Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento quotidiano, primo approccio e problema su come fare lo spuntino!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento quotidiano, primo approccio e problema su come fare lo spuntino!!

    ciao a tutti, domani inizio a lavorare, esco da li alle 18 (raramente 18:30)
    la palestra mi chiude circa alle 20:30

    pensavo, causa mancanza di tempo, di fare un allenamento quotidiano 6 giorni a settimana con domenica di riposo allenando 1 muscolo al giorno
    pensavo anche di andare subito dopo lavoro, fare quell'oretta scarsa di palestra e poi fare un po' di aerobica e poi cenare dato che per 2-3 mesi abbandono la scheda di massa pura e cerco di mantenere l'equilibrio anche calando la quantita giornaliera di kcal che assumo

    ora ho qualche consiglio da chiedere
    ipotizzando che come tipo di allenamento potrebbe andare bene
    lo spuntino per darmi energia mi converrebbe mangiarlo prima della palestra quindi appena esco da lavoro, o magari prima di fare aerobica (di conseguenza a breve distanza dalla cena) e sopratutto cosa mi consigliate di mangiare che sia facile da portarmi dietro a lavoro (assenza di frigo) e digeribile sufficientemente veloce?

    la scheda è cosi suddivisa (preciso che non è una scheda da bodybuilder, sono abbastanza novizio con poco piu di 1 anno di palestra, quindi sto cercando in primis di rafforzare in modo generalizzato la struttura muscolare)

    p.s. mi è stato sconsigliato squat, stacchi e rematore dorsy per via di una forma di scoliosi che ho

    a pettorali
    p. piana 4x8
    panca inclinata manubr 4x10
    aperture panca 45 3x10
    croci cavi bassi 3x8
    pectoral seduta un po' bassa 3x8xMax

    b tricipiti
    french bil ez 4x10
    cavo alto inverso sbarra dritta 4x10
    dip parallele 3xMax con sovraccarico
    1 mano dietro nuca 3x10

    c dorsali
    lat mach avanti trazibar 5x6
    pulley basso 4x8
    rematore manubri 3x10
    vertical row presa larga 3x10

    d bicipiti
    panca 30gradi con manubri 4x8
    curl HBar (a martello) 4x10-12
    cavo basso 1 mano 3x8xmax
    curl inverso 3x10-12

    e spalle (esercizi tutti coi manubri altrimenti mi scricchiola l'articolazione della spalla dx sopratutto nel lento avanti)
    alzate laterali singole 3x10
    lento avanti manubri 4x8
    alzate frontali manubri 3x8
    alzate posteriori (fly) panca 45gradi

    f gambe

    leg press 5x6
    leg curl 3x10-12
    leg extension 3x10-12
    calf in piedi 4x15


    scheda fatta dall'istruttore appunto sulla richiesta di rafforzare in generale la struttura muscolare prima di passare a una scheda di massa pesante
    ad ogni modo quello che più mi interessa è come regolare l'alimentazione prima di allenarmi.

    p.s. i turni di lavoro sono 8-12:30 14-18

    quindi con lo spuntino mattutino e la merenda delle 16 mi trovo in difficoltà cioe non riesco a farle :/

    help sono abbastanza in crisi su come regolarmi!!! grazie a chi mi risponderà!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎