If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il problemi è che di video...del VERO MP....ce ne sono moooolto ma moooolto pochi.
Ho visto un video MP, spero fosse uno dei pochi giusti! Con gomiti intraruotati intendi che non devono aprirsi verso l'esterno giusto? Ad essere sincero ho un po' paura di farmi male di nuovo alla cuffia del rotatore sbagliandone l'esecuzione. Mi farò seguire da qualcuno in palestra e spero di beccare uno che ne sappia. Male male se mi da problemi e non riesco a farlo bene torno al buon vecchi lento con manubri. Non sarà lo stesso ma meglio che non allenarsi! Sono fiducioso comunque, mi sembra una scheda divertente da seguire, solo una domanda:
il french press su inclinata si intende su panca a 30 o 45 gradi?
Ho visto un video MP, spero fosse uno dei pochi giusti! Con gomiti intraruotati intendi che non devono aprirsi verso l'esterno giusto? come ho scritto prima intendo che devono essere sollevati, puntare in avanti, e paralleli al suolo, come nel movimento di "girata" nel sollevamento pesi:
Quindi, una volta eretti col bilanciere in quella posizione (notare i gomiti!), spinta in alto, chiappe in fuori e petto in avanti, il bilanciere sopra la testa e leggermente indietro, la testa supera la linea immaginaria del bilanciere.
Ad essere sincero ho un po' paura di farmi male di nuovo alla cuffia del rotatore sbagliandone l'esecuzione. Mi farò seguire da qualcuno in palestra e spero di beccare uno che ne sappia. Male male se mi da problemi e non riesco a farlo bene torno al buon vecchi lento con manubri. Si' ok, oppure fai un "comune" lento avanti bilanciere al rack da seduto, con o senza schienale.
Non sarà lo stesso ma meglio che non allenarsi! Sono fiducioso comunque, mi sembra una scheda divertente da seguire, solo una domanda:
il french press su inclinata si intende su panca a 30 o 45 gradi? che vuoi che cambi? Molto poco in realtà...fallo come ti rimane piu' comodo. Di solito si fa su piana, o anche in piedi.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Perfetto! Per ora mi sembra tutto, non credo di avere altre domande, domani inizio la scheda e non vedo l'ora! Al massimo per aggiornarvi o se mi vengono altri dubbi potrei aprirmi un diario. Ammesso che a voi freghi qualcosa xD
Grazie ancora dei consigli a tutti quanti, ci sentiamo!!!
Premetto che avevo aperto una nuova discussione perchè credevo che questa discussione in quanto giunta a "conclusione" fosse stata chiusa, in realtà ero io che non la trovavo, comunque mi scuso per averne aperta un'altra, non intendevo spammare.
Ripropongo dunque il quesito, considerato che questo è il mio wo del dorso:
Stacchi da terra
Trazioni alla sbarra presa larga
Rematore bilanciere presa inversa
Lat machine presa commando
Pulley basso
Mi chiedevo innanzitutto se fosse opportuno (consigliato) inserire anche delle iperestensioni e, se sì, quando sarebbe meglio se a inizio o fine wo del dorso.
Volevo sapere inoltre quale considerate migliore tra stacchi da terra e Good Morning in una seduta per il dorso (considerato che il giorno delle gambe faccio stacchi GT).
Premetto che avevo aperto una nuova discussione perchè credevo che questa discussione in quanto giunta a "conclusione" fosse stata chiusa, in realtà ero io che non la trovavo, comunque mi scuso per averne aperta un'altra, non intendevo spammare.
Ripropongo dunque il quesito, considerato che questo è il mio wo del dorso:
Stacchi da terra
Trazioni alla sbarra presa larga
Rematore bilanciere presa inversa
Lat machine presa commando
Pulley basso
Mi chiedevo innanzitutto se fosse opportuno (consigliato) inserire anche delle iperestensioni e, se sì, quando sarebbe meglio se a inizio o fine wo del dorso. quando vuoi, io le farei nel warm up, sia prima del dorso che prima della sessione delle gambe.
Volevo sapere inoltre quale considerate migliore tra stacchi da terra e Good Morning in una seduta per il dorso (considerato che il giorno delle gambe faccio stacchi GT). Ovviamente lo stacco da terra....è l'ABC GM e stacchi GT...sono in pratica quasi la stessa cosa...se in entrambi gli ex le gambe sono veramente...TESE!! Grazie in anticipo!
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Perfetto, allora inserisco le iperestensioni mel warm up e mi faccio un 3x12. Per il resto lascio tutto invariato!
P.S la lat machine presa commando...sarebbe? Ho un dubbio tra l'uso del "triangolo" come nel pulley basso o la sbarra dritta coi manici ai lati :O
Perfetto, allora inserisco le iperestensioni mel warm up e mi faccio un 3x12. Per il resto lascio tutto invariato!
P.S la lat machine presa commando...sarebbe? Ho un dubbio tra l'uso del "triangolo" come nel pulley basso o la sbarra dritta coi manici ai lati :O
stessa cosa..., si puo' chiamare anche presa a V. La barra dritta con i "manici" ai lati si chiama trazy bar (ottima per il gran dorsale) se intendi questa: http://www.bodyweb.com/attachment.ph...3&d=1338721224 (ho caricato questa foto su BW decine di volte, anche su google viene fuori BW )
Fai le iperext pre dorso e pre-squat...ci starebbero perfino pre-lento avanti...cosi' da attivare bene il "core". Puoi ovviamente anche sovraccaricare.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
stessa cosa..., si puo' chiamare anche presa a V. La barra dritta con i "manici" ai lati si chiama trazy bar (ottima per il gran dorsale) se intendi questa: http://www.bodyweb.com/attachment.ph...3&d=1338721224 (ho caricato questa foto su BW decine di volte, anche su google viene fuori BW )
Fai le iperext pre dorso e pre-squat...ci starebbero perfino pre-lento avanti...cosi' da attivare bene il "core". Puoi ovviamente anche sovraccaricare.
Ok, quindi secondo te sta bene fare la lat commando o dovrei fare la trazy bar? Mi piacerebbe che il gran dorsale si "allargasse" a dovere, se per te viene allenato già abbastanza nel mio wo lascio tutto com'è
non fare domande poco sensate...dai...oggi dopo 4 serie di trazioni, remate ecc....faro' 6 serie di lat...variando almeno 4 tipi di presa...ogni tipo di presa lavora il dorso in spessore e ampiezza. Relax
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
non fare domande poco sensate...dai...oggi dopo 4 serie di trazioni, remate ecc....faro' 6 serie di lat...variando almeno 4 tipi di presa...ogni tipo di presa lavora il dorso in spessore e ampiezza. Relax
Ahahaha okok, è che sto gasato ma anche un po' in ansia, non voglio rischiare di allenare poco certe "zone", per ora lascio la lat commando, magari la alterno ogni 2 week con la trazy bar e risolvo
Grazie ancora, adesso mi vado a preparare per il wo, sto così gasato che può esser che tiro giù tutta la macchina ai dorsali LOOOOL
Ahahaha okok, è che sto gasato ma anche un po' in ansia, non voglio rischiare di allenare poco certe "zone", per ora lascio la lat commando, magari la alterno ogni 2 week con la trazy bar e risolvo
Grazie ancora, adesso mi vado a preparare per il wo, sto così gasato che può esser che tiro giù tutta la macchina ai dorsali LOOOOL
ma perchè non fai, es, 2 serie commando e 2 con trazy? stesso discorso...per qualsiasi esercizio.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Ragazzi, non andiamo OT o appesantiamo la discussione...Manx non può intervenire ovunque, fa quel che può
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
ma perchè non fai, es, 2 serie commando e 2 con trazy? stesso discorso...per qualsiasi esercizio.
Troppo tardi per oggi ho fatto 3 serie di lat commando, dalla prossima week adotto il tuo metodo 2+2
Comunque che dire, dopo i primo 2 wo (petto-tricipiti e dorso-bicipiti) credo che questa scheda sia ottima, il giorno del petto era perfetto, ho sentito lavorare tutto benissimo e anche i tricipiti erano stanchi e gonfissimi! Anche il dorso è ottimo, adoro gli stacchi, li ho fatti con 60kg essendo la prima volta che li faccio(ahimè degli incompetenti me li avevano sconsigliati per la mia altezza, ma ho fatto anni di sport e ho una schiena dritta e forte!) e penso che la settimana prossima proverò i 70. Però (c'è un però) non mi ha convinto molto l'ultimo ex per i bicipiti, il curl su inclinata con presa neutra e chiusura in supinazione. Non so come spiegare ma non mi ha convinto il modo in cui ho sentito lavorare i biceps, ed essendo il mio punto forte non vorrei regredissero (è possibile che accada o vaneggio?). Comunque nel complesso voto al giorno del petto 9, voto al giorno di dorso-bicipiti 7.5. Ottima scheda sicuramente, non vedo l'ora di provare le gambe che avevo tenuto ferme un paio di week per un doloretto al ginocchio sinistro, e voglio provare gli stacchi GT!
Per non parlare del giorno delle spalle, che le voglio enormi
GASATISSIMO!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta