Originariamente Scritto da Wolf Loz
Visualizza Messaggio
IMPOSTARE UNA SCHEDA DI MASSA: come?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
perchè imho se si parte facendo serie con un numero elevato di ripetizioni prima di quelle a basse rep si arriverà ad eseguire quest'ultime in condizioni "precarie" vista la fatica (esaurimento energietico e acido lattico) che si sarà accumolata con le serie ad alte rep... oltrettutto un neofita non avrà neanche una tecnica ottima e il divario cedimento - perdita della tecnica è ancora maggiore
non so se mi sono spiegato bene... insomma se per esempio in panca piana si ha un massimale basso, penso che sia poco proficuo partire con 12 rip per poi arrivare ad eseguirne 4 malfatte con 40/50 kg... poi vabbè bisognerebbe valutare anche le capacità neurali del soggetto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da encelado Visualizza Messaggioperchè imho se si parte facendo serie con un numero elevato di ripetizioni prima di quelle a basse rep si arriverà ad eseguire quest'ultime in condizioni "precarie" vista la fatica (esaurimento energietico e acido lattico) che si sarà accumolata con le serie ad alte rep... oltrettutto un neofita non avrà neanche una tecnica ottima e il divario cedimento - perdita della tecnica è ancora maggiore
non so se mi sono spiegato bene... insomma se per esempio in panca piana si ha un massimale basso, penso che sia poco proficuo partire con 12 rip per poi arrivare ad eseguirne 4 malfatte con 40/50 kg... poi vabbè bisognerebbe valutare anche le capacità neurali del soggetto...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi le trazioni puoi farle 2 volte, perfino 3 volte. l'articolo sul riscaldamento è mio si'. Per la tabella attendi ston, è giusto che la sistemi eventualmente lui.
Commenta
-
-
non farei tutti quei richiami... poi perchè? sinceramente non ne colgo molto il senso... è la prima volta che fai una monofrequenza e già vuoi inserire 3 richiami per tre gruppi muscolari diversi... boh... ti alleni da sei mesi, sei 201 cm x 88kg e fai 55kg x 4 rep di panca (non c'è niente di male ovviamente... anch'io sono 190 cm e ho iniziato con quei pesi... come tutti del resto... era per dirti che hai ancora ampi margini di miglioramento) sinceramente farei un lavoro diverso... ma vedi te
se il "richiamo" di trazioni lo metti in spalle-trapezi non vedo il motivo di inserire un'ulteriore richiamo anche per i bicipiti... inoltre con le trazioni vengono sollecitati e questo fa già da richiamo...
se vuoi provare la monofrequenza imposterei una progressione sulla panca e le trazioni con metodo ladder due 2-3 volte la settimanaLast edited by encelado; 17-05-2014, 15:23:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza MessaggioEcco la nuova scheda (4 split)
PETTO-TRICIPITI
panca piana bil. 4-6-6-8 (2' rec.)
Parallele presa larga 3xMAX (2' rec.)non esagerare con la larghezza della presa..... tieniti sulle 6/8 ripetizioni, magari con sovraccarico
panca incl. manubri 3x8(1'30" rec.)
Croci ai cavi 3x10 (60" rec.)
French Press su panca inclinata 6/8/8/10 90"
Push down fune ( se non hai le funi usa solo il cavo ed esegui un braccio alla volta) 15-12-10 (60" rec.)
per i tricipiti basta così, sono già conivolti nell'allenamento del petto.
DORSO-BICIPITI
Stacchi da terra 4-4-3-3 (2' rec.)
Trazioni presa larga 3xMAX (2' rec.) stesso discorso fatto per le dip
Rematore bil. presa inversa 3x8 90"
Lat machine presa commando 3x10 60"
Pulley Basso 12-12 60"
Curl bilanciere angolato 6/8/8/10 90"
curl su panca inclinata ( partenza presa neutra e chiusura in supinazione) 3x8 60"
per i bicipiti bastano questi esercizi, sono già coinvolti nell'allenamento del dorso
GAMBE-ADDOME
Squat bilanciere 6-6-4-4 (2' rec.)
affondi 4x8 90"
Leg ext. 3x10 60"
Leg curl 3x8 60"
stacchi GT 3x10 60"
calf in piedi 3x8/10 60"
Calf seduto 3x20/25 (60" rec.)
Abs Machine 3x8 (60" rec.)
Crunch inversi 3x10 (30" rec.)
SPALLE-TRAPEZI
military press 6/8/8/10 (90" rec.)
Tirate al mento 3x8 90"
Alzate laterali 2x12 60"
Alzate a 90 seduto 3x10 60"
Scrollate manubri 3x10 60"
le correzioni nel quote.
buon wo.il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggioper ora eviterei i richiami.....superflui per la tua anzianità d'allenamento.
le correzioni nel quote.
buon wo.
Evito i richiami a parte le trazioni che metto anche il giorno di spalle e trapezi (oppure no?)
Solo due domande:
1) stacchi GT sta per gambe tese?
2) military press sarebbe il lento fatto da in piedi? (Se sì, manubri o bilanciere?)
Grazie per i suggerimenti comunque!
---------- Post added at 15:17:26 ---------- Previous post was at 15:14:51 ----------
Originariamente Scritto da encelado Visualizza Messaggionon farei tutti quei richiami... poi perchè? sinceramente non ne colgo molto il senso... è la prima volta che fai una monofrequenza e già vuoi inserire 3 richiami per tre gruppi muscolari diversi... boh... ti alleni da sei mesi, sei 201 cm x 88kg e fai 55kg x 4 rep di panca (non c'è niente di male ovviamente... anch'io sono 190 cm e ho iniziato con quei pesi... come tutti del resto... era per dirti che hai ancora ampi margini di miglioramento) sinceramente farei un lavoro diverso... ma vedi te
se il "richiamo" di trazioni lo metti in spalle-trapezi non vedo il motivo di inserire un'ulteriore richiamo anche per i bicipiti... inoltre con le trazioni vengono sollecitati e questo fa già da richiamo...
se vuoi provare la monofrequenza imposterei una progressione sulla panca e le trazioni con metodo ladder due 2-3 volte la settimana
Commenta
-
-
P.s mi ero pesato l'ultima volta mercoledì pre-workout a stomaco vuoto e mi sono pesato ieri pre-wo stessa maniera peso già 90kg considerato che partivo da 84 ora sono 6 kg in 6 mesi! Yeeeeee
dicendo questo non voglio "screditare" gli utenti sopra che ti hanno aiutato ad impostare la tabella... nel modo più assoluto.Last edited by encelado; 18-05-2014, 02:52:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da encelado Visualizza Messaggiobuono. Quello che intendevo comunque è che essendo un "vichingo" di 202 cm x 90 kg hai un carico in panca piana molto basso e non riesci ad eseguire le trazioni... penso che anche nel dip non eccellerai visto il rapporto tra la tua stazza e carichi/forza... per questo ero un pò titubante a lavorare per adesso in questo modo... insomma il succo del discorso è che secondo me prima di pensare a tante belle cose dovresti concentrarti ad imparare le trazioni e aumentare il carico nei fondamentali... trazioni 2-3 x week, e una progressione nei fondamentali (prova a cercare progressione stretta di menez)
dicendo questo non voglio "screditare" gli utenti sopra che ti hanno aiutato ad impostare la tabella... nel modo più assoluto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza MessaggioEvito i richiami a parte le trazioni che metto anche il giorno di spalle e trapezi (oppure no?) le trazioni falle pure 2/3 volte a week
Solo due domande:
1) stacchi GT sta per gambe tese? si
2) military press sarebbe il lento fatto da in piedi? (Se sì, manubri o bilanciere?) è un pò differente dal lento avanti in piedi....comunque va bene anche il lento avanti in piedi bilanciere
Grazie per i suggerimenti comunque!
---------- Post added at 15:17:26 ---------- Previous post was at 15:14:51 ----------
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza MessaggioOk nel caso mi vedo qualche video di military press per vedere un po' com'è e poi scelgo quello che mi piace di più
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil problemi è che di video...del VERO MP....ce ne sono moooolto ma moooolto pochi.
sono curioso, c'è ne posti uno? mi ricordo che avevo letto proprio da te che l'etimologia della parola military dervia dalla posizione sull'attenti dei militari, con piedi posizionati ad ore 10.10... giusto?
grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da encelado Visualizza Messaggiosono curioso, c'è ne posti uno? mi ricordo che avevo letto proprio da te che l'etimologia della parola military dervia dalla posizione sull'attenti dei militari, con piedi posizionati ad ore 10.10... giusto?
grazie
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta