aiutatemi a fare massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tigerDJ
    Bodyweb Member
    • Jan 2003
    • 38
    • 0
    • 0
    • NAPOLI
    • Send PM

    aiutatemi a fare massa!

    Salve a tutti,spero potiate risolvere i miei molteplici dubbi !X cominciare vi dico ke sono un tipo ke fà molta diffocoltà a mettere massa e stessa diff ad ingrassare,e volevo sapere se era molto importante misurare la quantità di proteine consumate durante il gg..io prendo le pro 1 volta al gg 3 cucchiai in 2 bikkieri di latte come mi hanno consigliato,o forse è meglio ad es 1 kukkiao e mezzo in 1 bikkiere di latte diviso in 2 volte durante la giornata?Mi diceva un prof di ed.fisica ke le pro prese x lunghi periodi portavano problemi al fegato mentre io sapevo ke nn avevano effetti collaterali..voi ke ne dite al riguardo??

    gli albumi d'uovo meglio crudi o cotti?

    mi alleno 4 volte a settimana x 1ora circa ...è troppo?

    cmq ho difficoltà a fare massa nonostante faccio 5-6 pasti al gg almeno 2 abbondantemente proteici!

    aspetto le vostre esperte risposte,,,GRAZIE
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Re: aiutatemi a fare massa!

    Originally posted by tigerDJ
    Salve a tutti,spero potiate risolvere i miei molteplici dubbi !X cominciare vi dico ke sono un tipo ke fà molta diffocoltà a mettere massa e stessa diff ad ingrassare,e volevo sapere se era molto importante misurare la quantità di proteine consumate durante il gg..io prendo le pro 1 volta al gg 3 cucchiai in 2 bikkieri di latte come mi hanno consigliato,o forse è meglio ad es 1 kukkiao e mezzo in 1 bikkiere di latte diviso in 2 volte durante la giornata?Mi diceva un prof di ed.fisica ke le pro prese x lunghi periodi portavano problemi al fegato mentre io sapevo ke nn avevano effetti collaterali..voi ke ne dite al riguardo??

    gli albumi d'uovo meglio crudi o cotti?

    mi alleno 4 volte a settimana x 1ora circa ...è troppo?

    cmq ho difficoltà a fare massa nonostante faccio 5-6 pasti al gg almeno 2 abbondantemente proteici!

    aspetto le vostre esperte risposte,,,GRAZIE
    1)gli albumi li preferisco cotti, anche per sicurezza
    2)secondo me si, mi pare di capire che sei un ectomorfo...quindi allenati meno

    Commenta

    • Punk84
      agitato non mescolato
      • Jul 2002
      • 8140
      • 33
      • 0
      • Milano
      • Send PM

      #3
      ah dimenticavo posta la dieta così tutti possono darti una mano a correggerla (qualunque essa sia...posta una giornata tipo per esempio)

      Commenta

      • marcolone
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2367
        • 5
        • 0
        • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
        • Send PM

        #4
        GLI ALBUMI SEMPRE SEMPRE SEMPRE COTTI!!!
        crudi contengono avidina, una sostanza che e' negativa nei confronti della betaina (vit b6), fondamentale per la sintesi muscolare e per un altro migliaio di cose relative a essa.

        l'avidina si disgrega solo dopo i 60 c°...

        il mio prenanna da 2 settimane: 4 albumi e un uovo intero in un piattino fondo, microonde a manetta per 4 minuti e spruzzata di fruttosio finale
        Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
        Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
        ® Marcolone 2002. all rights reserved.
        marcolone@bodyweb.it

        Commenta

        • tigerDJ
          Bodyweb Member
          • Jan 2003
          • 38
          • 0
          • 0
          • NAPOLI
          • Send PM

          #5
          un esempio della mia alimentazione:

          MATTINO= lattemiele scremato con cornflakes oppure latte con brioke e nutella oppure spremuta d'arancia con 1 banana

          SPUNTINO=panino con bresaola o takkino

          PRANZO =di tutto(piatto di pasta con secondo + contorno + pane)

          MERENDA = 2 YOGURT + banana + kiwy

          PRECENA =3 kukkiai di pro in 2 bikkieri di latte scremato

          CENA =500g circa di petto di pollo o fesa di takkino + pane abbondante + verdure oppure sfilatino con pomodoro + 2 scatole di tonno oppure 4 albumi + 1 tuorlo

          quando mi alleno elimino la merenda.

          ke ve ne pare?

          xkè visto ke sono ectomorfo sono troppi 4 allenamenti sett?(ho aumentato di un gg xke mi hanno detto ke allenare ogni gruppo muscolare solo 1 volta a sett è poco)

          Commenta

          • marcolone
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 2367
            • 5
            • 0
            • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
            • Send PM

            #6
            tutto da rifare & pulire.

            colazione 400 ml latte ps (Se sei ecto estremo meglio l'intero) con cornflakes, eventualmente anche frutta secca

            spuntino ok, ma un etto di tacchino e nel panino (iuntegrale) ci ficcherei anche un filo d'olio.

            a pranzo pasta, carne e lattuga con olio, parmigiano se vuoi.

            merenda (da fare SEMPRE)
            se ti alleni
            tazza de latte con muesly (Se lo cerchi trovi quello con la frutta secca) o equivalente

            dopo che ti sei allenato un frutto e 30 gr di pro

            se non ti alleni ok 500 gr di yoghurt magro con dentro arachidi o mandorle

            cena (hai messo troppa carne)
            2 - 250 gr di carne/pesce, lattuga a volonta', un bel piatto di legumi, magari con un bel filo d'olio

            prima di andare a letto
            un frutto e un vasetto di fiocchi di latte (Almeno 200 gr) e frutta secca.

            molto grassa.

            leva le cagate come nutella e friccati un multivitaminico come il multicentrum dopo lo spuntino al mattino. (lontano dai latticini inzomma).

            se hai fame durante il giorno dacci dentro con yoghurt o latte.
            Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
            Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
            ® Marcolone 2002. all rights reserved.
            marcolone@bodyweb.it

            Commenta

            • marcolone
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 2367
              • 5
              • 0
              • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
              • Send PM

              #7
              dimenticavo:
              ricordati che voi ecto dovete avere una glicemia costante e piuttosto alta, quindi dacci dentro con frutta, tipo mele pere banane etc.

              il fruttosio rimane di piu nel sangue, l'insulina e' anabolica e anticatabolica, fatti i tuoi conti
              Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
              Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
              ® Marcolone 2002. all rights reserved.
              marcolone@bodyweb.it

              Commenta

              • tigerDJ
                Bodyweb Member
                • Jan 2003
                • 38
                • 0
                • 0
                • NAPOLI
                • Send PM

                #8
                cakkio,se nn possiamo consumare un pò di nutella noi ecto.....

                puoi dirmi la quantità di proteine in misure di cukkiai al posto di grammi?(mi fai semplificare la vita! )

                cosa contengono i muesli e corn flakes ke può servire ad 1 body boulder??

                xkè pensi ke sia troppa la quantità di carne consumata di sera,credevo il concetto fosse di ingerirne quanto + possibile...?

                grazie...!"

                Commenta

                • marcolone
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 2367
                  • 5
                  • 0
                  • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
                  • Send PM

                  #9
                  dunque, sei ecto, ma questo non vuol dire che devi mangiare merda.
                  non rompere il ***** e la nutella usala come lube per sbatterlo nel culo alle sbarbatelle.
                  (scusate la frase ma sono uscito adesso da un convento di orsoline).

                  sei ecto, si, ma anche tu puoi avere nn pochi svantaggi dai junk food come appunto la merdella ferrero.

                  ogni tanto ok, ci sta, ma e' UN OGNI TANTO.

                  le pro hanno i misurini, che equivalgono a 10 grammi di solito.
                  sulla confezione c'e' la serving size espressa in scoops (tipo 1 serving size = 3 scoops)...
                  se non ti ritrovi usa una bilancia e guarda quanto e' un cucchiaio.

                  muesli e corn flakes sono fonti di carboidrati complessi, l'ideale sarebbe il primo perche ha un bel mix tra fruttosio e amido, molto fibroso, sazia abbastanza...
                  ovviamente quello non zuccherato.

                  se cerchi c'e' anche quello con la frutta secca (nocciole arachidi noci) che e' DECISAMENTE BUONO, fossi io ecto ne mangerei 5 etti al giorno.

                  un corpo normale non riesce ad assimilare piu di 30 - 40 gr di pro a pasto, sommaci che la digestione di solito dura per un pasto misto 2 - 3 ore...
                  di quei 5 etti (equivalenti a ... 25 x 5 grossomodo = 125 gr di proteine in una botta sola) ne assimili solo 2 effettivi, il resto o va in grasso o lo cachi/pisci via, sovraccaricando inutilmente il sistema e dandoti un mattone on the stomach non indifferente.

                  chiaro ora ?
                  Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                  Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                  ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                  marcolone@bodyweb.it

                  Commenta

                  • tigerDJ
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2003
                    • 38
                    • 0
                    • 0
                    • NAPOLI
                    • Send PM

                    #10
                    adesso si,grazie!(anzi penso ke qui problemi di fegato ke mi spiegava il prof saranno dati proprio da un'eccesso di proteine in un colpo solo,come appunto mi hai fatto notare!!)

                    mi hanno dato un misurino da 30 cc, quindi ora prendo le pro 30 gr x volta nel latte 2 volte al gg(sono 1'80 x 70 kg)pensi possa bastare?

                    Commenta

                    • marcolone
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2002
                      • 2367
                      • 5
                      • 0
                      • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
                      • Send PM

                      #11
                      che proteine sono?
                      nel senso, da che fonte arrivano?
                      whey o tmp ?
                      Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                      Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                      ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                      marcolone@bodyweb.it

                      Commenta

                      • tigerDJ
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2003
                        • 38
                        • 0
                        • 0
                        • NAPOLI
                        • Send PM

                        #12
                        la marka è ULTIMATE,penso siano quelle MICROFILTRATE....

                        Commenta

                        • marcolone
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2002
                          • 2367
                          • 5
                          • 0
                          • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
                          • Send PM

                          #13
                          ultimate italia ?
                          dimmi il nome del prodotto...

                          ad ogni modo se sono ultrafiltrate sono whey, le vedo bene nello spuntino post wo.
                          negli altri momenti basa la tua alimentazione su cibo, specialmente dacci dentro con latte e fiocchi di latte, devi ucciderti con quelli.

                          ectomorphs piu che puntare all'ana devono puntare all'anticata, quindi caseine, caseine e caseine.

                          compra anche della lecitina di soia, puo' tornarti utile.
                          Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                          Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                          ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                          marcolone@bodyweb.it

                          Commenta

                          • tigerDJ
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2003
                            • 38
                            • 0
                            • 0
                            • NAPOLI
                            • Send PM

                            #14
                            purtroppo nn conosco il nome del prodotto ;queste dell'ultimate ke prendo sono in una busta argentata ke nn c'è scritto un'akka!(sono economike ma si vede ke nn di ottima qualità..sono soggette a grumi!!)

                            qlke mese scorso ho preso anke le whey 100 (proteine del latte)ma erano a scambio ionico(notevolemnte migliori ma un bel pò + care!)

                            Commenta

                            • Metys
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2002
                              • 243
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by marcolone
                              GLI ALBUMI SEMPRE SEMPRE SEMPRE COTTI!!!
                              crudi contengono avidina, una sostanza che e' negativa nei confronti della betaina (vit b6), fondamentale per la sintesi muscolare e per un altro migliaio di cose relative a essa.
                              Ma direi! Mi sembra che più che per l'avidina ci si debba preoccupare per la salmonellosi!!

                              Commenta

                              Working...
                              X