Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x la massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x la massa?

    Quale è il modo migliore x aumentare la massa nel fare gli esercizi?Fare ripetizioni e serie prestabilite o come faccio io fino allo sfinimento muscolare(senza ripetizioni e serie prefissate)?
    consigliatemi.

    #2
    Non troppe serie per esercizio e non troppe ripetizioni per serie,tra le 12 e le 6.Carica il maggior peso che riesci ad utilizzare per terminare la serie.Cerca di utilizzare più i pesi liberi che le macchine,ti saranno più utili in definizione.Mangia correttamente,riposati e scopa poco...............scherzo.

    Commenta


      #3
      non condivido

      non condivido il fatto ke in massa si debbano usare poke serie per esercizio....e neanche quella ke in massa si devono usare i pesi liberi e in definizione + le makkine....l'allenamento è sempre quello..cambiano le serie, le rep, i tempi di recupero ma gli esercizi non credo proprio...alla fine la definizione la fa l'alimentazione!! almeno secondo me...poi condivido ke i pesi devono essere quelli giusti per terminare la serie...e anke le per dalle 6 alle 12....ma penso ke ciò non vada bene in ogni esercizio.
      Ad esempio va bene su panca ma non penso proprio ke le croci vadano fatte per 6 rep...almeno per come considero io le croci come esercizio di sfinimento generale del lavoro svolto in precedenza.
      Cmq credo ke si debba variare al massimo ogni 2 mesi allenamento in modo da offrire stimoli nuovi, mantenendo cmq degli esercizi ke sono i capisaldi dell'allenameto come panca(o spinte) lat machine(o trazioni) squat per ki vuole(o pressa) e via dicendo....

      Commenta


        #4
        giusto andrea perche' nessuno lo ha ripreso non capisco,e' un fatto soggettivo...

        devi comunque trovare lo stile di allenamento piu' adatto a te e al tuo tipo di corpo!!!...poi solo l'esperienza ti dira' come e' meglio comportarsi...per ogni dubbio leggi il forum e chiedi se hai qualche domanda.poi e' importante l'alimentazione come ha detto giustamente andrea e il riposo.

        ciao

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎