Ciao a tutti,visto che a breve si avvicina il periodo per iniziare a sgrassare un pò dopo un periodo di ipercalorica,volevo chiedervi come impostate un buon allenamento che aiuti a mantenere alto il livello muscolare acquisito senza rischio di bruciare il lavoro fatto quando inizierò la ipocalorica.
Personalmente credo di mantenere serie a medio alto carico con poche ripetizioni per gruppo e lavorare molto sui fondamentali:
imposterei un programma di questo tipo:
petto/spalle/tric
panca piana 4x6? 3x8? oppure 6/6/8/8? rec 120 quale consigliate
manubri panca inclinata 3x8 rec 90
croci panca piana 3x10 rec 60
lento bilanciere avanti 3x8 rec 90
alzate laterali 3x10 rec 60
dip presa stretta 2x8 rec 90
tric. ai cavi 2x10 rec 60
gambe /addominali
squat (stessa domanda come panca piana)
pressa 3x8 rec 90
pump (devo decidere cosa inserire come pump) 3x10
polpacci e addominali con carico devo decidere n serie e rip
dorso/bicipiti
stacchi (sempre stessa domanda come panca piana )
trazioni 3x80 rec 90
pulley 3x10 rec 60
curl bilancere 2x8 rec 90
curl concentrato 2x10 rec 60
Preso atto che la definizione si fà a tavola,vorrei qualche consiglio su come voi affrontate un allenamento ipocalorico e se le serie che voglio fare sono ben strutturate oppure bisogna modificarle,ridurle o rivedere tutto e come.
Probabilmente si possono togliere ancora un paio di serie,forse sono ancora troppe,magari in quei esercizi di completamento.
Aspetto voi ragazzi.
(Non prendo in considerazione chi mi consiglia di fare serie da 15/20 ripetizioni con la convinzione che più serie e rip uguale più definizione)
Grazie
---------- Post added at 14:57:24 ---------- Previous post was at 10:43:05 ----------
nessun commento?pareri o consigli?grazie
Personalmente credo di mantenere serie a medio alto carico con poche ripetizioni per gruppo e lavorare molto sui fondamentali:
imposterei un programma di questo tipo:
petto/spalle/tric
panca piana 4x6? 3x8? oppure 6/6/8/8? rec 120 quale consigliate
manubri panca inclinata 3x8 rec 90
croci panca piana 3x10 rec 60
lento bilanciere avanti 3x8 rec 90
alzate laterali 3x10 rec 60
dip presa stretta 2x8 rec 90
tric. ai cavi 2x10 rec 60
gambe /addominali
squat (stessa domanda come panca piana)
pressa 3x8 rec 90
pump (devo decidere cosa inserire come pump) 3x10
polpacci e addominali con carico devo decidere n serie e rip
dorso/bicipiti
stacchi (sempre stessa domanda come panca piana )
trazioni 3x80 rec 90
pulley 3x10 rec 60
curl bilancere 2x8 rec 90
curl concentrato 2x10 rec 60
Preso atto che la definizione si fà a tavola,vorrei qualche consiglio su come voi affrontate un allenamento ipocalorico e se le serie che voglio fare sono ben strutturate oppure bisogna modificarle,ridurle o rivedere tutto e come.
Probabilmente si possono togliere ancora un paio di serie,forse sono ancora troppe,magari in quei esercizi di completamento.
Aspetto voi ragazzi.
(Non prendo in considerazione chi mi consiglia di fare serie da 15/20 ripetizioni con la convinzione che più serie e rip uguale più definizione)
Grazie
---------- Post added at 14:57:24 ---------- Previous post was at 10:43:05 ----------
nessun commento?pareri o consigli?grazie
Commenta