Scheda forza??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sakon
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 382
    • 6
    • 1
    • Send PM

    Scheda forza??

    Ciao a tutti , devo fare una scheda per la forza per giugno/luglio ma sinceramente non so come impostarla non avendone mai fatte...so solo che bisogna fare ripetizioni basse 5 o inferiori e caricare circa l'80-85%.
    Vorrei sapere se è meglio fare la scheda forza in mono o multifrequenza o magari fullbody.... poi volevo capire la tecnica delle progressione e se ci sono altre tecniche per quanto riguarda le schede di forza.

    Per esempio un wo petto potrebbe essere:
    panca piana 5x5
    dip 5x5 sovraccarico
    croci 6x4

    mi sembra una cagata lol... vabbè aspetto pareri, magari se conoscete discussioni del forum che trattano proprio l'argomento " come fare una scheda forza " linkatemele , io ho provato a cercare ma oltre i casi specifici non ho trovato nulla
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”
  • Strolicu
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 152
    • 40
    • 97
    • Send PM

    #2
    Detto fatto:
    dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti

    3 modelli di applicazione del 5x5, tre vie sicure per guadagnare in termini di forza e massa. Praticità e volontà, poche regole ma chiare. Alternando i cicli, secondo le moderne tendenze delle oscillazioni dei carichi, si lavora su due vie distinte ma fortemente accoppiate: la massa e la forza muscolare. 1. carico leggero

    Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.
    Originariamente Scritto da menez
    Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

    Commenta

    Working...
    X