If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Marco the master sei stato più che esaustivo, davvero ti ringrazio tanto!! visto che ci sono ti posso girare un altro quesito? Se volessi girare la domanda sulle trazioni verso i muscoli pettorali, qual'è l'esercizio che più sfrutta questi muscoli? Grazie ancora!!!
Marco the master sei stato più che esaustivo, davvero ti ringrazio tanto!! visto che ci sono ti posso girare un altro quesito? Se volessi girare la domanda sulle trazioni verso i muscoli pettorali, qual'è l'esercizio che più sfrutta questi muscoli? Grazie ancora!!!
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Se ti rispondessi QUI, credo che andremmo fuori argomento.
---------- Post added at 17:34:11 ---------- Previous post was at 17:31:43 ----------
probabilmente mi sarò spiegato male ed avrò sbagliato nel parlare di spessore e ampiezza, ma non era assolutamente mia intenzione lasciar intendere che i rematori sono indispensabili per l'ipertrofia.. mi scuso se si è capito questo dal mio messaggio
ma non scherzare , non ti devi scusare di nulla , su un forum ci si confronta e ci si scambia opinione ed esperienze
Premettendo che nn è molto producente perche i movimento nn variano ma sono sempre gli stessi e poi Dubito che ce la farai a fare tutte quelle serie di trazioni
Premettendo che nn è molto producente perche i movimento nn variano ma sono sempre gli stessi e poi Dubito che ce la farai a fare tutte quelle serie di trazioni
Nel senso che alleno la stessa catena cinetica? Beh comunque dipende dagli obiettivi...
Dubiti che ce la farò? Dubito anche io, ma ci voglio provare! Se decidessi da subito cosa riesco o non riesco a fare, che mi allenerei a fare allora?
Si intendevo dire che alleni sempre la stessa zona.hai ragione a provare senza porti dei limiti ma le trazioni nn sono facili quindi se proprio ti devo dare un consiglio ripeti il giro massimo 2 volte.
p.s. Una curiosità,hai mai fatto le trazioni?,quante massimo?,quante serie?.
in realtà i rematori hanno lo svantaggio non indifferente di obbligare a ridurre drasticamente il range of motion del gran dorsale, che percorre letteralmente meno della metà del movimento che sarebbe capace di percorrere. Tutti i rematori lavorano il gran dorsale in paniera parziale, solo in massima contrazione, e quindi a lungo andare, specie se non compensate da trazioni, causano un accorciamento dello stesso con una tendenza all'intrarotazione del braccio. Ancora peggio sono i rematori in piedi o il dorsy bar, spesso eseguito con busto obliquo, che non fa altro che ridurre ulteriormente il range of motion del muscolo in questione, distribuendo lo sforzo su trapezio, grande e piccolo rotondo, sottospinato e delt. posteriore.
scusa marco ma non mi è molto chiaro il discorso sopra...
trapezio, grande e piccolo rotondo, sottospinato e delt. posteriore
a parte il grande rotondo, non sono extrarotatori? vabbè poi ho ben capito che il gran dorsale è un intrarotatore potentissimo...
Si intendevo dire che alleni sempre la stessa zona.hai ragione a provare senza porti dei limiti ma le trazioni nn sono facili quindi se proprio ti devo dare un consiglio ripeti il giro massimo 2 volte.
p.s. Una curiosità,hai mai fatto le trazioni?,quante massimo?,quante serie?.
Nell'allenamento del dorso faccio 4 serie massime ripetizioni (circa 8-9 sto cercando di aumentare) e 3-4 serie di rematori. Vero che alleno sempre con lo stesso movimento ma è anche vero che ogni volta che riesco ad aumentare di una ripetizione sento i dorsali lavorare tantissimo, da questa esperienza è poi nata la domanda.
Ri uppo per quanto riguarda i pettorali visto che non è necessario un altro thread.
Distensioni su panca reclinata come fondamentale al posto della piana (molti sveniranno a questa affermazione...)"accompagnate" da movimenti su inclinata a varie angolazioni.
Una ricerca americana ha misurato l'attivita' elettrica dei muscoli nei vari esercizi , premetto che questo NON significa un risultato uguale per tutti , ma cmq da uno spunto abbastanza significativo e a mio parere ,interessante :)
Pectoralis Major (Chest)
Decline dumbbell bench press ----------------93%
Decline bench press,
compaiono bene in classifica i piegamenti tra rialzi... esperienze personali?
Una ricerca americana ha misurato l'attivita' elettrica dei muscoli nei vari esercizi , premetto che questo NON significa un risultato uguale per tutti , ma cmq da uno spunto abbastanza significativo e a mio parere ,interessante :)
Pectoralis Major (Chest)
Decline bench press,
Li ho fatti per quasi un anno quando non potevo andare in palestra , sono assolutamente proficui soprattutto se si intensifica con tecniche pro pump.
---------- Post added at 13:15:37 ---------- Previous post was at 13:14:17 ----------
Pectoralis Major (Chest)
Decline bench press,
Che si intende per tecniche pro pump? Sono un pò novizio...
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
tecniche che aumentano l'intensita aumentando la vascolarizzazione , ossia producono una gran quantita di lattato che a sua volta si traduce in pompaggio muscolare .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta