Consigli allenamento bicipiti/tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaSinatra
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 324
    • 4
    • 0
    • Send PM

    Consigli allenamento bicipiti/tricipiti

    Ho una differenza di 2cm tra sinistro e destro (Sono destro) per cercare di eliminare nel corso del tempo questa differenza (anche se so che è impossibile essere simmetrici al 100% ma almeno di arrivarea ad una differenza di mezzo centimetro ad esempio..) i metodi sono:
    1-Allenare sia tricipiti che bicipiti con esercizi a presa singola e manubri e non con i bilanceri o prese doppie.
    2- iniziare le serie sempre dal braccio carente
    3- concentrarsi e sentire il muscolo carente strizzare il più possibile durante la contrazioni
    io alleno i tricipiti dopo il petto e i bicipiti dopo i dorsali, però ho sempre usato molto di più bilanceri che manubri e anche prima di iniziare la palestra avevo il braccio più grande (causa pippe infantili) gli errori più comuni sono
    1-Allenare solo il braccio più debole
    2-Fare più serie per il braccio debole
    3-Fare diverse ripetizioni per il braccio debole
    Se io da questo momento alleno tric e bic con prese singole e manubri e facendo le serie non contemporaneamente (ad esempio un curl per bicipiti con i manubri doppio, invece prima faccio il curl con il sinistro appena ho finito la serie la faccio con destro e non contemporaneamente, cosi mi concentro bene) la connessione mente muscolo è fondamentale soprattutto in un braccio più debole.. secondo voi cosi riesco a ridurre la differenza? c'è qualcuno che ha provato questi ''metodi'' ed ha avuto buoni risultati? Forse sarò stato troppo esauriente ma ho detto tutto quello che sapevo a riguardo,, attendo risposte concrete
Working...
X