il link per la dieta te l'ho linkato ieri sera...qui sopra.
IMPOSTARE UNA SCHEDA DI MASSA: come?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil link per la dieta te l'ho linkato ieri sera...qui sopra.
per ora mi sto calcolado il fabbisogno calorico sul peso ideale che vorrei raggiungere come primo obbiettivo, ovvero passare da 88 kg a 92, e se non ho sbagliato i conto mi servono 3120 kcal al giorno! Alla faccia!!! Comunque grazie mille del tempo che mi hai concesso, sei stato gentile e utile, più in là nel tempo potrei tornare a romperti i cojones xD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza MessaggioOk quindi stacco ancora meno ripetizioni! Ne metto sempre circa 6 perchè mi è sempre stato detto di fare così per far crescere la muscolatura, però visto che fino ad ora ho fatto così non vedo perchè non cambiare
. Stacchi da terra 4-4-3-2 (2' rec.)
. Trazioni alla sbarra presa larga 3xMAX (2' rec.)
. Rematore con bilanciere presa inversa 10-8-6-6 (1'30" rec.)
. Lat machine stretta presa inversa 10-8-6 (1'30" rec.)
. Pulley Basso presa larga con sbarra 12-10-8 (60" rec.)
MEGLIO?
ti ho postato un link nel primo post...l'hai letto?
come già fatto notare , meglio lasciare le gambe da sole o con l'addome....prova a riformulare la scheda col nuovo splittaggioil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggioprova a riformulare la scheda in toto, altrimenti se procediamo di seduta in seduta a Ferragosto siamo ancora qua
ti ho postato un link nel primo post...l'hai letto?
come già fatto notare , meglio lasciare le gambe da sole o con l'addome....prova a riformulare la scheda col nuovo splittaggio
Commenta
-
-
beh è moooolto difficile allenare bene le spalle dopo una buona seduta di gambe....
ci stai col tempo anche facendo petto-delt.-tricipiti....comunque puoi sempre aggiustare i recuperiil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiobeh è moooolto difficile allenare bene le spalle dopo una buona seduta di gambe....
ci stai col tempo anche facendo petto-delt.-tricipiti....comunque puoi sempre aggiustare i recuperi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiobeh, ovvio che se puoi fare 4 wo.....la reputo migliore come scelta....ma anche 3 è ok!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza MessaggioSisi ho letto ed è stata una lettura parecchio interessante! L'unico problema è che per ragioni di tempo preferirei mantenermi suo 3 wo a settimana, per questo avevo unito gambe e spalle, è così sbagliato? Ho paura inoltre che inserendo i delts nel giorno di petto e tricipiti (frontali e laterali) e il posteriore nel giorno di dorso e bicipiti, il tempo della seduta possa superare i 60-75 minuti e diventare controproducente per la disgregazione muscolare e i livelli di cortisolo (o sto dicendo cazzate?)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiostai dicendo...esagerazioni...e belle grosse.
Magari ho detto cose inesatte o esagerate però mi sembra di aver capito che i wo più efficaci (mettiamola così) sono tra i 60 e i 75 min. È vero o è una boiata?
p.s. La scheda (che ho quasi stilato) la comincerò lunedì, oggi secondo lo schema ABA BAB della mia precedente avrei Petto e Bicipiti...posso allenare il petto anche se lunedì avrei Petto-Delts-Tricipiti? (Infondo passano 72 ore, credo che il recupero sia garantito :P )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza MessaggioInfatti ho chiesto tra parentesi se non fossero cazzate, mi baso su quello che sento o leggo in giro
Magari ho detto cose inesatte o esagerate però mi sembra di aver capito che i wo più efficaci (mettiamola così) sono tra i 60 e i 75 min. È vero o è una boiata?
bisogna vedere anche come gestisci quei 75min.....
http://www.bodyweb.com/threads/39025...empo+allenarsi
p.s. La scheda (che ho quasi stilato) la comincerò lunedì, oggi secondo lo schema ABA BAB della mia precedente avrei Petto e Bicipiti...posso allenare il petto anche se lunedì avrei Petto-Delts-Tricipiti? (Infondo passano 72 ore, credo che il recupero sia garantito :P )il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Ecco la nuova scheda (4 split)
PETTO-TRICIPITI
panca piana bil. 4-6-6-8 (2' rec.)
panca incl. manubri 10-8-6 (1'30" rec.)
Parallele presa larga 3xMAX (2' rec.)
Croci ai cavi 12-10-8 (60" rec.)
French Press 4-6-6-8 (2' rec.)
Kick back 10-8-6 (1' 30" rec.)
Push down V-bar 15-12-10 (60" rec.)
DORSO-BICIPITI
Stacchi da terra 4-4-3-3 (2' rec.)
Trazioni presa larga 3xMAX (2' rec.)
Rematore bil. presa inversa 4-6-6-8 (2' rec.)
Lat machine presa commando 10-8-6 (1' 30" rec.)
Pulley Basso 12-12
Curl bilanciere angolato 4-6-8-8 (2' rec.)
Hammer su panca inclinata 10-8-6 (1' 30" rec.)
Concentration Curl 12-10-8 (60" rec.)
GAMBE-ADDOME
Squat bilanciere 6-6-4-4 (2' rec.)
Leg ext. 10-8-8 (1' 30" rec.)
Leg curl 10-8-8 (1' 30" rec.)
Calf seduto 12-10-10 (60" rec.)
Abs Machine 15-15-12 (60" rec.)
Sollevamento gambe alle parallele 12-10-10 (60" rec.)
Crunch inversi 15-15-12 (60" rec.)
+ eventuale richiamo petto (declinata manubri)
SPALLE-TRAPEZI
Lento Avanti manubri 4-6-6-8 (2' rec.)
Alzate laterali 10-8-6 (1' 30" rec.)
Alzate a 90 seduto 10-8-6 (1' 30" rec.)
Tirate al mento 8-6-6 (1' 30" rec.)
Scrollate manubri 12-10-8 (60" rec.)
+ eventuale richiamo bicipiti (curl alternato manubri)
Commenta
-
-
se vuoi migliorare le trazioni ti consiglio di farle almeno 2-3 volte a settimana... magari potresti inserire una sessione di trazioni nella split spalle - trapezi
non c'è li vedo bene tutti quei piramidali... inoltre secondo la mia esperienza i piramidali "classici" per un neofita che probabilmete ha ancora un ampio margine di miglioramente sui carichi non hanno molto senso... ripeto IMHO ...ma sentiamo un parere di utenti più esperti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da encelado Visualizza Messaggiose vuoi migliorare le trazioni ti consiglio di farle almeno 2-3 volte a settimana... magari potresti inserire una sessione di trazioni nella split spalle - trapezi
non c'è li vedo bene tutti quei piramidali... inoltre secondo la mia esperienza i piramidali "classici" per un neofita che probabilmete ha ancora un ampio margine di miglioramente sui carichi non hanno molto senso... ripeto IMHO ...ma sentiamo un parere di utenti più esperti
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioper quale motivo?
p.S come ti sembra la scheda?
Commenta
-
Commenta