Mantenimento muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    Mantenimento muscolare

    salve ragazzi, dopo 2 anni di palestra ho deciso di lasciare momentaneamente allenandomi ad un parchetto con sbarre per trazioni ecc.
    vorrei allenarmi in modo da mantenere la massa muscolare ottenuta e aumentare la forza e resistenza nei piegamenti/trazioni/addominali/corsa in vista di concorsi futuri che dovrei sostenere.

    ora vorrei qualche delucidazione da qualcuno se sto seguendo la strada giusta, mi allenerò 3 volte a settimana eseguendo questi esercizi col metodo ladder. la prima sessione fatta ieri l'ho eseguita in questo modo

    - trazioni: (ho eseguito questa scaletta 3 volte, la prossima volta cercherò di fare 4 set e così via in futuro aumentando set e scaletta arrivando fino a 5/ 6 ripetizioni finali e magari impostando un recupero fisso di 30'' o 1')
    1 10'' rec
    2 20'' rec
    3 30'' rec
    4

    - piegamenti: (qui eseguo questa scaletta 1 sola volta, aumenterò in ogni sessione aggiungendo un'altra serie finale composta da una ripetizione in più rispetto all'ultima della sessione precedente)
    6 30'' rec
    7 30'' rec
    8 30'' rec
    9 30'' rec
    10 30'' rec
    11 30'' rec
    12 30'' rec

    -addominali (procedimento simile ai piegamenti ma +2)
    10 30'' rec
    12 30'' rec
    14 30'' rec
    16 30'' rec
    18 30'' rec
    20 30'' rec

    - corsa (1 km)
    3' corsa 2' camminata veloce 3' corsa 2' camminata
    diminuirò in futuro il tempo di camminata e una volta raggiunto un buon tempo di corsa per 1 km, porterò a 2 km e così via in futuro

    - ho intenzioni di eseguire nella prima sessione 3x10 di curl manubri + iperestensioni in piedi , seconda sessione arnold press 4x6 + 2x12 alzate laterali + alzate a 90 4x8, terza sessione tricipiti tra panche 4x8 + squat 4x6.

    ci tengo a precisare che l'esecuzione la faccio esplosiva sia la fase attiva che passiva senza momenti di contrazioni nelle trazioni, piegamenti e addominali mentre nei restanti esercizi esecuzione lenta sopratutto nella fase negativa. ora vorrei sapere se potrebbe essere proficua in termini di aumento resistenza e mantenimento massa, sto seguendo la stessa dieta della fase di massa per evitare catabolizzazione, uova e gallette di riso post workout e cena con fonte proteica e 50g carbo.
    aspetto risposte, un ringraziamento a tutti.
    buon fine settimana
    Last edited by Piero95; 11-05-2014, 15:34:26.
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Working...
X