Ciao ragazzi, ho seguito la famosa They per 6 settimane grazie a cui son cresciuto abbastanza, devo dire che mi son trovato bene; però avendo voglia di cambiare un po (e anche perchè volevo fare qualcosa di più per il petto visto che fare sempre panca mi ha stufato un pò), girando per internet ho trovato questa scheda per "diventare grossi con 2 sedute d'allenamento"; è divisa in parte alta e parte bassa, uno dei 3 big viene sacrificato (lo stacco), comunque ecco la scheda e dopo posto qualche spiegazione
Giorno 1 - dorsali pettorali bicipiti tricipiti
trazioni alla sbarra 3 x MAX
rematore a T 4 x 12-10-8-6
vertical row hammer 3 x 8
panca piana (non ho ben capito se è un 3 x 10 o se è in s.s. con le spinte manubri a 30° sempre 3 x 10)
croci manubri 3 x 10
curl manubri 2 x 10
curl ez inverso 2 x 10
piegamenti o dip 2 x MAX
estensioni manubrio 2 x 10
Il giorno 1 è dorso e petto allenati assieme, il lavoro sulle braccia è incredibile quindi alla fine bastano pochi esercizi di contorno per terminare bicipiti e tricipiti
Giorno 2 - gambe spalle
squat (come per la panca, non so se è 3 x 10 o se è in s.s. con la pressa 3 x 10)
leg extension 3 x 10
leg curl 3 x 10
alzate laterali 3 x 15
alzate a 90° 3 x 15
spinte manubri 3 x 10
per lo stacco dicono che volendo si può sostituire alle trazioni anche se porterebbe via troppe energie
poi è obbligatorio andare a correre 2 volte alla settimana per ottimizzare il lavoro, tipo per i polpacci e per l'addome
chi fa MMA fa sta cheda e sono delle bestie
mah, sono un po scettico, mi sembra una scheda buttata un pò li a casaccio però non sono un esperto, quindi attendo vostri consigli
Giorno 1 - dorsali pettorali bicipiti tricipiti
trazioni alla sbarra 3 x MAX
rematore a T 4 x 12-10-8-6
vertical row hammer 3 x 8
panca piana (non ho ben capito se è un 3 x 10 o se è in s.s. con le spinte manubri a 30° sempre 3 x 10)
croci manubri 3 x 10
curl manubri 2 x 10
curl ez inverso 2 x 10
piegamenti o dip 2 x MAX
estensioni manubrio 2 x 10
Il giorno 1 è dorso e petto allenati assieme, il lavoro sulle braccia è incredibile quindi alla fine bastano pochi esercizi di contorno per terminare bicipiti e tricipiti
Giorno 2 - gambe spalle
squat (come per la panca, non so se è 3 x 10 o se è in s.s. con la pressa 3 x 10)
leg extension 3 x 10
leg curl 3 x 10
alzate laterali 3 x 15
alzate a 90° 3 x 15
spinte manubri 3 x 10
per lo stacco dicono che volendo si può sostituire alle trazioni anche se porterebbe via troppe energie
poi è obbligatorio andare a correre 2 volte alla settimana per ottimizzare il lavoro, tipo per i polpacci e per l'addome
chi fa MMA fa sta cheda e sono delle bestie
mah, sono un po scettico, mi sembra una scheda buttata un pò li a casaccio però non sono un esperto, quindi attendo vostri consigli
Commenta