Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa

    Salve e buonasera, sono niccolò, ho circa un'anno di anzianità. Ho 18 anni e sono 68-69 kg per 180 e sto "massando" da novembre. Voglio cambiare scheda e sto pensando a qualcosa del genere A Petto-Spalle-Bicipiti B Gambe-Addominali C Dorso-Tricipiti. L'idea mi è venuta perché ho letto un'interessante articolo sull'allenamento dei antagonisti nello stesso workout…voglio provare

    A
    Petto
    Panca pianca 4 x 8 rec 1:30 m
    Manubri inclinata 45° 3 x10 rec 1 m
    Crossover 2 x 15 rec 30 s
    Spalle (se metto 3 esercizi sulle è troppo carico secondo voi? Io penso di no…)
    Lento scott 4 x 8 rec 1:30 m
    Arnold press 3 x 10 rec 1 m
    Alzate frontali 3 x 12 rec 45 s
    Bicipite
    Curl bilanciere 4 x 8 rec 1:30 s
    Curl a martel 3 x10 rec 1 m
    Curl concentrato 3 x 12 rec 30 s

    B (Sulle gambe mi serve aiuto poiché mi alleno in casa: posso fare squat, affondi, leg raise, leg curl, ma non leg exstention, leg press oppure il "leg curl" inverso di cui non mi ricordo il nome…perciò mi trovo in difficoltà a stipulare un leg day…io provo)
    Gambe
    Squat 4 x 8 rec 1:30
    Affondi 3 x 10 rec 1 m
    Leg curl 3 x10 1 m
    Leg Raise 3 x15 30 s
    Addominali
    Crunch 2 x 20 rec 1 m
    Crunch inverso 2 x 20 rec 1 m
    Doppio crunch 2 x 15 rec 1 m
    Side bend 3 x 10 (per parte) rec 1 m
    Gladiator press 3 x 15 rec 1 m

    C
    Dorso-tricipiti
    Stacchi 6 x 6 rec 2 m
    Trazioni 4 x 8 rec 1: 30 m
    Rematore manubrio "con giramento" 3 x 10 rec 1 m
    Pulley 3 x 10 rec 1 m
    Pull down braccia tese 3 x 12 rec 30 s
    Trapezio
    Scrollate 4 x 8 rec 1 m
    Tricipiti
    Panca piana presa stretta 4 x 8 rec 1:30 m
    French press 3 x 10 rec 1 m
    Tricipite dietro nuca 3 x 12 rec 30 s


    Sicuramente il leg day è scompensato rispetto agli altri giorni…ma non so che esercizi aggiungere ! Comunque per ora è solo un mezzo abbozzo di allenamento…spero che con il vostro aiuto diventi un allenamento vero, serio come si deve !
    Last edited by Niccolò; 15-05-2014, 21:00:47.

    #2
    ciao nicolò,
    per il petto puoi fare le dip? se no aggiungi un altro esercizio. per le gambe ci sono molti esercizi tipo squat, front squat, hack squat, affondi, stacchi gt... il rematore meglio con il bil. le tirate al mento non e un esercizio specifico per i trapezi ma per i deltoidi laterali e frontali il trapezio lavora in sinergia, se vuoi fare un esercizio specifico per i trapezi devi andare di scrollate. questi sono alcuni consigli poi aspetta anche il parere dei piu esperti
    Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer....
    ferdinandochiariello1@gmail.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da nando1 Visualizza Messaggio
      ciao nicolò,
      per il petto puoi fare le dip? se no aggiungi un altro esercizio. per le gambe ci sono molti esercizi tipo squat, front squat, hack squat, affondi, stacchi gt... il rematore meglio con il bil. le tirate al mento non e un esercizio specifico per i trapezi ma per i deltoidi laterali e frontali il trapezio lavora in sinergia, se vuoi fare un esercizio specifico per i trapezi devi andare di scrollate. questi sono alcuni consigli poi aspetta anche il parere dei piu esperti
      Grazie per la risposta.
      Per il petto ho tolto le dip perché non volevo sovra caricare la sessione. Per quanto riguardo il rematore ho deciso di farlo con i manubri poiché è da mesi che lo faccio con il bilanciere e volevo variare. Per quanto riguarda il trapezio grazie per la precisazione !
      Attendo altri consigli

      Commenta


        #4
        Non sono un esperto ma mi sembra che alleni più i bicipiti che il petto...
        "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Niccolò Visualizza Messaggio
          Grazie per la risposta.
          Per il petto ho tolto le dip perché non volevo sovra caricare la sessione. Per quanto riguardo il rematore ho deciso di farlo con i manubri poiché è da mesi che lo faccio con il bilanciere e volevo variare. Per quanto riguarda il trapezio grazie per la precisazione !
          Attendo altri consigli
          3 esercizi per il petto sono pochi, se con tre esercizi sovraccarichi il petto con tre esercizi per i bicipiti cosa succede? per il rematore con il bil puoi cambiare presa. poi puoi fare come vuoi
          Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer....
          ferdinandochiariello1@gmail.com

          Commenta


            #6
            il numero degli esercizi conta in maniera relativa.........è il volume che bisogna considerare
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
              il numero degli esercizi conta in maniera relativa.........è il volume che bisogna considerare
              infatti ston correggimi se sbaglio il volume tra petto e dorso e sballato
              Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer....
              ferdinandochiariello1@gmail.com

              Commenta


                #8
                diciamo pure che è tutta sballata....come pure il concetto "antagonista".....
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                  diciamo pure che è tutta sballata....come pure il concetto "antagonista".....
                  esatto. esempio muscoli antagonisti Bicipiti-Tricipiti Petto-Dorso ecc ecc....
                  Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer....
                  ferdinandochiariello1@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nando1 Visualizza Messaggio
                    esatto. esempio muscoli antagonisti Bicipiti-Tricipiti Petto-Dorso ecc ecc....
                    Non e' peggio allenare due grandi gruppi muscolari lo stesso giorno? L allenamento del petto coinvolge i tricipiti e quindi mi pare sensato allenare i bicipiti, rispettivi antagonisti di essi.
                    Per quanto riguarda il rapporto tra il workout del petto e del dorso lo risolvo aggiungendo le dip al petto?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Niccolò Visualizza Messaggio
                      Non e' peggio allenare due grandi gruppi muscolari lo stesso giorno? L allenamento del petto coinvolge i tricipiti e quindi mi pare sensato allenare i bicipiti, rispettivi antagonisti di essi.
                      Per quanto riguarda il rapporto tra il workout del petto e del dorso lo risolvo aggiungendo le dip al petto?
                      secondo me hai un po le idee confuse. l esempio che ti ho fatto tra i muscoli antagonisti era per farti capire che la tua scheda non rispettava tale obiettivo cioè quello di allenare i muscoli antagonisti nello stesso workout.
                      per quanto riguarda allenare petto e dorso insieme non e sbagliato ma e molto impegnativo e ci vuole una certa esperienza. quando si allena il petto e vero che si stimolano anche i tricipiti ma questi ultimi si possono allenare nella stessa seduta del petto infatti la split petto tricipiti non e sbagliata. come detto da ston la scheda e tutta sballata.
                      prendi spunto da questo link:http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
                      scegline una che ti piace e poi la si adatta per la tua attrezzatura buon lavoro
                      Perdonare e dimenticare? Fanculo: non sono Cristo e non ho l'alzheimer....
                      ferdinandochiariello1@gmail.com

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎