Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda per tornare in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio scheda per tornare in palestra

    Buongiorno a tutti!
    Mi sono appena presentato e ho raccontato un po' la mia storia nella sezione "alimentazione".
    Buongiorno a tutti! Questo è il mio primo post, anche se vi seguo da tanto tempo! Sono riuscito a trovare tantissimi spunti e consigli e vorrei ringraziarvi. Passando alla mia storia ed ai miei dati... Ho 33 anni e fino a 10 anni fa giocavo a pallacanestro. Il mio peso forma in quel periodo era 90-92kg. Sono alto 193cm. Appena


    Dopo alcuni anni di inattività fisica ho deciso di tornare in palestra e cercare di, innanzitutto diminuire la massa grassa, ma anche di aumentare la massa magra, la forza e la resistenza. Visto che tanti anni fa (10) seguivo una scheda per aumento della forza (fatta dal preparatore della squadra dove giocavo), pensavo di riprenderla e di fare un ciclo di 3 mesi intanto. Ho iniziato a seguirla 2 settimane fa.
    L'istruttore della palestra che frequento adesso non è convinto e mi dice sempre che dovrei fare 2 muscoli alla volta o il circuito, ma con tante ripetizioni...

    Questa sarebbe la scheda e il piano settimanale (con i carichi attuali):

    Lunedi:
    Squat 3x6 @82
    Panca piana 4x8 @52
    Lat Machine 4x10 @45
    Arnold press 4x10 @14+14
    Curl bilanciere 4x10 @22
    Push down 4x15 @20

    25min di camminata veloce a battiti 150 circa

    Martedi:
    Esercizi per gli addominali 4x3x20

    Corsa leggera e camminata veloce(un programma simile a quello di Albanesi) - circa 30min

    Mercoledi:
    Stacco 3x6 @65
    Military press 4x8 @40
    Rematore manubri 4x10 @18+18
    Spinte manubri 4x10 @16+16
    Curl manubri 4x10 @12+12
    Dip sulla panca 4x15

    25min di camminata veloce a battiti 150 circa

    Giovedi:
    Esercizi per gli addominali 4x3x20

    Corsa leggera e camminata veloce(un programma simile a quello di Albanesi) - circa 30min

    Venerdi:
    Panca piana 3x6 @57
    Pressa leg 45% 4x8 @120
    Pulley 4x10 @50
    Shoulder machine 4x10 @35
    Scott bicipiti 4x15 @24
    Tricipiti dietro nuca 4x15 @18

    Sabato:
    Corsa leggera e camminata veloce(un programma simile a quello di Albanesi) - circa 30min

    Domenica: RIPOSO

    Sono alto 193, peso attualmente 112kg e il mio peso forma, quando giocavo...era di 90-92kg.

    Integratori che prendo ogni giorno:
    60gr di whey (30 a colazione e 30 dopo il wo)
    30gr di caseina (prima di andare a dormire)
    10 pillole bcaa (5 prima e 5 dopo il wo)
    multivitamine

    Grazie a tutti che vorranno dare un contributo e dirmi se sto facendo bene (o sbaglio di brutto) e come posso migliorare.
    Saluti!

    ---------- Post added 14-05-2014 at 12:30:26 ---------- Previous post was 13-05-2014 at 18:10:54 ----------

    Mi sono dimenticato di specificare che ogni settimana cerco di aumentare 2-3% i carichi...
    grazie

    #2
    Concordo sul fatto di riprendere in multi frequenza. Ma ci sono tabelle decisamente migliori di questa, soprattutto nella scelta delle serie e ripetizioni.

    Leggi qua: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎