Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento DCT in monofrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento DCT in monofrequenza

    Prendendo spunto da un thread aperto da gg89 e con i preziosi consigli di Marco the Master ho deciso di provare il Dogcrapp training,adattato però in monofrequenza.

    Non lo userò subito perchè probabilmente non ho ancora le capacità adatte,pensavo di provarlo l'anno prossimo nel periodo di miglior forma,dopo un periodo ad alto volume ed in concomitanza con un pesante up calorico...

    Qui sotto scrivo il programma che avrei buttato giù...mi servirebbe però un aiuto su come alzare leggermente il volume perche mi sembra davvero troppo basso (non saprei come aggiungere un altro complementare per i muscoli grandi):

    A)Petto
    Panca piana 8-4-2 RP +1 negativa 20''
    Panca inclinata mp 8-4-2 RP +croci ai cavi 1x25 con ultima rep in trattenuta isometrica
    Stretching croci piana

    B)Dorso
    Trazioni 8-4-2 RP +1 negativa 20''
    Rematore 8-4-2 RP +1x25 pulleybasso con ultima rep in trattenuta isometrica
    Stretching

    C)Gambe
    Squat 8-5-3 RP
    Leg press 8-5-3 RP+1negativa+1x25 leg extention con trattenuta iso ultima rep
    Stretching

    D)Spalle-tricipiti-bicipiti
    Shoulder press 8-4-2+ 1negativa...+alzate laterali 1x25
    Stretching
    Panca inversa (o dip?) 8-4-2 RP +1negative...+ pushdown 1x25 con trattenuta iso ultima rep
    Stretching
    Curl ez 8-4-2 RP +1 negativa...+ hammer ai cavi 1x25 con trattenuta iso ultima rep
    Stretching



    Vi prego di evitare commenti del tipo ''se non hai un massimale di panca di 200kg è inutile farlo'',perche ormai ho deciso che lo proverò...il tutto senza presunzione,solo cocciutaggine

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

    #2
    dici che il volume lo reputi basso.....ma è una delle prerogative di quel metodo.....come pure la multifrequenza

    mi pare che del dct sia rimasto ben poco
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      dici che il volume lo reputi basso.....ma è una delle prerogative di quel metodo.....come pure la multifrequenza

      mi pare che del dct sia rimasto ben poco

      Hai ragione in quello che dici,forse mi sono espresso male...non è che volgio fare il DCT ma un allenamento simile in monofrequenza appunto.
      I parametri:
      -Altissima intensità (...perciò volume basso,ma quanto basso? troppo basso o va bene cosi,considerando che mi andrei ad allenare in mono?)
      -Monofrequenza
      -Stretching fasciale

      Commenta


        #4
        Effettivamente come dice ston , fare un dct in monofrequenza significa snaturarlo...se proprio non riesce ad allenarti in multi ,aggiungi un esercizio specifico adottando un sistema denso , tipo un 6x6 con rest di 20 secondi , in modo da continuare con la stessa filosofia allenante e aumentare il volume totale sul muscolo , cosa assolutamente necessaria se ti alleni in mono .

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          Effettivamente come dice ston , fare un dct in monofrequenza significa snaturarlo...se proprio non riesce ad allenarti in multi ,aggiungi un esercizio specifico adottando un sistema denso , tipo un 6x6 con rest di 20 secondi , in modo da continuare con la stessa filosofia allenante e aumentare il volume totale sul muscolo , cosa assolutamente necessaria se ti alleni in mono .
          Ok,questo intendevo...Il 6x6 lo utilizzo solo sui muscoli gradi o lo inserisco anche su quelli piccoli? e quali esercizi sceglieresti?

          ...e poi un'altra cosa: quando mi conviene inserire questo allenamento? cioè che caratteristiche deve avere secondo te l'allenamento che precede il periodo in DCT? (alto volume,in modo da cambiare completamente stimolo?)
          Last edited by FCCC; 11-05-2014, 23:14:37.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da FCCC Visualizza Messaggio
            Ok,questo intendevo...Il 6x6 lo utilizzo solo sui muscoli gradi o lo inserisco anche su quelli piccoli? e quali esercizi sceglieresti?

            ...e poi un'altra cosa: quando mi conviene inserire questo allenamento? cioè che caratteristiche deve avere secondo te l'allenamento che precede il periodo in DCT? (alto volume,in modo da cambiare completamente stimolo?)
            aggiungi un 6x6 finale su un monoarticolare con rest di 20 sec , essendo il dct un metodo intensivo , conviene farlo precedere da una fase di volume e quindi di accumulo .

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎