Ciao a tutti! Ho 18 anni e sono nuovo su questo forum. Mi sono iniziato ad avvicinare al mondo della palestra a febbraio e, dopo aver scoperto numerosi errori da novellino come dieta e esercizi, ho ottenuto circa 3 kg di muscoli. Ovviamente non sono tanti ma non mi lamento. La sfiga ha voluto però che 4 giorni fa mi sono lussato una spalla facendo croci su panca inclinata di 30°. Per fortuna nulla di grave, me l'hanno sistemata subito e devo tenere un tutore per 20g per far riformare i legamenti. Ora devo stare 20 giorni fermo + ovviamente un po di riabilitazione. Ho cercato già su vari forum che parlano della cosiddetta "memoria muscolare" che appena si riinizia palestra, dopo poche sedute, si riottiene la forma di un tempo. BENE DICO! Però altre risposte dicono completamente il contrario che questa memoria non esiste. Ora perderò tutte le fatiche accumulate in questi mesi o no? Io sono un ragazzo mesomorfo, non ho tanti muscoli ma grasso non ne ho assolutamente. Diciamo che ho una buona base e basta. Tra quanto potrò riprendere palestra secondo voi? avete avuto esperienze simili?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Commenta