Originariamente Scritto da Bc9999
Visualizza Messaggio
Allenarsi full body 3 gg a settimana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioC'e' qualcuno che ha provato seriamente ad allenarsi ad "alta frequenza", ovvero ogni muscolo ogni 48 ore, per un periodo sufficiente a vedere se funziona meglio che la split con un muscolo una volta alla settimana?
Chiedo perche' ci sono studi relativamente seri che vedono il "termine" della risposta anabolica all'allenamento in circa 48 ore, pertanto aspettare altri 5 giorni sarebbe inutile se non controproducente.
Ci sono anche esperimenti con allenamenti in alta frequenza, su soggetti allenati e anche agonsti, con risultati significativi anche sull'ipertrofia.
Tuttavia una full body a me personalmente non piace, ho la sensazione di non riuscire a fare niente bene, tutto a meta' ...
EagleLast edited by WhiteTyson; 22-05-2014, 19:39:42."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggioanche io sono uno dei fautori della multifrequenza,ritengo che se programmata in modo intelligente possa portare diversi vantaggi rispetto alla mono, ho notato su di me e non solo,che soprattutto per i muscoli duri a crescere sia indispensabile."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioOvvio,il massimale con tutte le altre % annesse sono rapportate al livello di forza individuale.
Sono per esempio:
Panca: 100%Bw
Squat: 150%BW
Stacco 200% Bw
O di meno?
Sent from my iPhone using TapatalkIL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza MessaggioCerto che sono da riportare all'individusle ma chiedevo quando si definisce un massimale "discreto", rispetto al BW...
Sono per esempio:
Stacco 200% Bw
O di meno?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza MessaggioCerto che sono da riportare all'individusle ma chiedevo quando si definisce un massimale "discreto", rispetto al BW...
Sono per esempio:
Stacco 200% Bw
O di meno?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Commenta
-
-
Io intendevo x fare la scheda non per considerarmi avanzato
Sent from my iPhone using TapatalkIL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioRispondo senza quotare nessuno, esistono delle tabelle di ranking sia per il PL che per il WL , ma lasciamo perdere il WL che ci porterebbe troppo lontano; queste tabelle sono suddivise per classi di peso , ed il rapporto col peso corporeo è relativo , in quanto come forza relativa le categorie leggere e medie sono sempre più forti delle categorie pesanti , ma in termini di forza assoluta il discorso si ribalta , in verità per essere complete le tabelle oltre alle classi di peso dovrebbe anche includere l'età anagrafica , perchè aldilà delle eccezioni è evidente che con l'avanzare dell'età , le prestazioni decadono .
In rete se ne trovano di diverse( famose in Italia quelle dell'ottimo Iron Paolo) , io mi sono dilettato a crearne delle mie ( PL raw e geared ed anche WL , per classi di peso ed età ) che non hanno nessuna pretesa di ufficialità , in quanto non appartengo a nessuna federazione , ma che si sono rivelate interessanti come strumento di studio e lavoro .
Ultima considerazione , il massimale deve essere tecnicamente pulito , quindi squat sotto il parallelo , panca con fermo , stacco con chiusura regolare ( senza infilata , piedi stabili e "fermo finale " in attesa del "giù" ) .
Domani creerò un 3d ed allegherò le tabelle.
A mio parere almeno un paio di cicli specifici nell'arco di un anno vanno programmati anche dai bbuilder...e vi assicuro che nella maggior parte dei casi,NON viene fatto .
Commenta
-
-
Ciao scusate se mi introduco, ma anch'io sta cercando di impostare una scheda multifrequenza avendo a disposizione 4 giorni per allenarmi. Volevo chiedere se possibile a Whitetyson e a Marco the master se riuscivano a postare qua o inviarmi in privato, le loro schede di multifrequenza dalle quali vedono ottimi risultati e si trovano bene, così da poterne trarne spunto se possibile.
grazie mille
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riga94 Visualizza MessaggioCiao scusate se mi introduco, ma anch'io sta cercando di impostare una scheda multifrequenza avendo a disposizione 4 giorni per allenarmi. Volevo chiedere se possibile a Whitetyson e a Marco the master se riuscivano a postare qua o inviarmi in privato, le loro schede di multifrequenza dalle quali vedono ottimi risultati e si trovano bene, così da poterne trarne spunto se possibile.
grazie mille
Commenta
-
Commenta