Dopo quanto di perdono i risultati ottenuti in palestra?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexbodyfit
    Bodyweb Advanced

    • May 2014
    • 64
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Dopo quanto di perdono i risultati ottenuti in palestra?

    Ciao a tutti! Ho 18 anni e sono nuovo su questo forum. Mi sono iniziato ad avvicinare al mondo della palestra a febbraio e, dopo aver scoperto numerosi errori da novellino come dieta e esercizi, ho ottenuto circa 3 kg di muscoli. Ovviamente non sono tanti ma non mi lamento. La sfiga ha voluto però che 4 giorni fa mi sono lussato una spalla facendo croci su panca inclinata di 30°. Per fortuna nulla di grave, me l'hanno sistemata subito e devo tenere un tutore per 20g per far riformare i legamenti. Ora devo stare 20 giorni fermo + ovviamente un po di riabilitazione. Ho cercato già su vari forum che parlano della cosiddetta "memoria muscolare" che appena si riinizia palestra, dopo poche sedute, si riottiene la forma di un tempo. BENE DICO! Però altre risposte dicono completamente il contrario che questa memoria non esiste. Ora perderò tutte le fatiche accumulate in questi mesi o no? Io sono un ragazzo mesomorfo, non ho tanti muscoli ma grasso non ne ho assolutamente. Diciamo che ho una buona base e basta. Tra quanto potrò riprendere palestra secondo voi? avete avuto esperienze simili?

    Grazie in anticipo
  • Manfric
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 28
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Ciao sono anche io mesomorfo, purtroppo i progressi non durano molto se non ti alleni, se stai 1 mese fermo sicuramente qualcosa perderai ma ti accorgerai tu stesso che quando tornerai in palestra ci vorrà poco per tornare al livello che avevi prima dell'infortunio, stai tranquillo

    Commenta

    • alexbodyfit
      Bodyweb Advanced

      • May 2014
      • 64
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      lo spero! grazie

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #4
        troppe variabili e soggettive.
        dipende dallo stato della muscolatura ottenuto e fattore genetica.
        non è possibile rispondere alla domanda.
        Ovviamente un muscolo cresce se continua ad avere motivo di farlo, altrimenti si assesta su un livello necessario allo stile di vita intrapreso.
        chiudo come da regolamento.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X