Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vecchia scheda multi trovata sul forum

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vecchia scheda multi trovata sul forum

    Ragazzi, magari prenderò il cazziatone, ma il tasto search non mi ha risolto i dubbi, spulciando tra i file del mio computer ho ritrovato una vecchia scheda proposta da manx quando vi era il thread apposito, che avevo salvato e dimenticato li, eccola

    SCHEMA A UPPER/LOWER/FULL

    Lunedi (upper) buffer

    p.piana JS trazioni prone 4x6 1.00 rest
    Rematore bilanciere 4x6 2.00
    panca incl.inclinata 3x10 1.5
    pulley basso 3x10 1.5
    Shoulder Press 4x6 (neg. lentissima) 2.00
    Alz. lat 3x12

    Martedi (lower) buffer

    Squat 4x6
    affondi 2x10
    Pressa 3x10
    Leg ext in SS con leg curl 4x6
    Calf 4xmax
    Addome vario

    Giovedi FULL BODY pesante a cedimento

    Stacco 4x3
    P.piana manubri 4x6
    Trazioni supine 4x6 + sovraccarico
    rematore manubrio 3x8
    Dip 4xmax + sovraccarico
    Curl bilanc. 3x10
    French press 4x6

    Venerdi
    Pompaggio dei muscoli grandi
    3-4x12-15 rip

    la trovo molto interessante (ecco perchè l'avevo salvata), attualmente mi sto allenando in mono, ma mi stava balenando l'idea di provarla, i miei dubbi riguardano i primi 2 giorni, con che percentuali di carico converrebbe lavorare? Mentre l'ultimo giorno che prevede pompaggio dei muscoli grandi che tipo di esercizi sarebbe più produttivo inserire? sarei propenso a mettere anche qualche esercizio d'isolamento delle braccia, che ne dite?

    #2
    Discussione interessante. Mi segno perché sono curioso anch'io
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

    Commenta


      #3
      Sono interessato a capire come mai quel venerdì solo di pump e giovedì full body

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
        Discussione interessante. Mi segno perché sono curioso anch'io
        Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
        Sono interessato a capire come mai quel venerdì solo di pump e giovedì full body
        E' una scheda di Manx, vediamo se passa da questi parti...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da themastermind Visualizza Messaggio
          Ragazzi, magari prenderò il cazziatone, ma il tasto search non mi ha risolto i dubbi, spulciando tra i file del mio computer ho ritrovato una vecchia scheda proposta da manx quando vi era il thread apposito, che avevo salvato e dimenticato li, eccola

          la trovo molto interessante (ecco perchè l'avevo salvata), attualmente mi sto allenando in mono, ma mi stava balenando l'idea di provarla, i miei dubbi riguardano i primi 2 giorni, con che percentuali di carico converrebbe lavorare?
          Mai allenato con una % di carico in vita mia... sono "pippe" che non competono al BBer allenati andando a cedimento preferibilmente nell'ultima serie di ogni ex e applica il principio dell'incremento di mini carico ad ogni serie es. 50-52-54kg--->cedimento.

          Mentre l'ultimo giorno che prevede pompaggio dei muscoli grandi che tipo di esercizi sarebbe più produttivo inserire? qualsiasi esercizio sarei propenso a mettere anche qualche esercizio d'isolamento delle braccia, che ne dite?
          perchè no...ma intendi nella sessione di pompaggio?
          Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
          Sono interessato a capire come mai quel venerdì solo di pump e giovedì full body
          l'allenamento "vero" è quello "anarchico" non ci deve essere un motivo vero e proprio e iperrazionale. Cmq è un modello molto vecchio...non mi ricordo perchè lo proposi e che intenzioni avevo all'epoca...non so nemmeno se l'abbia mai fatta qualcuno ...e io...mai fatto

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            Mentre l'ultimo giorno che prevede pompaggio dei muscoli grandi che tipo di esercizi sarebbe più produttivo inserire? qualsiasi esercizio sarei propenso a mettere anche qualche esercizio d'isolamento delle braccia, che ne dite?
            perchè no...ma intendi nella sessione di pompaggio?
            Sì, si intendevo proprio nella sessione di pompaggio...

            comunque se non l'ha mai fatta nessuno, farò da cavia io a partire dal prossimo mese

            Commenta


              #7
              Manx stai per risolvere il mio dubbio, quindi alalla fine se il cedimento deve essere nel ultima serie e nel ultima Rip se ipoteticamente faccio un 4x6 di panca e li finisco con media difficoltà aumento il peso con microcarrchi fino a fare una singola in cedimento quindi una sorta di massimale di giornata

              Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
              "Work hard or go home"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fraccle Visualizza Messaggio
                Manx stai per risolvere il mio dubbio, quindi alalla fine se il cedimento deve essere nel ultima serie e nel ultima Rip se ipoteticamente faccio un 4x6 di panca e li finisco con media difficoltà aumento il peso con microcarrchi fino a fare una singola in cedimento quindi una sorta di massimale di giornata

                Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
                il massimale...è un'unica rip col max consentito...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Sì sapevo cos e il massimale ma la domanda era un altra tu al utente li hai consigliato di lasciare perdere le percentuali, e di lavorare con un carico che permetta il cedimento nel ultima serie e poi di applicare il principio del Micro carico quindi caricare il bilanciere fino a quando non si arrivava al massimale ? Ho capito bene ?

                  Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
                  "Work hard or go home"

                  Commenta


                    #10
                    In poche parole: arrivi fai un 4x6 le completi tutte bene? allora anziche 10 userai 12,5 ecc

                    L' obbiettivo è fare 6, 6, 6, 5 con l' ultimissima rip che manco per il *bip* riesci a fare

                    Piccolo ot per Manx: Nel tuo thread coi video degli esercizi, ottimi gli autori tra l' altro, al posto del video delle croci è ripetuto quello delle spinte (non mi fa mandare mp altrimenti...)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
                      In poche parole: arrivi fai un 4x6 le completi tutte bene? allora anziche 10 userai 12,5 ecc

                      L' obbiettivo è fare 6, 6, 6, 5 con l' ultimissima rip che manco per il *bip* riesci a fare

                      Piccolo ot per Manx: Nel tuo thread coi video degli esercizi, ottimi gli autori tra l' altro, al posto del video delle croci è ripetuto quello delle spinte (non mi fa mandare mp altrimenti...)
                      leggi il regolamento...e scoprirai perchè...cmq non ho ben capito a quale video ti riferisci.

                      P.S. non necessariamente...un 4x6 deve diventare un 6 6 6 5...

                      Originariamente Scritto da Fraccle Visualizza Messaggio
                      Sì sapevo cos e il massimale ma la domanda era un altra tu al utente li hai consigliato di lasciare perdere le percentuali, e di lavorare con un carico che permetta il cedimento nel ultima serie e poi di applicare il principio del Micro carico quindi caricare il bilanciere fino a quando non si arrivava al massimale ? Ho capito bene ?

                      Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
                      aridaje...ma che c'entra il "massimale"...e meno male che hai detto che sai che cos'è...l'ultima serie è a cedimento...quindi è ovvio, scontato e banale...che tu debba usare un carico che ti consenta SOLO le rip previste e cedendo al termine della serie/ultima rip...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio

                        Piccolo ot per Manx: Nel tuo thread coi video degli esercizi, ottimi gli autori tra l' altro, al posto del video delle croci è ripetuto quello delle spinte (non mi fa mandare mp altrimenti...)
                        abbiamo provveduto, grazie.
                        fine OT.
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          Chiaro grazie manx

                          Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
                          "Work hard or go home"

                          Commenta


                            #14
                            interessante la scheda...magari prossima farò anche io da cavia...qualcun altro?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎