Posto dopo un pò di assenza dovuta all'università qualche novità. Ho ripreso da allenarmi da circa una settimana e precisamente mercoledì scorso, dieta compresa che posterò a breve, la scheda che sto seguendo è una scheda divisa in allenamento dei gruppi muscolari alti (Petto, Spalle, Dorsali, Bicipiti, Tricipiti) tutti i giorni in cui mi alleno e subito dopo quasi un oretta di cardio. La richiesta è stata mia di mettere sia un pò di pesistica che di cardio insieme per mantenere un tantino di massa e scendere il grasso.
LA SCHEDA:
Petto
Panca Piana 2x10
Panca Inclinata 2x10
Spalle
Alzate con bilanciere in avanti (scusate non so come si chiamano) 2x10
Alzate con bilanciere indietro 2x10
Dorsali
Trazioni con aiuto presa larga 2x10
Trazioni con aiuto presa stretta con mani rivolte verso di me 2x10
Bicipiti
Curl con bilanciere in piedi 2x10
Curl con manubri seduto alternati 2x10
Tricipiti
Push down ai cavi alti con corda 2x10
Push down ai cavi alti con asta dritta 2x10
Addominali
2x20 alti
2x10 bassi (da arrivare a 2x20)
Cardio
Cyclette 15 min
Torsioni fianchi con 3 kg su ogni lato 150
Rotex 13 min
Tapis Roulant 12 min
Questa scheda la ripeto per 4 volte a settimana. Da precisare che questa scheda non convince nemmeno me e stamattina avevo chiesto di cambiarla con un circuito (penso si chiami così) insomma lui le chiama super serie, dicendomi che posso farle anche con questa scheda. Ditemi voi ragazzi io voglio asciugare parecchio per iniziare bene massa. Per chi se lo stesse già chiedendo sto provvedendo ad aggiustare la dieta.
Altezza:171 cm
Peso:76 kg
Anzianità di allenamento: 2 settimane (ma mi sono allenato in modo discontinuo per 5 anni )
LA SCHEDA:
Petto
Panca Piana 2x10
Panca Inclinata 2x10
Spalle
Alzate con bilanciere in avanti (scusate non so come si chiamano) 2x10
Alzate con bilanciere indietro 2x10
Dorsali
Trazioni con aiuto presa larga 2x10
Trazioni con aiuto presa stretta con mani rivolte verso di me 2x10
Bicipiti
Curl con bilanciere in piedi 2x10
Curl con manubri seduto alternati 2x10
Tricipiti
Push down ai cavi alti con corda 2x10
Push down ai cavi alti con asta dritta 2x10
Addominali
2x20 alti
2x10 bassi (da arrivare a 2x20)
Cardio
Cyclette 15 min
Torsioni fianchi con 3 kg su ogni lato 150
Rotex 13 min
Tapis Roulant 12 min
Questa scheda la ripeto per 4 volte a settimana. Da precisare che questa scheda non convince nemmeno me e stamattina avevo chiesto di cambiarla con un circuito (penso si chiami così) insomma lui le chiama super serie, dicendomi che posso farle anche con questa scheda. Ditemi voi ragazzi io voglio asciugare parecchio per iniziare bene massa. Per chi se lo stesse già chiedendo sto provvedendo ad aggiustare la dieta.
Altezza:171 cm
Peso:76 kg
Anzianità di allenamento: 2 settimane (ma mi sono allenato in modo discontinuo per 5 anni )
Commenta