Faccio ciclismo e volevo iniziare un perisiodo allenante di almeno 5 o 6 settimane per aumentare la potenza... mi serve avere ottima costanza di wattaggio nella pedalata e mi pare giusto integrare con allenamenti in palestra..
Vorrei strutturare i miei microclicli in questo modo:
Giorno A:
Leg extension e leg curl in superserie 4x8
Squat 8x5
Trazioni 9x4
Military press 5x5
Giorno B:
Piegamenti sulle braccia 3x15
Dips su panca 3x10
Piegamenti con peso 6x5
Curl manubri 3x8
Trazioni presa supina 8x4
Military press 8x5
Giorno C:
Squat 3x8
Stacchi 8x5
Panca piana 5x5
Parallele 5x5
Spiego adesso le motivazione che mi hanno fatto portare a questo tipo di allenamento, che sotto certi aspetti potrebbe essere abbastanza opinabile..
Giorni A e B
Ho voluto iniziare con le gambe per evitare di affaticarmi inutilmente in altri esercizi... entrambi i giorni inizio con un affaticamento muscolare per poi arrivare all'esercizio vero e proprio, ovvero squat e stacco.. ho voluto mantenere anche esercizi per la parte superiore del corpo facendo solo i fondamentali e a grandi gruppi articolari
Giorno C, questo è un po dubbioso, visto che devo fare un mix tra i gg A e B ho messo esercizi per gruppi muscolari simili preaffaticando piccoli gruppi (bicipiti e tricipiti)
Tra un gg e l'altro faccio le mie uscite in bici, da 1-2ore a seconda dell'intensità, ma generalmente è sempre alta, per questo non ho messo troppi esercizi durante la settimana...
In fin dei conti non è per niente un allenamento di potenza, ma di forza, l'allenamento di potenza lo faccio in bici! :-D
Come vi sembra? Cosa cambiereste?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Vorrei strutturare i miei microclicli in questo modo:
Giorno A:
Leg extension e leg curl in superserie 4x8
Squat 8x5
Trazioni 9x4
Military press 5x5
Giorno B:
Piegamenti sulle braccia 3x15
Dips su panca 3x10
Piegamenti con peso 6x5
Curl manubri 3x8
Trazioni presa supina 8x4
Military press 8x5
Giorno C:
Squat 3x8
Stacchi 8x5
Panca piana 5x5
Parallele 5x5
Spiego adesso le motivazione che mi hanno fatto portare a questo tipo di allenamento, che sotto certi aspetti potrebbe essere abbastanza opinabile..
Giorni A e B
Ho voluto iniziare con le gambe per evitare di affaticarmi inutilmente in altri esercizi... entrambi i giorni inizio con un affaticamento muscolare per poi arrivare all'esercizio vero e proprio, ovvero squat e stacco.. ho voluto mantenere anche esercizi per la parte superiore del corpo facendo solo i fondamentali e a grandi gruppi articolari
Giorno C, questo è un po dubbioso, visto che devo fare un mix tra i gg A e B ho messo esercizi per gruppi muscolari simili preaffaticando piccoli gruppi (bicipiti e tricipiti)
Tra un gg e l'altro faccio le mie uscite in bici, da 1-2ore a seconda dell'intensità, ma generalmente è sempre alta, per questo non ho messo troppi esercizi durante la settimana...
In fin dei conti non è per niente un allenamento di potenza, ma di forza, l'allenamento di potenza lo faccio in bici! :-D
Come vi sembra? Cosa cambiereste?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Commenta