Allenarsi full body 3 gg a settimana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
    Ultima domanda poi non disturbo piu, massimali discreti...ok...ma cosa si intende? (Penso sia in rapporto al peso pesornale corporeo, quando un massimale è discreto? )

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ovvio,il massimale con tutte le altre % annesse sono rapportate al livello di forza individuale.

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      C'e' qualcuno che ha provato seriamente ad allenarsi ad "alta frequenza", ovvero ogni muscolo ogni 48 ore, per un periodo sufficiente a vedere se funziona meglio che la split con un muscolo una volta alla settimana?

Chiedo perche' ci sono studi relativamente seri che vedono il "termine" della risposta anabolica all'allenamento in circa 48 ore, pertanto aspettare altri 5 giorni sarebbe inutile se non controproducente.
      Ci sono anche esperimenti con allenamenti in alta frequenza, su soggetti allenati e anche agonsti, con risultati significativi anche sull'ipertrofia.

Tuttavia una full body a me personalmente non piace, ho la sensazione di non riuscire a fare niente bene, tutto a meta' ...

Eagle
      lo faccio io da almeno un anno ormai... un 3x week con una bella full pesante, e mi sto trovando benissimo probabilmente il miglior approccio di sempre...aimè avessi cominciato ad allenarmi così con qualche luna di meno...
      Last edited by WhiteTyson; 22-05-2014, 19:39:42.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

anche io sono uno dei fautori della multifrequenza,ritengo che se programmata in modo intelligente possa portare diversi vantaggi rispetto alla mono, ho notato su di me e non solo,che soprattutto per i muscoli duri a crescere sia indispensabile.

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          anche io sono uno dei fautori della multifrequenza,ritengo che se programmata in modo intelligente possa portare diversi vantaggi rispetto alla mono, ho notato su di me e non solo,che soprattutto per i muscoli duri a crescere sia indispensabile.
          interessante secondo me, unire il concetto di monoserie, come già accennava anche lo stesso Eagle
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Bc9999
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2013
            • 769
            • 32
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            Ovvio,il massimale con tutte le altre % annesse sono rapportate al livello di forza individuale.
            Certo che sono da riportare all'individusle ma chiedevo quando si definisce un massimale "discreto", rispetto al BW...
            Sono per esempio:
            Panca: 100%Bw
            Squat: 150%BW
            Stacco 200% Bw

O di meno?

IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

Certo che sono da riportare all'individusle ma chiedevo quando si definisce un massimale "discreto", rispetto al BW...
              Sono per esempio:
              Stacco 200% Bw

O di meno?

questi sono numeri che lasciano il tempo che trovano,perche bisogna in primis valutare con che tecnica si sollevano quei kg.....per fare un esempio,diciamo che una massimale di squat con il 150% del bw fatto come si deve,è mostruosamente raro da trovare.

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 24003
                • 467
                • 421
                • Send PM

beh un massimale di squat di 1,5bw non mi pare una cosa eccezionale certo dipende anche dal peso

Commenta

• Marco the master
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2011
                  • 2949
                  • 280
                  • 460
                  • provincia di cuneo
                  • Send PM

ma soprattutto da quanto profondo eh....nel 95% dei casi,se si arriva al parallelo è un miracolo...figurarsi sotto.

Commenta

• Harvest
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 842
                    • 96
                    • 147
                    • Roma
                    • Send PM

Sono per esempio:
                    Stacco 200% Bw

O di meno?

Di più.
                    "Повторение мать учения"

sigpic
                    -Diario-

Commenta

• Bc9999
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2013
                      • 769
                      • 32
                      • 5
                      • Send PM

Io intendevo x fare la scheda non per considerarmi avanzato

IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Strikeout
                        Banned
                        • Dec 2010
                        • 1456
                        • 191
                        • 179
                        • Reiterato
                        • Send PM

.
                        Last edited by Strikeout; 06-10-2014, 15:00:46.

Commenta

• Marco the master
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2011
                          • 2949
                          • 280
                          • 460
                          • provincia di cuneo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                          Rispondo senza quotare nessuno, esistono delle tabelle di ranking sia per il PL che per il WL , ma lasciamo perdere il WL che ci porterebbe troppo lontano; queste tabelle sono suddivise per classi di peso , ed il rapporto col peso corporeo è relativo , in quanto come forza relativa le categorie leggere e medie sono sempre più forti delle categorie pesanti , ma in termini di forza assoluta il discorso si ribalta , in verità per essere complete le tabelle oltre alle classi di peso dovrebbe anche includere l'età anagrafica , perchè aldilà delle eccezioni è evidente che con l'avanzare dell'età , le prestazioni decadono .
                          In rete se ne trovano di diverse( famose in Italia quelle dell'ottimo Iron Paolo) , io mi sono dilettato a crearne delle mie ( PL raw e geared ed anche WL , per classi di peso ed età ) che non hanno nessuna pretesa di ufficialità , in quanto non appartengo a nessuna federazione , ma che si sono rivelate interessanti come strumento di studio e lavoro .
                          Ultima considerazione , il massimale deve essere tecnicamente pulito , quindi squat sotto il parallelo , panca con fermo , stacco con chiusura regolare ( senza infilata , piedi stabili e "fermo finale " in attesa del "giù" ) .
                          Domani creerò un 3d ed allegherò le tabelle.
                          ecco credo che se fatti in questo modo,quei valori famosi del 100/150/200% siano tendenti all'eccesso,e molto poco fattibili(ovviamente parlo per chi si allena in un contesto bodybuilding) vedo sempre piu gente grossa ma non altrettanto forte nella palestre.
                          A mio parere almeno un paio di cicli specifici nell'arco di un anno vanno programmati anche dai bbuilder...e vi assicuro che nella maggior parte dei casi,NON viene fatto .

Commenta

• Strikeout
                            Banned
                            • Dec 2010
                            • 1456
                            • 191
                            • 179
                            • Reiterato
                            • Send PM

.
                            Last edited by Strikeout; 06-10-2014, 15:00:59.

Commenta

• riga94
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2013
                              • 41
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ciao scusate se mi introduco, ma anch'io sta cercando di impostare una scheda multifrequenza avendo a disposizione 4 giorni per allenarmi. Volevo chiedere se possibile a Whitetyson e a Marco the master se riuscivano a postare qua o inviarmi in privato, le loro schede di multifrequenza dalle quali vedono ottimi risultati e si trovano bene, così da poterne trarne spunto se possibile.
                              grazie mille

Commenta

• Marco the master
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2011
                                • 2949
                                • 280
                                • 460
                                • provincia di cuneo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da riga94 Visualizza Messaggio
                                Ciao scusate se mi introduco, ma anch'io sta cercando di impostare una scheda multifrequenza avendo a disposizione 4 giorni per allenarmi. Volevo chiedere se possibile a Whitetyson e a Marco the master se riuscivano a postare qua o inviarmi in privato, le loro schede di multifrequenza dalle quali vedono ottimi risultati e si trovano bene, così da poterne trarne spunto se possibile.
                                grazie mille
                                ti basta fare un salto sui diari personali...e cmq la filosofia mia e quella di tyson è pressoche identica nell'impostazione ma cambia nel volume.......fullbody trisettimanale con intensita molto alta e volume moderatamente basso(nel mio caso),ovviamente questa è una impostazione che poi andra' a ribaltarsi completamente nella prossima fase,almeno per quanto riguarda me

Commenta

Working...
                                X