If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quanto cardio è consigliato accompagnato da una buona ipocalorica per sgrassare?
Io faccio 4 giorni con i pesi seguiti da 30 minuti di cardio e un giorno 40-50 minuti di solo cardio.
Che ne dite?
Sicuramente ti aiuta, direi che ne fai anche fin troppo, di solito si abbina una seduta di 20/30 min dopo i pesi oppure 1/2 sedute nei giorni in cui non ti alleni. Risultati ne vedi?
Qualsiasi allenamento se è "fatto troppo" è controproducente. In ogni caso risponderti così è un pò difficile, è tutto da contestualizzare con dieta e programma di allenamento che segui
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elan
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Dai su che dati potrebbero servire per la tua domanda?? Altezza, peso, bf, che tipo di allenamento in sala pesi stai eseguendo...
PS: ti ricordo che ci si stalla anche con il cardio....
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Hahaha
Altezza: 180 cm
Peso: 74 kg
Bf: non lo so, ma comunque altina, circa 16-17
ti posto la scheda che sto seguendo A1
Squat 4x6
Panca piana 4x6
Rematore manubri 4x6 90"
Curl bilanciere 3x6 90"
abs.
B1
Trazioni 5x6/8
Lento avanti 4x6 90"
Dip 5xmax 90"
French press 3x6 90"
PS: ti ricordo che ci si stalla anche con il cardio....
In teoria il cardio non dovrebbe aumentare il dispendio calorico? Questo dovrebbe comunque portare ad una situazione di differenza in/out con le calorie, se si segue una dieta ipocalorica, e quindi ad una perdita di peso.
e chi ha detto il contrario (soprattutto all'inizio)?? il senso del mio "PS" era tutt'altro....poi chi ti dice che la perdita di peso è dovuto solo alla perdita della massa grassa?? L'intento di tutti, quando passiamo ad una ipocalorica e aggiungiamo cardio, è quello di perdere la magra in meno possibile...
In ogni caso, mi sembra eccessivo fare tutto questo cardio, praticamente 5 volte a settimana.
Prediligerei di abbassare le sedute di cardio, inserendo qualcosa di più intenso, ad esempio l'HIIT. Sembrerebbe che l'intensità sia la scelta migliore per "attaccare" la massa grassa...
In teoria il cardio non dovrebbe aumentare il dispendio calorico? Questo dovrebbe comunque portare ad una situazione di differenza in/out con le calorie, se si segue una dieta ipocalorica, e quindi ad una perdita di peso.
Come tutte le cose, se eseguite per troppo tempo nello stesso modo (stessa routine di cardio/ stessi giorni/ stessa distanza/ stessa velocità/ ci siamo capiti insomma) perdono la loro efficacia in quanto l'organismo si abitua.
@xHardRock per la scheda aspetta pareri da chi ne sa di più, ma così a occhio mi sembra un pò troppo tutto questo allenamento.
e chi ha detto il contrario (soprattutto all'inizio)?? il senso del mio "PS" era tutt'altro....poi chi ti dice che la perdita di peso è dovuto solo alla perdita della massa grassa?? L'intento di tutti, quando passiamo ad una ipocalorica e aggiungiamo cardio, è quello di perdere la magra in meno possibile...
In ogni caso, mi sembra eccessivo fare tutto questo cardio, praticamente 5 volte a settimana.
Prediligerei di abbassare le sedute di cardio, inserendo qualcosa di più intenso, ad esempio l'HIIT. Sembrerebbe che l'intensità sia la scelta migliore per "attaccare" la massa grassa...
Calma, ho soltanto parlato di cardio e dimagrimento in generale, nè ho detto che hai scritto cose sbagliate né sono entrato nel merito di massa magra o grassa. Che è troppo quello che fa l'utente è evidente.
Visto che hai quotato solo il mio PS, credevo che ti riferissi allo stallo...tutto qui
PS: nessuno è agitato, si discute solamente sull'argomento
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta