavora solo in sinergia.
Chiudiamo il 3d perchè ce ne sono a centinaia identici...basta usare la funzione search. Grazie.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta