Come sviluppare i glutei senza sforzare gambe e schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cescobianchi
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come sviluppare i glutei senza sforzare gambe e schiena

    Ciao a tutti, la mia ragazza è in crisi... sta provando a fare tutti i classici esercizi per i glutei ma niente da fare, sente solo le cosce (perchè molto sviluppate) e la schiena (che le fa male).
    Ha un po di grasso in zona glutei, i classici e famosi cuscinetti. Probabilmente non sente i glutei quando fa gli esercizi perchè ha quei muscoli che non sono per niente sviluppati, sapete dunque come può sviluppare quei muscoli senza però sentir lavorare solo le gambe e la schiena?
    Lo squat non riesce a farlo perchè ha un po di problemi al ginocchio ma in ogni caso sente molto le gambe e praticamente niente i glutei.
    Ha fatto 14 anni di danza, ha polpacci e gambe molto sviluppate ma glutei praticamente zero.
    Spero mi possiate aiutare a trovarle qualche esercizio che le consenta di creare il muscolo che le manca e di svilupparlo, in modo da rassodare, alzarlo ed eliminare i fastidiosi cuscinetti.

    grazie
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Mi sembra molto strano che facendo danza per tutti quegl'anni ha glutei poco sviluppati, mentre il resto del lower sì. Tolto il fatto che se è genetica, può fare ben poco, i migliori esercizi per i glutei sono squat, stacchi, affondi, ecc, ecc..tutti questi non può eseguirli per come hai posto la domanda. Pertanto, non vedo alternative che utilizzare i macchinari: gluteus machine, ad esempio....altre idee sinceramente non me ne vengono.

    Prova ad aspettare altri pareri....
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • RUS
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 870
      • 26
      • 20
      • Appeso ad una sbarra
      • Send PM

      #3
      GHR, scatti in salita, bulgarian squat, hyperex con retroversione del bacino, hip thrust potrebbero essere una soluzione
      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

      Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

      Commenta

      • encelado
        Bodyweb Advanced

        • Apr 2014
        • 69
        • 4
        • 0
        • Send PM

        #4
        barbell hip thrusts ottimo esercizio per isolare i glutei


        Commenta

        • Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

          #5
          pistols squat (partendo dalla propedeutica)e ponte con sovraccarico.

          Commenta

          Working...
          X