Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stallo alla panca piana, qualche consiglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stallo alla panca piana, qualche consiglio?

    Salve a tutti, ho quasi 18 anni e faccio palestra precisamente da due anni. Peso circa 71 kg e alla panca piana riesco a sollevare 80 kg per quattro ripetizioni. È da quasi due mesi che sono bloccato a questo punto, ho fatto già una scheda incentrata sull'aumento della forza, per quattro settimane, ma niente. Qualcuno sa darmi dei consigli? È vero anche che magari dovrei essere più paziente nell'aumentare i pesi, ma purtroppo sulla panca ci sto in fissa....

    #2
    Posta un video in modo da poter valutare la tua tecnica di esecuzione.
    Benvenuto su BW.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Hai provato a staccare per un breve periodo?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Sinceramente è da due mesi che vado avanti con la panca senza interruzioni. Se può essere utile la mia scheda di allenamento è la seguente: 1)panca piana= 6/8/10/10----2) panca inclinata per petto alto=2/3/4+4/3/2----3)aperture manubri su panca 30º= 4×8----4)dip alle parallele con il sovraccarico=4×più ripetizioni possibili.

        Commenta


          #5
          Stacca un po con la panca e magari fai spinte piane. Alla prossima scheda rimetti panca piana ma in 5x5 o anche 6x4 come primo esercizio che oltre ad essere funzionale all'allenamento ipertrofico poiché coinvolge un grande numero di fibre che poi andrai a finire con esercizi multiarticolari e di isolamento ti può far guadagnare anche in termini di forza! Se no ti fai un ciclo di Bill Star e vedi come aumenti i carichi

          Commenta


            #6
            Se hai come obiettivo l'aumento della forza quella scheda non serve a nulla,se invece è l'ipertrofia il tuo obiettivo primario,lascia perdere la piana classica ed usa manubri e dip.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎