Scheda di allenamento corretta o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • happyeaster
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 13
    • 2
    • 0
    • Send PM

Scheda di allenamento corretta o no?

Salve a tutti, sono una ragazza di 21 anni alta 1, 68 e peso 120 kg.
    Sono a dieta ferrea e frequento una palestra assiduamente affidandomi costantemente al mio istruttore. Durante le prime lezioni eseguendo la scheda che ora vi posterò ho riscontrato nel polso sinistro una fortissima tendinite che nonostante le cure non passa.
    La scheda è la seguente (il nome di ogni esercizio è appuntanto, da ignorante sto interamente copiando la scheda così come scritta dall'istruttore)

10" Cardio
    Dist Mani 1 serie 12 rip
    Leg Press 1 serie 12 rip
    Lat maschine 1 serie 12 rip
    Leg Curz 1 serie 12 rip
    Dist man 1 serie 12 rip
    Sali e scendi 1 serie 24 rip
    Crunch
    il tutto per 3 volte
    20" Cardio

I pesi utilizzati per gli esercizzi per mano sono di 4 kg

Dopo la tendinite il mio istruttore mi ha cambiato scheda:

Leg Press 1 serie 12 rip
    Lec curl 1 serie 12 rip
    Addutor machine 1 serie 20 rip
    Leg ext 1 serie 12 rip
    Cardio 15"
    Fly 1 serie 12 rip
    Ponte
    Crunch
    ripetuto per 2 volte
    20"

La mia domanda è questa, da ignorante quale sono avendo una scheda unica per tutta la settimana non rischio che il mio corpo venga modellato male?
    E' giusta come scheda?
    Ora andiamo incontro all'estate e la palestra chiuderà per ristrutturazione, cosa posso fare per compensare la mancanza?
    Grazie mille del vostro aiuto
  • 480p
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 44
    • 2
    • 0
    • Send PM

Un altra palestra? Nuoto? Corsa? Di alternative ce ne sono tante...continua con la dieta, tranquilla il tuo corpo non verrà modellato male!!

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

Originariamente Scritto da 480p Visualizza Messaggio
      Corsa?
      In casi di forte sovrappeso e/o obesità la corsa non è affatto consigliata, per via dello stress cui le articolazioni sono sottoposte; optando per il cardio, si potrebbe fare camminata veloce, prima in piano e poi in salita, nuoto anche sì, sarebbe ok.

Happyeaster, non me ne intendo molto ma la scheda mi pare migliorabile. Da quanto la segui? Per quanto riguarda la dieta, vista l'entità del sovrappeso, sei seguita da un medico o anche quella te l'ha fatta l'istruttore in palestra? Non postarla qui, mi interessava solo la risposta.

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        In casi di forte sovrappeso e/o obesità la corsa non è affatto consigliata, per via dello stress cui le articolazioni sono sottoposte; optando per il cardio, si potrebbe fare camminata veloce, prima in piano e poi in salita, nuoto anche sì, sarebbe ok.

Happyeaster, non me ne intendo molto ma la scheda mi pare migliorabile.
        Da quanto la segui? Per quanto riguarda la dieta, vista l'entità del sovrappeso, sei seguita da un medico o anche quella te l'ha fatta l'istruttore in palestra? Non postarla qui, mi interessava solo la risposta.
        Assolutamente d'accordo.
        La scheda è decisamente migliorabile,anzi allenarsi con i circuito nel caso dell'utente potrebbe esser controproducente perche la frequenza cardiaca rischia di impennarsi e dare problemi.

Commenta

• 480p
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 44
          • 2
          • 0
          • Send PM

R: Scheda di allenamento corretta o no?

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio

Happyeaster, non me ne intendo molto ma la scheda mi pare migliorabile. Da quanto la segui? Per quanto riguarda la dieta, vista l'entità del sovrappeso, sei seguita da un medico o anche quella te l'ha fatta l'istruttore in palestra? Non postarla qui, mi interessava solo la risposta.
          Stavo dormendo ieri sera quando ho scritto quel messaggio, non ho tenuto conto del peso!! Hai ragione, meglio andare di bici.

Commenta

• happyeaster
            Bodyweb Member
            • May 2014
            • 13
            • 2
            • 0
            • Send PM

Sto seguendo una dieta data dal medico, sento molto affaticamento durante l'allentamento, seguo questa scheda dall'inizio di marzo

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

Ti ho spostato nella sezione allenamento per avere più visibilità.
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949
                • 280
                • 460
                • provincia di cuneo
                • Send PM

Io credo che nella situazione in cui sei ora,la cosa migliore da fare inizialmente è abbinare una gran quantita di lavoro cardiovascolare a bassa intensita ma di durata(esempio 45 minuti di camminata veloce 4/5 volte a settimana)tralasciando per il momento i pesi.
                Quando sarai scesa di una trentina di chili,potrai abbinare(gradualmente) anche un lavoro con sovraccarichi,ma al momento ripeto,a mio parere l'uso di sovraccarichi associato ad una dieta con pochissime calorie potrebbe avere un impatto pericoloso sulla tua salute(essendo per il momento ancora in forte sovrappeso),e quindi non è consigliabile almeno da parte mia.

Commenta

• happyeaster
                  Bodyweb Member
                  • May 2014
                  • 13
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Vi ringrazio tantissimo per i consigli. Ma dimagrendo solo facendo una camminata veloce tutti i giorni non rischio che mi resti pelle appesa?

Commenta

• ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

Non perderesti tutti i kg solo tramite il cardio, ma integreresti a un certo punto con i pesi, limitando le problematiche alla pelle in eccesso.

S.B.

What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Inbetweenus
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2014
                      • 23
                      • 0
                      • 1
                      • Da qualche parte in Puglia
                      • Send PM

Dal mio modesto punto di vista, e anche dal punto di vista di un novizio, dico che la cosa migliore è innanzitutto la motivazione, che non deve essere qualcosa di imposto ma deve far parte quasi di una filosofia di vita.
                      Sulla base di ciò, tutto è possibile.
                      La scheda è migliorabile. credo che oltre la dieta bisognerebbe aumentare i minuti su cardio, cercando di spronarsi a migliorare l'andamento della camminata, e cercando il più possibile di tenere sotto controllo i battiti, la respirazione e la sensazione di affaticamento.
                      credo, che i pesi vadano integrati fin da subito, magari (ma qui può correggermi qualcuno più espero di me) gradualmente lasciando la parte cardio preponderante.

Per quanto riguarda le tue paure sulla "pelle appesa" sono fondate. un dimagrimento eccessivo e repentino senza un allenamento (giusto sbagliato o migliorabile che sia) porterà sicuramente a dei problemi estetici. (spero di non essere stato scortese nell'essere diretto).

Armati di volontà e voglia di vivere una vita nuova, cerca di conoscere il tuo corpo...il mio consiglio è migliora le tue prestazioni nel workout giorno dopo giorno, e pensa alla dieta del medico non come una gabbia ma come uno spunto per regolare la tua vita, e le tue abitudini.

Commenta

Working...
                      X